Oggi è dom 21 giu 2026, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 16:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
I calciatori contrattualizzati sono sul piede di guerra, in vista dello sciopero sempre maggiormente paventato per una violazione dei loro diritti: «Beh comunque è giusto che anche i miei colleghi facciano valere le loro ragioni di fronte alle società e al palazzo», commenta Nicola Legrottaglie. Il quale però ad oggi, vale a dire nel pieno del calciomercato che si chiuderà il 31 agosto, non ha ancora una squadra.

Legrottaglie, dopo il trionfo milanista che lo ha reso uno dei giocatori scudettati di Max Allegri, ora vive nel limbo di coloro che stan sospesi. Sospesi al filo della telefonata che non arriva. Sospesi alla voglia e all’interesse di una squadra, quale che sia. Senza contratto Legrottaglie, come molti altri calciatori a fine carriera che non stanno trovando collocazione. «E che posso farci? D’altra parte questo mercato non è dissimile da quelli degli scorsi anni. Ultimamente la politica delle squadre è quella di ringiovanire molto le rose. Il che è senz’altro un bene, poiché si lascia posto alla gioventù talentuosa che avanza, ma senza calciatori d’esperienza uno spogliatoio non sta in piedi».

A che si riferisce?

«Mah, faccio un esempio banale: la figura del capitano. Io mica ne vedo più di capitani come una volta, gente alla quale quando un giovane entra nello spogliatoio ha il riflesso istintivo di portare rispetto. Non ci sono più i valori di una volta. Ora la fascia del capitano spesso la si dà sulle presenze e in base al nome».

Legrottaglie manca il contratto, non giriamoci attorno.

«E infatti chi dice nulla: aspetto sereno una telefonata. La fede mi aiuta in questo».

Come passa le giornate?

«Mah ho tantissime cose da fare. Le mie giornate sono tranquille e piene di impegni lo stesso. La mia missione è quella di veicolare il messaggio del Vangelo. Questo faccio incontrando gente, promuovendo i miei libri, parlando della mia esperienza e delle persone che hanno ritrovato Gesù».

E il calcio?

«Sinceramente l’unica partita che ho guardato è stata la Nazionale. Mi sono un po’ disinteressato».

Amareggiato?

«No, affatto. Se qualche società mi vuole io ci sono. Mi conoscono, sanno cosa posso offrire».

Nessuna richiesta?

«Qualcuna, ma solo a titolo informativo da parte delle neopromosse. Nulla di concreto».

Ha fatto caso che alla Juve manca proprio un centrale difensivo?

«Certo che l’ho visto. Magari chissà, se ci ripensano potrei anche tornare a Torino. Sarebbe bello finire alla Juve».

Siamo al 31 agosto e il cellulare non è squillato.

«Appendo le scarpe al chiodo...».

Come?

«Ha capito. Sento di stare bene fisicamente e di testa, ho ancora un paio di anni pieni da dare sul campo, ma se non ci sono offerte mica posso inventarmele».

E che farà?

«Mi dedicherò alla mia missione principale: la Bibbia. Mi trasferirò a Londra per almeno un anno per migliorare la lingua e poi girerò il mondo a fianco di Hillsong, questa grandiosa comunità di origine australiana che sta lavorando molto bene facendo conoscere il messaggio profondo del Verbo a chi ne ha davvero bisogno».

E in Italia? Magari allenatore.

«Il patentino da allenatore lo prendo senz’altro, allenare mi piacerebbe, ma davvero: sto aspettando un segnale da parte di Dio. Lui sa cosa è giusto per me, sono un suo figlio, ho fiducia piena nelle Sue scelte».

intervista di Matteo Orsucci

http://www.libero-news.it/news/803239/L ... atore.html

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 16:50 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Io penso che chiunque trovi un equilibrio è da ammirare; tutto si può dire del colpo di testa vincente, meno che non sappia chi sia e cosa vuole.

Lo apprezzo per questo, è una grande persona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 17:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
F82 ha scritto:
tutto si può dire del colpo di testa vincente, meno che non sappia chi sia e cosa vuole.

Lo apprezzo per questo, è una grande persona.

Anche il tizio che ha ammazzato decine di persone a Oslo sapeva chi era e cosa voleva. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 17:50 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Legrottaglie: "Se non bestemmio guarda..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 19:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Di certo, la fede aiuta a trovare la serenità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 19:56 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Nel caso non avesse squadra e non volesse più andare in giro con quelli di Hillsong io lo vedrei bene nei programmi del pomeriggio televisivo italiano, tipo dalla Barbara D'Urso ...anzi credo ci sia già andato...
Gli auspico il ritorno sulle scene televisive, da lì potrà far conoscere il suo verbo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 22:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 12 lug 2011
Alle ore: 21:12
Lui sicuramente è un bravo ragazzo, e molto attaccato a Dio ma la sua religione secondo me è sbagliata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 10:40 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
32Matri ha scritto:
Lui sicuramente è un bravo ragazzo, e molto attaccato a Dio ma la sua religione secondo me è sbagliata.

Ah sì, «la sua»? E la tua?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
32Matri ha scritto:

Più che altro direi che ogni "esagerazione" religiosa è sbagliata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ago 2011, 0:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 12 lug 2011
Alle ore: 21:12
Chrisantus9 ha scritto:
32Matri ha scritto:

Ah sì, «la sua»? E la tua?

Preferisco non parlare delle mie cose personali in pubblico, ma se io avessi il piacere un giorno di conoscerti te ne parlerei. Ti auguro una buona giornata e scusami se non ho dato risposta alla tua curiosità

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]