Oggi è sab 11 apr 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Inter: I primi sassolini di Rafa
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 15:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

Benitez contro i medici Inter
"Visto? Gli infortuni continuano"

L'ex tecnico dei nerazzurri: "Io e il mio staff non controllavamo il recupero e le terapie che lo staff medico faceva nei confronti dei giocatori. Dopo che siamo andati via 8 nuovi infortunati in un mese. Il mercato invernale? E' la conferma che avevamo ragione, che la squadra andava cambiata"

MILANO, 9 febbraio 2011 - Il nuovo infortunio di Milito, il quinto stagionale, riporta l'attenzione dalla rimonta ai problemi fisici. In casa Inter si ricomincia a parlare di infermeria, di recuperi e di staff medico. Lo fa anche Rafa Benitez, in una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca, in cui tocca vari temi, fra Inter, Real Madrid, futuro e Liverpool. Ma quelle che faranno più rumore, da noi, sono le dichiarazioni sulla sua avventura nerazzurra.

infortuni e lo staff medico — Benitez ha sempre sofferto le critiche di chi indicava la sua preparazione come causa degli infortuni a ripetizione. Ora puntualizza: “Sul tema degli infortuni e sulle ricadute dei calciatori dell’Inter, vorrei sottolineare alcuni dati per evitare di essere frainteso: l’80% dei giocatori con infortuni ne avevano avuti di simili nei due anni precedenti. Io e il mio staff non controllavamo il recupero e le terapie che lo staff medico faceva nei confronti dei giocatori. Le cure e il recupero erano cose loro. Dopo che siamo andati via dall’Inter, ci sono stati 8 infortuni praticamente in un mese, vacanze escluse. Sono certo che Roberto Mancini troverà il tutto familiare”.

l'esonero — Benitez poi analizza anche l'esonero, ma non attacca la squadra: "Alcuni giocatori si so­no impegnati di più, altri di meno, ma succede dopo un’annata con tan­te vittorie. Perché sono stato esonerato so­lo a fine dicembre dopo che se ne parlava già un mese e mezzo prima? Perché Morat­ti sapeva come lavoravamo e le difficoltà che incontravamo giorno dopo giorno. Spe­rava che le cose andassero bene, ma non c’erano le condizioni per andare avanti, co­sì siamo arrivati a un accordo per la rescis­sione. La mia avventura era iniziata discre­tamente e giocavamo bene, ma gli infortu­ni hanno cambiato un po’ tutto, comprese le dinamiche interne. E settimana dopo setti­mana si cambiava opinione su di noi a seconda del risul­tato della partita...".

il mercato per leonardo — Un'altra ferita aperta è quella del mercato. Dopo la vittoria Mondiale aveva chiesto quattro acquisti, rivelando che il mancato mercato estivo era stato una sorpresa. Ora ribadisce il concetto, specie dopo gli acquisti interisti del mercato invernale: "Perché non ho avuto acquisti in esta­te? Non lo so e sono stato io il primo ad essere sorpreso. Non ci potevo credere: ad agosto mi avevano chiesto un progetto per migliorare la squadra, io l’ho messo per iscritto e ai dirigenti è piaciuto, ma non è stato attuato". Poi gli acquisti sono arrivati per Leonardo: "Cinque elementi com­prati e sei ceduti: adesso la squadra è prati­camente nuova. Vedere parte del mio pro­getto attuato adesso mi fa riflettere. E' un riconoscimento evidente del fatto che avevamo ragione, che la squadra aveva bisogno di aggiustamenti".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Inter: I primi sassolini di Rafa
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 15:59 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
giova84 ha scritto:
Benitez ha sempre sofferto le critiche di chi indicava la sua preparazione come causa degli infortuni a ripetizione. Ora puntualizza: “Sul tema degli infortuni e sulle ricadute dei calciatori dell’Inter, vorrei sottolineare alcuni dati per evitare di essere frainteso: l’80% dei giocatori con infortuni ne avevano avuti di simili nei due anni precedenti. Io e il mio staff non controllavamo il recupero e le terapie che lo staff medico faceva nei confronti dei giocatori. Le cure e il recupero erano cose loro.

Il fatto che chi abbia avuto un dato infortunio nei due anni precedenti la sua gestione e ci sia ricascato proprio con lui in panchina dovrebbe indurlo a tacere, non certo ad incolpare terzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 16:22 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Quel ciccione immondo deve solo stare zitto. E' un perdente. Meno male che ora c'è Leonardo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 16:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Di certo in una cosa Benitez ha ragione da vendere:
Cita:
il mercato per leonardo — Un'altra ferita aperta è quella del mercato. Dopo la vittoria Mondiale aveva chiesto quattro acquisti, rivelando che il mancato mercato estivo era stato una sorpresa. Ora ribadisce il concetto, specie dopo gli acquisti interisti del mercato invernale: "Perché non ho avuto acquisti in esta­te? Non lo so e sono stato io il primo ad essere sorpreso. Non ci potevo credere: ad agosto mi avevano chiesto un progetto per migliorare la squadra, io l’ho messo per iscritto e ai dirigenti è piaciuto, ma non è stato attuato". Poi gli acquisti sono arrivati per Leonardo: "Cinque elementi com­prati e sei ceduti: adesso la squadra è prati­camente nuova. Vedere parte del mio pro­getto attuato adesso mi fa riflettere. E' un riconoscimento evidente del fatto che avevamo ragione, che la squadra aveva bisogno di aggiustamenti".

Perché a Benitez nessun sostegno e a Mr. Paraculis Leonardo subito tutti gli acquisti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Gli infortuni continuano, ma per fortuna i risultati (almeno per ora) sono cambiati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 16:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
vedere Benitez trattato così mi fa piangere il cuore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 17:29 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
raffoilbaffo ha scritto:
Di certo in una cosa Benitez ha ragione da vendere:
Cita:

Perché a Benitez nessun sostegno e a Mr. Paraculis Leonardo subito tutti gli acquisti?

:asd nella domanda sta la risposta

perche' benitez lo ha preso quasi controvoglia e i giocatori sentono gli umori di chi comanda....................................ecco perche' dopo la vittoria di una coppa come il mondiale per club gente come stankovic,materazzi ha mesos in primis le loro esigenze"perche' non mi ha fatto giocare la finale"il primo,il secondo addirittura irrtato quando sente il nome del mister
uniti agli altri atti di insubordinazione in quei mesi

palese come l'oro che i giocatori erano legittimati a farlo essendo ilproprietario il primo quasi a boicottare il timoniere.................

la presenza di moratti alla presentazione di leonardo condita da"Lo avrei preso anche a giugno"...............
e' la chiara dimostrazione

a benitez va imputato il cambio di preparazione e sotto l'aspetto tattico il voler a tutti i costi che l a squadra giocasse di possesso palla e non un gioco semplice a due tocchi.........................

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 18:04 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Io ho difeso Benitez fino all'ultimo perché ero/sono convinto della bravura del tecnico e non credo che lui sia l'unico colpevole dell'inizio "choc" di stagione. Non ci è dato sapere perché Moratti e Branca non siano intervenuti sul mercato; non credo nell'ostracismo verso il tecnico (se fosse stato così allora perché l'hanno scelto?), forse c'era la reale convinzione che questo gruppo potesse reggere almeno un'altra stagione, forse gli obblighi del FPF e ragioni di bilancio hanno portato a questo immobilismo. Sta di fatto che qualcosina di meglio si poteva fare oltre i riscatti di TGV e BigMac...
Di contro le critiche allo staff medico (lo stesso del biennio di Mourinho) lasciano il tempo che trovano e se gli infortuni continuato anche ora il motivo è da ricercarsi nella preparazione estiva, curata dallo staff di Benitez.
Resto convinto ancora oggi che lo spagnolo sia un tecnico più preparato (anche per logiche ragioni anagrafiche) di Leonardo però, rispetto al brasiliano, ha palesato poca elasticità mentale e i giocatori alle prime difficoltà non l'hanno più sostenuto (sbagliando sia chiaro). All'Inter di oggi non serve un tecnico ma un motivatore e un gestore di uomini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 18:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
All'Inter di oggi serviva un continuatore di Mourinho, nel modo di difenderlo, di idolatrarlo e di proseguire le opere dell'anno scorso. Credo che Benitez rompeva troppo con Mourinho, c'era troppo dualismo tra i due.
E invece è arrivato Mr. Paraculis che da quando è venuto all'Inter non fa altro che dire "Mourinho è un grande", "Ho parlato con Mourinho", "Mourinho fa parte della grande storia dell'Inter". E così la squadra, ancora follemente innamorata di Mou, che piangeva anche quando soltanto si parlava lontanamente dello Special One, si è ripresa, perché in Leo vedono il proselito di Mourinho.
Ovviamente tutto ciò credo sia successo anche nella persona di Massimo Moratti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 18:32 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
All'Inter di oggi serviva un continuatore di Mourinho, nel modo di difenderlo, di idolatrarlo e di proseguire le opere dell'anno scorso. Credo che Benitez rompeva troppo con Mourinho, c'era troppo dualismo tra i due.
E invece è arrivato Mr. Paraculis che da quando è venuto all'Inter non fa altro che dire "Mourinho è un grande", "Ho parlato con Mourinho", "Mourinho fa parte della grande storia dell'Inter". E così la squadra, ancora follemente innamorata di Mou, che piangeva anche quando soltanto si parlava lontanamente dello Special One, si è ripresa, perché in Leo vedono il proselito di Mourinho.
Ovviamente tutto ciò credo sia successo anche nella persona di Massimo Moratti.

E in cosa questo costituirebbe un problema?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]