Oggi è ven 19 apr 2024, 0:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fernando Torres: sopravvalutato?
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 22:56 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
Leggendo un post nella discussione in cui sono messi a confronto Batistuta, Vieri, van Nistelrooy e Drogba, sono rimasto a dir poco sbalordito: c'è chi antepone Fernando Torres ad ognugno di loro! :eek

Ora, io non ho assolutamente nulla contro Fernando Torres, ma mi pare che lo si pompi un po' troppo. Con le squadre di club, eccezion fatta per la positivissima stagione 2007-08, non ha mai scollinato quota 20 in campionato. Quest'anno probabilmente ci riuscirà (è già a quota 11 dopo 14 match), ma l'essere rimasto a bocca asciutta in Champions peserà molto sul giudizio complessivo stagionale.
Con la maglia della Spagna ha sì deciso una finale europea, ma proprio di quella spedizione fu uno dei peggiori dei suoi. Oltre al gol ai tedeschi, poi, appena un'altra marcatura ad una big del calcio mondiale: all'Italia, ma nel giorno dell'addio di Baggio all'azzurro. Per il resto, i suoi 23 gol con la maglia delle Furie Rosse sono stato spesso segnati contro squadre di dopolavoristi (4 a San Marino, 3 alla Nuova Zelanda, ma anche a Cina e Azerbaigian). Va poi aggiunto che la sua media gol in nazioanale è 0,34, meno della metà del suo partner d'attacco David Villa.

Ora gente, ditemi: sono io che di calcio ci capisco poco, oppure Torres è effettivamente un ottimo giocatore, ma non il fuoriclasse da molti celebrato?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 23:01 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Non ho detto che sia superiore a Batistuta (agli altri, per me sì), ma che è il nuovo Centravanti.

Per me è un fuoriclasse senza discussione già oggi, comunque non credo ci metterà molto a dimostrarlo a tutti.

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 23:06 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>
Avatar utente

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Messaggi: 6379
Località: Roma
Andrew89 ha scritto:
Non ho detto che sia superiore a Batistuta ma che è il nuovo Centravanti.

Per me è un fuoriclasse senza discussione già oggi, comunque non credo ci metterà molto a dimostrarlo a tutti.


Sono d'accordo. Batistuta è stato molto più forte, ma Torres oggi è il sogno erotico di ogni tifoso. Eto'o giocava in una squadra iper collaudata ed era senz'altro il terminale offensivo ideale di quel Barça (e forse anche di questo), ma va detto che prima dell'ultima stagione trionfale Eto'o era già sul piede di partenza, ed i suoi ultimi anni - se la memoria non m'inganna - erano stati tutto fuorchè eccezionali.

_________________
"A trent'anni compiuti, Federer non vive dunque più Nadal come il suo personale incubo. Anzi: quando i due si stringono la mano al termine del match, il suo sguardo per il più giovane competitor è di comprensione, senza ombra di soddisfazione per la rivincita (qualcuno direbbe la vendetta) alla fine consumata. I campioni sono così. Giusti e magnanimi. Ma inesorabili."
C.Giua


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 23:09 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
Andrew89 ha scritto:
Non ho detto che sia superiore a Batistuta (agli altri, per me sì), ma che è il nuovo Centravanti.

Non mi riferivo a te, Andrew.

Sul fatto che come tipo di giocatore incarni il prototipo dell'attaccante moderno non ci sono dubbi, ma io aspetterei prima di metterlo davanti a gente come Vieri, Drogba o van Nistelrooy.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 23:12 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Per me ha troppa qualità in più di loro per finirgli dietro, a fine carriera.

Poi certo, sa da ora in avanti comincia a toppare tutti gli appuntamenti importanti, se ne riparlerà.

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 23:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Allo stato attuale per me, però, David Villa (lui invece SOTTOVALUTATISSIMO) è più forte.

Comunque anch'io credo che l'ex Atlético Madrid incarni il prototipo dell'attaccante moderno, sebbene credo che sia ancora presto per ritenerlo superiore ai centravanti menzionati nell'altro topic (anche perchè Drogba - ora come ora - è più forte).

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 2:22 
E' nella top 10, ma non piu su degli altri del topic
Senza girare troppo Villa mi piace già piu


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 11:04 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
Kerzhakov91 ha scritto:
Allo stato attuale per me, però, David Villa (lui invece SOTTOVALUTATISSIMO) è più forte.

Se Villa è sottovalutato dall massa la «colpa» è anche sua: restare a Valencia non è esattamente il massimo per attirare su di sé le attenzioni che il biondino calamita su di sé anche (soprattutto?) grazie al palcoscenico di Anfield.
No, dico: ve lo immaginereste Villa a dare la profondità che Ibra non garantisce più al Barça, oppure a segnare i gol che Berbatov rifiuta inspiegabilmente di segnare all'Old Trafford?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 11:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Messaggi: 12072
è un grandissimo non scherziamo, un attaccante completo, che segna in tutte le salse e che ha la classe e l'intelligenza per fornire assist sopraffini...in più lotta e fa salire la squadra...sono altri i sopravvalutati...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 11:40 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista
Avatar utente

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Messaggi: 6008
Località: Alpignano (fu Venessia)
Cita:
Eto'o giocava in una squadra iper collaudata ed era senz'altro il terminale offensivo ideale di quel Barça (e forse anche di questo), ma va detto che prima dell'ultima stagione trionfale Eto'o era già sul piede di partenza, ed i suoi ultimi anni - se la memoria non m'inganna - erano stati tutto fuorchè eccezionali.


Ma stai parlando di Eto'o? L'ultimo anno di Eto'o non è stato eccezzionale? Con una media di 0.75 gol a partita?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010