Oggi è ven 24 lug 2026, 19:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iglesias Borja Valero
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 17:22 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
Allora... io non sono il tipo che si mette ad aprire topic celebrativi sui propri giocatori... Però diciamo che non sono riuscito a reggere la tentazione...

Non che abbia visto girare tanti campioni nel centrocampo Viola (ai tempi di De Sisti non ero nemmeno nella mente del creatore) ma non credo di sbagliarmi nel dire che questo è il centrocampista più forte che io abbia mai visto con i miei occhi vestire la maglia della mia squadra del cuore...

Mai avuto una tale sensazione di sicurezza ogni volta che la palla orbita nelle sue zone... e sto parlando praticamente di tutte le zone del campo. Lo vedi in basso a sinistra, in alto a destra, dentro il cerchio di centrocampo e adesso che gli schemi si perfezionano anche in inserimento in zona gol. Ha tutto, partendo dall'interdizione, ai movimenti senza palla, fa sempre il passaggio più utile tra quelli in assenza di rischi... e parlo sia di passaggi corti in mezzo a due avversari che di improvvisi cambi di gioco al millimetro... Batte benissimo i calci d'angolo (prima o poi vorrei vederlo anche incaricato di battere le punizioni dal limite), ma la cosa che più mi ha sorpreso è che corre, corre tanto... Non me lo ero immaginato come uno che al momento opportuno sapesse anche cavalcare la facia come una vera ala, eppure quando serve riesce a fare anche quello. E quando non c'è nessun passaggio utile, non disdegna un retropassaggio per aprire le maglie avversarie, oppure si sposta la palla creandosi luce per servire qualcun altro... E' sempre corretto, da' tutto per la maglia anche se è arrivato da 2 mesi e tutti i suoi compagni si affidano a lui per decidere come impostare l'azione.

Siamo sicuri che 7 milioni siano tanti, come diceva qualcuno? Per quello che ho visto finora, direi che è circa un terzo del suo reale valore.

Unica pecca la tenuta fisica... In alcune partite dopo il 60'-65' minuto tendeva un po' a sparire... ma gradualmente sta succedendo sempre di meno, quindi mi viene quasi da pensare che il meglio lo dobbiamo ancora vedere... Anche se meglio di così faccio fatica a immaginare.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
chi ha detto che sono tanti?

non ho visto sempre la fiorentina , ma capisco quando dici che sul finale cala fisicamente , d'altronde sta facendo un grande lavoro , lui di regola dovrebbe solo o quasi dedicarsi a costruire invece giocando senza medianacci corre molto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 17:26 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

i soliti fiorentini che di calcio non ci capiscono una mazza: "sette sacchi pe' un retrocesso? ma che siam grulli maremma cignala"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 17:40 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
ma non credo di sbagliarmi nel dire che questo è il centrocampista più forte che io abbia mai visto con i miei occhi vestire la maglia della mia squadra del cuore...

Hai 23 anni, credo che tu l'abbia visto giocare Rui Costa.. sicuro che sia + forte di lui?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 17:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Che fosse un colpaccio, lo si era capito da subito.

Il Barça ed il Real non lo hanno voluto, mentre le altre spagnole si sono trovate senza soldi quest'estate, brava la Fiorentina a crederci.

E bravo anche Montella che gioca "alla spagnola", il credo tattico basato sul possesso palla e sulle verticalizzazioni penso abbia agevolato di molto l'inserimento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Gran giocatore, solamente in un centrocampo di fenomeni come quello spagnolo non può trovare spazio :asd :grin

Curioso come diversi giocatori spagnoli prima d'ora poco considerati siano stati rivalutati una volta che si sono trasferiti all'estero e hanno fatto subito capire di che pasta sono fatti: non mi riferisco solo a Borja Valero, ma anche a Cazorla e Mata, due che quando militavano nella Liga erano (ingiustamente) snobbati da quasi tutti.

A 7 milioni di euro, comunque, è stato uno dei migliori colpi di mercato dell'ultima estate ;)

PS: se non sbaglio a Enri non piace, ho letto diversi suoi commenti in cui lo criticava :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 17:48 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
7 milioni sono stati indubbiamente pochi...se non sbaglio apri io il topic sbigottito l'estate scorsa :grin
Lo avrei voluto all'inter, a quelle cifre poi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 17:57 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

wonderwall ha scritto:
Cita:
ma non credo di sbagliarmi nel dire che questo è il centrocampista più forte che io abbia mai visto con i miei occhi vestire la maglia della mia squadra del cuore...

Hai 23 anni, credo che tu l'abbia visto giocare Rui Costa.. sicuro che sia + forte di lui?

L'ho visto e gli ho voluto tanto bene. Era proprio lui l'unico che mi poneva il dubbio sullo scrivere o no quella frase... Però non mi pento di averlo scritto. Rui era molto più offensivo e presente in zona gol, di una classe elevatissima, ma questo qui sa fare davvero tutto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 18:00 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Kerzhakov91 ha scritto:
Curioso come diversi giocatori spagnoli prima d'ora poco considerati siano stati rivalutati una volta che si sono trasferiti all'estero e hanno fatto subito capire di che pasta sono fatti: non mi riferisco solo a Borja Valero, ma anche a Cazorla e Mata, due che quando militavano nella Liga erano (ingiustamente) snobbati da quasi tutti.

questa è la prima pagina di Marca di due settimane fa

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 18:00 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Rui era di un altro livello. Per anni è stato uno dei migliori a livello mondiale.

Borja finora è stato grandioso ma sta giganteggiando nella mediocre Serie A. :asd Quelli erano altri tempi.

Comunque d'accordo su tutto il resto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]