Oggi è gio 23 lug 2026, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La difesa piu forte del mondo?
MessaggioInviato: dom 2 ago 2009, 15:54 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Poco fa pensavo che quest'anno l'Inter avrà nel suo reparto difensivo:

J,Cesar/Toldo
Maicon/Santon Lucio/Cordoba Samuel/Chivu Santon/Chivu
e Zanetti che può giocare sia a destra che a sinistra.

Secondo voi è il reparto arretrato migliore al mondo, sopratutto considerando che abbiamo il miglior terzino e miglior portiere?
Sulla carta per me sì, anche se però bisogna considerare che sno aiutati a centrocampo da gente che sa dar fastidio come Cambiasso e Muntari.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ago 2009, 16:00 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
La coppia Lucio-Samuel, se il brasiliano è quello che conosco io e l'argentino continua con il suo ottimo livello, ha buone possibilità di consacrarsi come coppia difensiva migliore in cicrcolazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ago 2009, 16:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Cita:
La coppia Lucio-Samuel, se il brasiliano è quello che conosco io e l'argentino continua con il suo ottimo livello, ha buone possibilità di consacrarsi come coppia difensiva migliore in cicrcolazione.

Mourinho vorrebbe far giocare uno che imposta la manovra... per me parte titolare Chivu con Lucio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ago 2009, 17:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Senza presunzione o partigianeria,ma non ne vedo alcuna superiore alla nostra Rio-Vidic. Anche se Samuel e Lucio dovrebbero comunque garantire più affidabilità alla difesa interista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ago 2009, 17:32 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
L'anno scorso si è dimostrato che una difesa con Ferdinand-Vidic + il 20enne Evans può facilmente essere meglio di una difesa dove vengono mandati in tribuna giocatori di livello internazionale.. questo per dire che è il campo che parla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ago 2009, 18:02 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>
<b>Improsciuttato del Forum</b>

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
giova84 ha scritto:
Cita:

Mourinho vorrebbe far giocare uno che imposta la manovra... per me parte titolare Chivu con Lucio

Magari caxxo... scudo per noi assicurato con quella coppia di centrali :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ago 2009, 18:18 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Keane ha scritto:
Senza presunzione o partigianeria,ma non ne vedo alcuna superiore alla nostra Rio-Vidic. Anche se Samuel e Lucio dovrebbero comunque garantire più affidabilità alla difesa interista.

Ecco, il problema è che voi avete solo Ferdinand e Vidic: van der Sar non sarà un pippone come lo fanno apparire in Italia, ma Julio Cesar è un'altra cosa, e voi lo sapete bene; Brown ed Evans sono le vostre prime alternative, noi abbiamo Cordoba e Samuel; Santon è assai meglio dei gemelli carioca Rafael e Fabio; infine, dove voi adattate O'Shea perché il vostro capitano è praticamente sempre ai box (il nostro, che ha due anni in più, è sempre in campo), noi abbiamo il miglior interprete mondiale del ruolo.

Sarò anche di parte, ma non mi sembra di aver esagerato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ago 2009, 18:31 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
L'Inghilterra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ago 2009, 19:03 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
per me parte titolare Chivu con Lucio

Non credo proprio.. Mourinho sarà quello che sarà però credo che di calcio ne capisca abbastanza e sa benissimo che la coppia centrale meglio assortita è quella che vede uno stopper puro affiancato ad un regista difensivo dai piedi buoni che sappia far ripartire l'azione.. Chivu e Lucio appartengono entrambi alla seconda categoria x cui sono convinto che non possa prescindere da Samuel nemmeno x la prossima stagione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ago 2009, 19:05 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Chrisantus9 ha scritto:
Keane ha scritto:

Ecco, il problema è che voi avete solo Ferdinand e Vidic: van der Sar non sarà un pippone come lo fanno apparire in Italia, ma Julio Cesar è un'altra cosa, e voi lo sapete bene; Brown ed Evans sono le vostre prime alternative, noi abbiamo Cordoba e Samuel; Santon è assai meglio dei gemelli carioca Rafael e Fabio; infine, dove voi adattate O'Shea perché il vostro capitano è praticamente sempre ai box (il nostro, che ha due anni in più, è sempre in campo), noi abbiamo il miglior interprete mondiale del ruolo.

Sarò anche di parte, ma non mi sembra di aver esagerato.

Il punto è proprio che i discorsi "sulla carta" non hanno senso :asd, basta guardare l'anno scorso.
Credo che la difesa del Manchester United con O'Shea-Ferdinand-Vidic-Evra e come riserve Evans, Brown e Rafael sia stata meglio di quella dell'Inter con Maicon-Samuel-Cordoba-Santon che al contrario aveva riserve di livello internazionale come Chivu, Materazzi, Burdisso, etc...

(poi c'è gente che si lamentava di non avere una rosa all'altezza, ma vabbè questo è un altro discorso :asd)

Essere forti lo si dimostra sul campo, mica si guarda al livello dei giocatori che vanno in tribuna.

Certo è facile essere forti avendo 10 giocatori di livello mondiale per ruolo, è difficile sbagliare, ma io preferisco un'altra filosofia.
Ecco perchè a me va bene che le riserve di Ferdinand e Vidic siano Evans e Cathcart, mi va bene che la quarta punta la faccia la coppia Macheda/Welbeck anzichè Benzema, e mi va bene che a sostituire Cristiano Ronaldo sia Antonio Valencia e non necessariamente Ribery + Silva + Aguero + Zidane..
Chiudo la parentesi e mi scuso per averla aperta :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]