Oggi è ven 27 feb 2026, 16:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Situazione contratti A.C.Milan
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 23:35 
Non connesso
<b>Mister Forum</b><br>Ex-Calciatore Mondano
<b>Mister Forum</b><br>Ex-Calciatore Mondano

Reg. il: sab 20 mag 2006
Alle ore: 16:12
ABBIATI (32) 2,2 fino al 2011 (34)
DIDA (36) 3,7 fino al 2010 (37)
KALAC (37) 2 fino al 2010 (38)

BONERA (28) 1,8 fino al 2010 (29)
DARMIAN (20) 0,06 fino a 2011 (22)
FAVALLI (37) 1,8 fino a giugno
MATTIONI (21) PRESTITO
JANKULOVSKY (32) 2,7 fino a 2011 (34)
KALADZE (31) 3,7 fino a 2011 (33)
MALDINI (41) 1,4 fino a giugno
NESTA (33) 3,7 fino a 2011 (35)
SENDEROS (24) PRESTITO
THIAGO SILVA (24) 2,5 fino al 2012 (27)
ZAMBROTTA (33) 3,7 fino a 2011(35)

AMBROSINI (33) 3,2 fino a 2010 (34)
ANTONINI (27) 0,6 fino a 2011 (29)
BECKHAM (34) PRESTITO
EMERSON (34) 3,6 fino a 2010 (35)
FLAMINI (25) 4,6 fino a 2012 (28)
GATTUSO (31) 3,6 fino a 2011 (33)
KAKA (27) 8,5 fino a 2013 (31)
PIRLO (30) 3,6 fino a 2011(32)
SEEDORF (33) 3,6 fino a 2011(35)

BORRIELLO (27) 2,8 fino a 2010(28)
INZAGHI (36) 3,6 fino a 2010 (37)
PATO (20) 1,8 fino a 2012 (23)
RONALDINHO (29) 5,5 fino a 2011 (31)
SHEVCHENKO (33) PRESTITO

Molto diversa la situazione contrattuale del milan. Innanzitutto è da precisare che la rosa dell'inter ha sotto contratto 29 giocatori(hotolto dalla lista precedente i non utilizzati sapoli e mei per far risultare piu esatte le statistiche) contro i 24 stipendiati del milan. Il totale speso dagli ingaggi per l'inter è di circa 72 milioni di euro (2,4 a testa di media) contro i 74 milioni spesi dal milan (3 milioni a testa!!). Il dato è davvero enorme pensando ai risultati degli ultimi anni. Inoltre se si considera la situazione ETA' del milan la faccenda assume toni drammatici.

Partiamo dai portieri. Abbiamo 3 portieri over 30 che prendono tutti e tre piu di 2 milioni all'anno.Cose mai viste. C'è bisogno di cedere due su tre (Dida e Kalac) ma la cosa diventa quasi impossibile visto il rapporto qualità del giocatore / stipendio. In difesa abbiamo Favalli e Maldini che lasciano a giugno. Senderos potrebbe essere riconfermato ma il suo rendimento non mi sembra assolutamente positivo. Restano l'incognita Mattioni, Thiago Silva e Bonera e Kaladze (che ha uno stipendio allucinante). Zambrotta e Jankulovsky arriveranno in scadenza fra 2 stagioni e avranno 35 anni suonati, o si riducono lo stipendio e decidono di correre o ci saranno delle perdite negative molto pesanti a livello economico. Stesso discorso per Nesta con l'aggravante dei guai fisici.

A centrocampo si delinea una grande uniformità di ingaggi. Partiamo da chi guadagna 3,6. Emerson prende tutti questi soldi per giocare 10 partite all'anno e l'anno prossimova in scadenza. Qui non c'è niente da fare, lasciare che trovi liberamente una squadra senza nemmeno tentare il rinnovo sarebbe una follia. Per Gattuso c'è ancora tempo, il contratto regge, rinnoverà sicuramente credo allo stesso prezzo per altri 2 anni. Stesso discorso vale per Pirlo. Per Seedorf l'ingaggio può reggere ora ma arriva in scadenza al 2011. Quando avrà 35 anni e penso che per correre ci vorrà un joystick ed una xbox... Ronaldinho e Kaka hanno gli stipendi piu alti come è giusto che sia (vedi caso Ibrahimovic all'inter). Flamini che prende 4,6 piu di Pirlo e Gattuso per me è una follia. Ambrosini prende qualcosina in meno, Antonini nella norma delle riserve (come Bolzoni).

In avanti la situazione tremenda è quella di Inzaghi che prende cifre assurde per un 36enne. Nel 2010 che farà? Si ritirerà? A mio avviso tanti anche i circa 3 milioni per borriello per il quale c'è già una trattativa avanzata di rinnovo

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 23:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Flamini è il terzo giocatore più pagato della rosa, dietro solo a Kakà e Ronaldinho?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 feb 2009, 0:15 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
in base alle informazioni in mio possesso trovo qualche inesattezza in questa scheda,cominciamo:

Kalac che io sappia prende poco più di un milioncino...a stento arriva ad 1.5,figuriamoci 2 :eek
Su Dida purtroppo quelle sono le cifre e difficilmente troveremo qualche anima pia disposta ad accollarsi quello stipendio...cancro numero 1 :asd
Abbiati sta dimostrando di meritare rinnovo e ingaggio

Bonera 1.8 ci può stare anche se pensavo prendesse un po meno sull'1.5
Darmian vabbè...penso andrà in prestito la prox stagione
Favalli becca uno sproposito (1.8 però mi sembrano eccessivi);menomale smette a fine anno
Mattioni è in prestito con diritto di riscatto...andrà a percepire circa 0.8 quando verrà riscattato
Jankulovki per come sta giocando ora non merita tutti quei soldi
Kaladze prende tanto,è vero,ma fino ad un annetto fa il suo rendimento era ottimo...si spera solo che si riprenda.
Maldini pensavo un po di più sinceramente...sui 2
Nesta 3.7 ...credevo sui 4.5,invece...Cmq se sta bene li vale tutti.
Senderos difficilmente verrà riscattato
Thiago Silva è un'incognita per modo di dire,è pur sempre un nazionale brasiliano che alla sua prima esperienza in europa fu bloccato da una marea di guai fisici e problemi di salute.
Zambrotta nella norma...cmq a scadenza ne avrà 34 compiuti da poco e non 35 suonati.Penso che gli venga proposto il rinnovo per un ulteriore stagione.

Ambrosini di anni non ne ha neanche 32 (altro che 33)...cmq la sua situazione contrattuale è da tenere sotto controllo.Lui vorrebbe rinnovare ma ancora la società tace.
Antonini per quello che prende è utilissimo
Beckham...spettiamo,cmq se resta andrà a prendere sui 4/4.5 milioni
Emerson sono quasi certo vada in scadenza a giugno e non nel 2010...cmq prima ce ne liberiamo meglio è.Cancro numero 2.
Flamini avevo il sentore prendesse una barca di euro...non credevo fino a quel punto;ingaggio veramente pazzesco.
Gattuso secondo me ed anche in base alla logica dovrebbe attestarsi sui 4 milioni...e cmq difficilmente rinnoverà oltre il 2011;o smette o torna nel regno unito.
Kakà 8.5 milioni a salire...l'anno prox saranno 9.Cmq vediamo che succede in estate.
Pirlo imho come Gattuso va per i 4 milioni.
Seedorf vabbè 3.6 ci possono stare;nel 2011 a 35 anni si ritira.

Borriello ok 2.8 ma mi pare strano che sia solo fino al 2010
Inzaghi giocherà l'anno prox la sua ultima stagione,certo che 3.7...
Pato 1.8 (sapevo 2 ma poco cambia) tra qualche anno sarà sui 5 come minimo
Dinho...ma non erano 4.5?...mah
Sheva che io sappia lo stiamo pagando...e profumatamente pure.Cancro numero 3.

In sostanza abbiamo un monte ingaggi molto alto ma per fare un paragone con l'inter ci salva il fatto che in rosa abbiamo qualche giocatore in meno sotto stipendio.

Inoltre abbiamo 3 cancri che ci portiamo dietro tipo palla al piede di cui 2,menomale,a giugno ci libereremo...e parlo di Emerson e Sheva (se lo riscattiamo siamo dei fessi).
Su Dida in effetti ho poche speranze...ho paura che resterà.

Naturalmente ne escono due e ne dovrebbe entrare un altro (Beckham) anche lui con un ingaggio mica da ridere.

Infine sempre a giugno saluterà Favalli ed entrerà Thiago Silva anche se qui sono stati inseriti entrambi nella rosa attuale.
Risparmieremo anche l'1.4 di Maldini ma qualcuno volente o nolente andrà ad occupare il suo posto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 feb 2009, 1:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
ABBIATI (32) 2,2 fino al 2011 (34) Abbiati ha rinnovato da poco... E' un discreto portiere che non fa eccessive cappelle ne eccessivi miracoli, sicuramente molto continuo.
Quest'anno ha fatto di più delle mie previsioni, ma sono sempre dell'Idea che si potrebbe desiderare qualcosa di più.
DIDA (36) 3,7 fino al 2010 (37) A nelson ho voluto un monte di bene, ma è l'ora vda via (a dire il vero sono un paio di anni), snto tante voci di mercato ma è sempre qui.
KALAC (37) 2 fino al 2010 (38) Un tra lui e didolo va via

BONERA (28) 1,8 fino al 2010 (29) Esigo il rinnovo di Daniele. Buonissimo giocatore che fa sempre la sua porca figura quando chiamato in causa e non fa casini, in più cuore milan
DARMIAN (20) 0,06 fino a 2011 (22) Sembrava destinato (insieme a Cardacio) e sei mesi piani... poi è sfumato tutto... il prossimo anno è bene che vada a giocare
FAVALLI (37) 1,8 fino a giugno Beppe... devo dirti che qest'anno hai fatto più di ciò che mi aspettassi, ma sei vecchio nell'anima. Per favore non rinnovare
MATTIONI (21) PRESTITO Guardiamo cosa combina questo ragazzotto, anche se partiamo male perchè è seguito da Raiola
JANKULOVSKY (32) 2,7 fino a 2011 (34) Credevo qualcosina meno pure io... Marek non è più di primo pelo... si esige qualche movimento da parte del milan...
KALADZE (31) 3,7 fino a 2011 (33) Kaladze è pagato molto bene... le ultime sue prestazioni non convincono, ma probabilmente rinnovò quando formava con nesta un mero
MALDINI (41) 1,4 fino a giugno Rimarrai sempre nei nostri cuori capitano e spero che ci sia spazio per te in all'interno del Milan... ora però Paolino smetti anche se sei sempre uno dei meglio
NESTA (33) 3,7 fino a 2011 (35) Se fossi Sandro mi offenderei di avere lo stesso stipendio di Kaladze :asd , guardiamo come ritorni sandro anche se non crdo che non andrai oltre i 35
SENDEROS (24) PRESTITO Salutare
THIAGO SILVA (24) 2,5 fino al 2012 (27) Ci rimango male non tanto nelle cifre (non conosco perfettamente il suo valore), ma la durata del contratto... di solito li facciamo più lunghi.
ZAMBROTTA (33) 3,7 fino a 2011(35) Con le caratteristiche di Gianluca ai 35 sarà mezzo finito... stipendio importante... forse potrebbe allungare (conoscendoli) in stile Cafu

AMBROSINI (33) 3,2 fino a 2010 (34) Tanto per iniziare Ambrosini è un '77 (come dice Alex) ed è strana la sua situazione contrattuale... si appresta ad essere (il prox anno) il primo capitano in scadenza
ANTONINI (27) 0,6 fino a 2011 (29) Luca sta facendo bene quando è stato chiamato in causa... bene
BECKHAM (34) PRESTITO David se rimane con noi (confermo le cifre di Alex) prenderà dai 4-4.5 l'anno (più i diritti d'immagine)
EMERSON (34) 3,6 fino a 2010 (35) ragazzi se non lo sbologniamo rescindiamo
FLAMINI (25) 4,6 fino a 2012 (28) flamini sapevo che prendeva una barca di soldi, ma non credevo così tanti... è il potere di negoziare un contratto quando sei in scadenza
GATTUSO (31) 3,6 fino a 2011 (33) Credevo che prendesse ancora di più... gurdiamo come ritorna dall'infortunio... ricordiamoci anche delle caratteristiche di Rnghio quando andrà in scadenza
KAKA (27) 8,5 fino a 2013 (31) Se rimane al Milan da qui al 2013 avrà rinnovato altre 50 volte, quindi è inutile parlarne :asd
PIRLO (30) 3,6 fino a 2011(32) Anche qui credevo qualcosa di più.. anzi mi era sembrato che fosse quasi sui 5... giocatore fantastico che però cederei se si cambiasse modulo
SEEDORF (33) 3,6 fino a 2011(35) Clarenzio spero che sia l'ultimo rinnovo contrattuale il tuo... io ti adoro nell'assoluto (e se fosse per me rimarresti nei quadri dirigenziali della società), ma a 35anni non so quanto bene ci potresti fare

BORRIELLO (27) 2,8 fino a 2010(28) Credevo qualche spicciolo meno... Marco mi piace molto (rivalutato) e credo che si andrà al rinnovo.
INZAGHI (36) 3,6 fino a 2010 (37) Galliani ha sempre detto che deciderà Inzaghi quando smettere oppure no... ecco pippo grazie veramente di tutto, ma a 37 anni sarebbe l'ora di crearti una famiglia
PATO (20) 1,8 fino a 2012 (23) Il futuro assoluto del Milan
RONALDINHO (29) 5,5 fino a 2011 (31) Credevo fossero 5, ma siamo lì... la sadenza fatta è giusta... vediamo come risponde
SHEVCHENKO (33) PRESTITO Fosse per me saluterei e spero che tutti siano sulla mia lunghezza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 feb 2009, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Cita:
KALADZE (31) 3,7 fino a 2011 (33)

Cita:
EMERSON (34) 3,6 fino a 2010 (35