Oggi è dom 28 apr 2024, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ancelotti alla Juve
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 22:16 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Messaggi: 3775
Cerchiamo di analizzare le cause dei due fallimentari 2 anni e mezzo di Ancelotti alla Juve, dove vinse ben una Coppa Intertoto(azzo che roba...).

Ricordiamo che la Juve fece figure di melma su figure di melma in Europa ed in campionato perse uno scudetto clamoroso contro la Lazio. Questo pur disponendo, probabilmente, del miglior Zidane mai vistosi prima del mondiale 2006.

_________________
Convinciamoci che siamo dei cadaveri che camminano(P.Borsellino)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 22:52 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
Propongo allo staff un'area del forum dedicata ai topic aperti da te.

Titolo: «pessimismo e fastidio» :sisi

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 23:13 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico
Avatar utente

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Messaggi: 10739
Località: Milano
ho già detto nell'altro topic, perciò riassumo e basta: è andato tutto sommato male, ma non è stato assolutamente un disastro. poteva fare certamente di più in europa (furono solo figuracce hai detto bene) e avrebbe potuto valorizzato henry prima e trezeguet poi.

comunque di attenuanti ne ha, tante ed importanti:

- squadra in declino, a fine ciclo.
non tanto per motivi anagrafici, ma per motivi fisiologici e di stimoli... non ho mai visto squadre nel calcio moderno dominare in europa per più di 3 anni di fila.
e quella juve proveniva proprio da quel periodo. scudetti e 3 finali di champions consecutive.

- l'ottima dirigenza che c'era allora questo lo sapeva e decise per il cambio di panchina e nell'inserimento di nuovi giocatori.
ma tra van der sar mirkovic o'neill blanchard oliseh esnaider e gente simile non ne azzeccò una. vuoi che ti ricordi gli acquisti dell'era lippi? :asd
ricordo come arrivamo stracotti a fine stagione, nel 99-00. per forza di cose era costretto a far giocare sempre gli stessi.

- gestione dell'infortunio di del piero. uno dei migliori giocatori del mondo e il nostro più importante in quel momento. non era più lui, la squadra pagò dazio.

- motivi ambientali: accolto in modo vergognoso, si proseguì ancora peggio. non legò mai con la città e la società fece poco per proteggerlo.
detto questo, anche alla juve si fece volere bene dai giocatori. montero zidane davids e del piero ne hanno sempre parlato benissimo.

- era pur sempre un allenatore agli inizi. prima volta in un top team.
fosse arrivato in quella juve con il carsima che ha ora avrebbe fatto magari qualcosa di più, soprattutto in europa. dove come dici tu reign c'è stato il fallimento vero e proprio.

non un periodo esaltante, ma mi sento di dire che fece un buon lavoro.

_________________
una speranza, un desiderio: antonio conte, il nostro ferguson

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 3:38 
Secondo me non fece male
Non vinse niente ma la squadra fu condizionata da parecchi fattori
Innanzitutto Del Piero, obbligato a farlo giocare nonostante fosse in forma scadente nel 99/00
La squadra non aveva troppe riserve di livello e comunque riusci a competere 2 anni con squadre secondo me piu forti come le romane
In Europa non fece benissimo però era anche un Ancelotti quasi alle prime armi
Con il mercato che la dirigenza non gli fece mai fare come voleva
In piu l'incredibile pressione dei tifosi che non lo amavano


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 12:52 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Ho già espresso il mio pensiero nell'altro topic e coincide in gran parte con quanto detto da Dibiscus :sisi

Sulla questione-Europa, è vero che Ancelotti fece tutto sommato maluccio (una semifinale, comunque conquistata in parte da Lippi, e due brutte eliminazioni ai gironi), ma bisogna ricordare che NESSUN ALLENATORE ITALIANO, nel periodo 1999-2002, ottenne risultati apprezzabili in Champions League (a parte Eriksson, che uscì malamente ai quarti). Nemmeno Lippi, che nel '99 uscì addirittura ai preliminari contro l'Helsinborgs - record negativo credo ineguagliato - e nel 2001-02 non superò i gironi, esattamente come Ancelotti, ma con una squadra decisamente rafforzata.

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 13:00 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Messaggi: 3775
Ancora con sta storia dei tifosi... va bene che fu accolto male(eufemismo), ma pensate che Ranieri sia stato tanto più amato, tanto per dirne una?

La gestione del campionato 1999-2000 nelle ultime giornate, poi, fu scandalosa. Io me le ricordo tutte quelle partite e mi VERGOGNAVO di una squadra di quel genere.

Quanto all'Europa niente da dire, le maggiori figuracce europee le abbiamo fatte con lui. Se non fosse stato per Kovacevic, tralaltro, avremmo fatto ancora più schifo sia in UEFA che in Champions.

_________________
Convinciamoci che siamo dei cadaveri che camminano(P.Borsellino)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 13:22 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Me lo immagino un reign di appena di 10 anni che urla e si lamenta allo stesso modo in cui lo fa adesso :noodles

_________________
«Dopo aver stretto la mano ad un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita» P.P. :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 13:26 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
:asd

roba da sperare in un rapimento da parte di una zingara :asd

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 13:30 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Messaggi: 3775
:rofl :rofl

Comunque già a 10 anni non ero proprio un nano, mi sapevo difendere bene all'epoca, quando ancora mi picchiavo con gli amici per gioco. :grin

Io non ho mai urlato per la Juve(o meglio, in caso di difficoltà), non scherziamo. Lamentato altroché, ma urlato mai. :grin

_________________
Convinciamoci che siamo dei cadaveri che camminano(P.Borsellino)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 13:55 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 19:03
Messaggi: 1626
Località: vicenza
noodles ha scritto:
:asd

roba da sperare in un rapimento da parte di una zingara :asd

bahaha :rofl

_________________
[align=center]Gael Kakuta :love


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010