Oggi è dom 28 apr 2024, 11:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2007, 2:33 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Messaggi: 2477
Per non parlare del fatto che la difesa inglese dell'86 era considerata tra le più forti del mondo se non la più forte in quel preciso momento storico...giocatori che avevano vinto svariate coppe europee...Maradona avrebbe potuto segnare quel gol contro qualunque squadra, in qualunque partita: il fatto che abbia scelto di farlo contro gli inglesi significa che volesse dimostrare a tutti di poter annichilire da solo quello che veniva considerato il miglior reparto difensivo del mondo.
Proprio per questo quel gol assunse una importanza così fondamentale, rappresentò uno choc vero e proprio, se l'avesse fatto contro l'Arabia Saudita non ci sarebbe stato tutto quel clamore....l'immenso talento e il prodigio di quel gol di Maradona è esplicitato proprio da questo elemento.
Ecco perchè non si può assolutamente mettere a confronto, secondo me, con il gol di Messi siglato a una squadra di onesti ma modesti braccianti spagnoli di metà classifica.

_________________
Football, bloody hell!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2007, 2:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
hai detto bene Keane..ora spero che tutti abbiano capito il concetto..se no domani prenoto la neuro per alcuni utenti..autore del topic in primis....hai visto keane che figura farlocca fanno i centrali di getafe? avevano paura a far fallo e manco sono entrati in contrasto...emblematico quello che alza le braccia come per dire io non lo tocco e intanto messi va via....
NON BESTEMMIAMO PER FAVORE.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2007, 12:49 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 14 ott 2003
Alle ore: 12:25
Messaggi: 3723
Località: Alessandria
epico ha scritto:
hai detto bene Keane..ora spero che tutti abbiano capito il concetto..se no domani prenoto la neuro per alcuni utenti..autore del topic in primis.....


Tanto ormai con la neuro hai una certa confidenza, e conoscendoti da anni, non ti negherebbero certo un favore :asd :rofl
Diego non ha niente da invidiare a Kakà.... :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl
Già questo basterebbe per bannarti a vita dal forum :asdrulez
E la perla "non ho visto le partite ma mi han detto che ha giocato bene" spiega perfettamente quello che sei: uno che pur non seguendo, pur non avendo nè la competenza, nè la documentazione necessaria per parlare, dà giudizi (risibili), mostrando un'ignoranza calcistica imbarazzante. :rofl

p.s. : per la cronaca, a parte il Werder-Chelsea farsa, nella quale Mourinho ordinò ai suoi di perdere per tentare di far eliminare il Barcellona :asd, nelle altre 3 gare è stato letteralmente una comparsa. Come con lo Shalke, ed in tante altre gare di alto livello (anche se pur sempre in Bundes).
Però con l'Achen fa il fenomeno.....ah beh, allora siamo a posto. :asd :asd

Con l'Achen anche io faccio il fenomeno. :rofl

_________________
-Meglio regnare all'Inferno che servire in Paradiso
-WHO ARE YOU? WHO ARE YOU? :rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 9:50 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
Nood, si ..anche il gol di Van Basten nell'88, o altri gesti tecnici singoli (tiri al volo, acrobazie, gol da distanze enormi...ad esempio Diego stasera ha segnato da dietro la metà campo beffando il portiere del Cottbus che al 92' si era spinto in area per pareggiare...lollosissimo, ma anche stupendo ) sarebbero degni di menzione, ma mi riferivo (e non l'ho specificato, quindi chiedo venia) a questo particolare tipo di azione. Tra le serpentine, quella di Messi è tecnicamente la più bella e pulita che mi sia mai capitato di vedere.


Il mio gusto personale è più per la conclusione spettacolare, la giocata imprevedibilmente assurda, che per la serpentina, devo dire la verità :grin

Questo perchè, in genere, in questo tipo di gol conta poco o nulla l'abilità dei difensori (al massimo quella dei portieri, ma fino a un certo punto). Mentre si può dire, come peraltro ammise lo stesso Dieguito, che il gol di Maradona all'Inghilterra vide la preziosa collaborazione dei difensori inglesi, che si fecero saltare come birilli invece di rifilargli un calcione come avrebbe fatto quasi certamente un italiano :grin

Per cui, non vedo grandi differenze tra gli slalom giganti di Maradona, Ronaldo, Messi, Kakà, o Baggio. Sono reti splendide, intendiamoci, in cui si uniscono doti tecniche, visione di gioco e capacità di correre palla al piede. Ma non saprei dire se la cavalcata maradoniana sia migliore di quella di Messi col Getafe, o di Baggio contro il Napoli, o di Ronaldo contro l'Osasuna (?).

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Maradona non ha mai detto che gli inglesi si sono fatti saltare come birilli...anzi nel suo libro afferma di aver ricevuto ben 2 calcioni paurosi durante l'azione..uno da Fenwick e l'altro da Butcher...non bestemmiamo dunque per favore.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 14:32 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
:asd

Epico, Maradona ha detto (l'ho sentito con le mie orecchie) qualcosa tipo: "Dio sa quanto io detesto gli inglesi, li odio a morte. Però devo ammettere che solo gli inglesi avrebbero cercato di portarmi via il pallone senza abbattermi".

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 14:46 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
:asd

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 20:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
2 calcioni glieli hanno dati...lo ha detto Dieguito...lui voleva dire che certe squadre come gli uruguayani hanno un tipo di gioco divero dagli inglesi ..se poi da qiesto tu vuoi aver ragione ti lascio ai tuoi delirrii.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 20:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
OK IL GOL DI MARADONA E' UNA CHIAVICA E LO FACEVA ANCHE MIA SORELLA.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 20:49 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
2 calcioni glieli hanno dati...lo ha detto Dieguito...lui voleva dire che certe squadre come gli uruguayani hanno un tipo di gioco divero dagli inglesi ..se poi da qiesto tu vuoi aver ragione ti lascio ai tuoi delirrii.


:rofl

flame con Epico :rulez

Senti, ho detto chiaramente che il gol di Maradona è splendido, ma che secondo me quel genere di reti dipende anche dal difensore che ti trovi davanti. E Maradona ha detto esattamente questo. Gli uruguagi lo avrebbero stroncato a metà campo, senza tanti complimenti, gli inglesi no. Questo non vuol dire che Diego non ne avrebbe fatti altri altrettanto belli.

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010