Oggi è gio 12 feb 2026, 22:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Secondo voi Cassano deve essere convocato per i prossimi Mondiali di Calcio? E' utile alla Nazionale?
Si (spiegare il perchè) 67%  67%  [ 4 ]
No (spiegare il perchè) 33%  33%  [ 2 ]
Voti totali : 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 15:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 21 feb 2006
Alle ore: 16:41
Io ho una profonda convinzione: non convoncando Cassano per il Mondiale, potremmo ritrovarci qualcosa in un certo posto...

Io seguo giornalmente le vicende del Real: attualmente Cassano ha perso circa 8 chili da quando é andato via da Roma, si é messo al servizio dell'allenatore e dei compagni e non ha mai fiatato.

Attualmente meriterebbe (e darebbe molto di più al Real) una maglia da titolare, solo che purtroppo é chiuso dalle assurde gerarchie imposte al "Fantoccio" Lopez Caro dai vertici societari.

Alla dirigenza "blanca" in realtà, in vista di questo scorcio finale di stagione, non interessa molto raggiungere la vittoria di qualche competizione, ma più che altro vogliono gettare le basi per i prossimi anni e sistemare qualche affare di "immagine". Mi spiego.

Sapevano benissimo che schierare un Ronaldo in questo stato di forma, un Raul ancora al 50%, un Batista penosa dall'inizio dell'anno, avrebbe schiuso le porte dell'eliminazione alle Merengues nel doppio confronto con l'Arsenal, ma per questa stagione ci sono, evidentemente, delle priorità maggiori: Robinho é l'unico tra gli attuali titolari che sta meritando una maglia da titolare, ma, anche se avesse continuato a giocare male come ad inizio stagione, sarebbe stato comunque nella formazione titolare poichè é costato 25 milioni di €.
Così Batista (spesso misteriosamente preferito a Cassano nel ruolo di punta, benchè non riesca ad infilare il pallone in rete neanche dalla linea di porta) che é costato 20 milioni, identico discorso per Sergio Ramos (che aveva iniziato male e ora si é ripreso) costato 25 milioni.

Anche Raul, che ha la stessa popolarità che ha Totti a Roma (e quindi anche la capacità di far crescere entusiasmo e incassi di vario genere), ha giocato un secondo tempo pietoso contro i "Gunners", ma era importante giocasse più che per il rendimento, per l'effetto "entusiasmo" che avrebbe portato nel pubblico madridista.

Anche l'Inglese Beckham va molto a corrente alternata, giocando partite degne del suo costo e altre in cui non giocherebbe neanche nel Real B.
Ma si tratta di un giocatore che ogni volta che scende in campo fa salire vertiginosamente gli introiti del Real e dei suoi sponsor (che sicuramente faranno grosse pressioni su Perez pur di farlo giocare).

Esempio più lampante di questo mio discorso però é Ronaldo: cammina, non ha lo scatto e la progressione di un tempo, non salta mai l'uomo, é spesso in ritardo sulle deviazioni vincenti (dove prima dominava come un re). Inesistente insomma.
Ma é comunque ancora il giocatore che fa più notizia (e incassi) al mondo, un vero fenomeno mediatico, quindi va fatto giocare.
Inoltre la dirigenza madridista sta probabilmente "sfruttando" questo periodo terribile dell'Ex Fenomeno per far crescere il disappunto della tifoseria nei suoi confronti e trovare così un prestesto per farlo partire (perchè vi assicuro che non sono solo voci: la dirigenza madridista é realmente interessata al ritorno di Fabio Capello, il quale ha già fatto sapere di non gradire Ronnie).

In mezzo a questo esercito di giocatori stra-costati troviamo, infine, il "profugo" Cassano fuggito da una realtà che era ormai scomoda (sia per colpe sue, che per colpe della dirigenza) e costato "solo" 5 milioni di €.
Per carità la dirigenza madridista crede in Cassano come elemento per il futuro, altrimenti non avrebbero mai "firmato" il contratto faraonico da lui richiesto (4 milioni all'anno a salire), ma allo stato attuale, in una stagione che sapevano sin dall'inizio sarebbe stata niente di speciale, é più utile e redditizio.

In mezzo a tutto questo Caos si rischia (anzi secondo me é ormai sicuro purtroppo), però, che Lippi lo lasci fuori dalla lista dei convocati.

Per me la Nazionale, per avere una rosa offensiva davvero completa e poter puntare apertamente alla vittoria finale, non deve prescindere da questi giocatori:
Totti, Cassano, Del Piero, Toni, e Gilardino (il sesto attaccante é giusto che sia il più in forma alla fine del campionato).

Secondo me lasciando fuori Cassano (e con un Totti che non si sa in quali condizioni di tenuta atletica arriverà al Mondiale) si rischia una brutta figura (anche se poi paradossalmente si può vincere anche senza Totti e Cassano, se il gruppo é unito e compatto: vedi Grecia di Rehagel).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 15:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cassano io lo porterei anche in stampelle, è il giocatore italiano al momento più talentuoso e all'occorrenza, soprattutto se Totti non dovesse recuperare, potrebbe fare la differenza.
Certo è l'essere più discontinuo del globo, per cui affidarci a lui sarebbe troppo rischioso, ma sulla sua convocazione io non avrei dubbi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 16:03 
io non vedo perchè Cassano non debba essere convocato per i mondiali..
a parte la questione Totti, non è Cassano il giocatore che deve sostituirlo, il talento barese merita un posto tra i convocati molto più di iaquinta o inzaghi o vieri..
credo che sia necessario schierare sempre una coppia d'attacco mista e ben attrezzata, composta da un giocatore di peso, abile a segnare tanti gol (gilardino o Toni) ed uno più rapido e fantasioso, dotato di grande tecnica e in grado di saltare l'uomo!(Del Piero o Cassano)
Lasciamo a casa sti campioni fintissimi stile iaquinta :asd,che col mondiale che ci azzecca? :asd e portiamo i talenti veri di casa nostra.. come alex, il patrimonio :love, o come Cassano!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 16:18 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Lo porterei perchè fa la differenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 16:23 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Discorso ovvio KZ, il fatto però è che Cassano gioca 10/15 minuti a partita, quando lo fanno giocare :asd , e se continua in questo modo, condivido le stesse perplessità di ELS sul fatto che venga convocato.......insomma, quando giocava nella Roma era quasi lo stesso, e nonostante sia un talento fantastico, Lippi lo lasciava sistematicamente a casa :roll
Cmq anche se fosse per me lo convocherei senza indugio.....ma evidentemente non dipende ne da me, ne da te ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 16:23 
cmq in linea di massima.. la scelta del Real al massimo è bizzarra..
bizarra :rofl :rofl :rofl
chi è? il nuovo aquisto dell'inter da far fidanzare con bizarro :?: :rofl

Edit by ACM: abbi rispetto di te stesso e supplicami di cancellare sta battutaccia :asd

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 16:29 
certo che il fatto che non giochi non è un bene.. però sai che è un calciatore che nelle condizioni giuste può far la differenza! io non sono così convinto che se non gioca titolare nel Real ai mondiali non riesce a toccar palla... anche l'ultimo rientro con la Roma, dopo due mesi, aveva subito segnato!
io dico solo che nel caso fossimo senza Totti, non si può affidare la fase d'attacco ad una coppia Gilardino Toni... quando la vedono la palla?
io farei Cassano-Gilardino....il problema è che come dici tu rimane un incognita, e un CT ovviamente non si prende la responsabilità di convocare uno che non gioca mai!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 16:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ovviamente si

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 16:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
CRedo che Cassano riskia il fallimento della sua carriera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 17:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Ritengo, e non da ieri, Antonio Cassano, il più grande talento del calcio italiano...è esploso prima di tutti, ha dei colpi unici, sa essere decisivo (terreno in cui i Totti e i Del Piero sono spesso scivolati) e lo ha dimostrato ad Euro 2004 e nelle partite più importanti del campionato italiano...ritengo altresì giusta l'osservazione di Evviva La Sincerità: il Real è una squadra composta da tanti campioni in declino: Ronaldo vaga come un'anima in pena alla ricerca del tempo che fu e forse di un nuovo sontuoso contratto milanese; Zidane non ha più il passo per essere un leader trascinante; Raul è in una fase involutiva che dura oramai dal 2003 dopo l'addio della moglie e problemi di altra natura di cui è meglio non parlare, e temo che abbia imboccato il viale del tramonto; Beckham non è mai stato un campione completo né un leader...l'unico a pieni giri lì davanti mi pare Robinho...se Cassano torna in condizioni psico-fische accettabili, non vedo proprio perché Lopez Caro debba tenerlo fuori. :uhm

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]