Oggi è mar 24 feb 2026, 4:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Non pensate che certe dichiarazioni illudano solamente i tifosi?
Si 100%  100%  [ 3 ]
No 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 30 dic 2005, 21:03 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 8 gen 2005,
Alle ore: 21:03
Ottavio Bianchi: "Non mi stupirei se il Napoli facesse il salto triplo"

Il suo nome è legato ad alcuni dei momenti più belli della squadra partenopea; ora Bianchi parla del Napoli, ma non solo...

Il suo nome resta legato ad una leggenda che non tornerà. Non che il calcio di qualche anno fa fosse più facile, però si poteva lottare ad armi pari con le superpotenze del Nord. Ottavio Bianchi, con il suo Napoli, giocò. Ottavio Bianchi, con il suo Napoli, vinse. E, nei giorni in cui si discute dell’accordo con cui Mediaset ricoprirà d’oro la Juventus, l’ex tecnico azzurro non può fare a meno di notare i guai del sistema: «La forbice tra i club dalle risorse illimitate e quelli che non ne hanno abbstanza si sta allargando sempre di più e la conclusione può essere solo un campionato europeo tra le grandi».

Bianchi, la previsione è pessimistica. «Direi piuttosto che è la realtà dei fatti. Il processo è in atto da tempo, ma ha subito recentemente una accelerazione violenta: la Champions attuale ne è un’anticipazione, con i campionati locali che varranno molto meno. Un peccato, oltre che una grossa perdita». Una perdita solo per il calcio italiano? «Anni fa, quando facevo parte della Commissione Uefa, si discuteva di questi argomenti temendo per le Nazionali, perché le società importanti avrebbero sacrificato i talenti indigeni per acquistare i campioni stranieri. Italia, Spagna e Inghilterra, che importano giocatori, sono destinate a fare fatica nei confronti di chi li esporta e se li ritrova poi più competitivi». Colpa delle grandi? «La mia non è una critica a Juve, Milan o Inter, perché i manager che le dirigono fanno bene il loro lavoro. Il discorso è più complesso e spetta a chi governa il calcio». Intanto vincono loro… «Ci possono essere le eccezioni: società che si indebitano per mettersi alla pari. Ma se i risultati non arrivano, i fallimenti sono dietro l’angolo».

A proposito di vittorie: con lei è obbligatorio parlare del Napoli. Sta seguendo quello di Reja? «Sì, ho visto anche diverse partite in tv. Mi sembra l’anno giusto, non può essere altrimenti». Nessun dubbio? «Intendiamoci, non bisogna mai abbassare la guardia ma la stagione pare scontata: tra il Napoli e le altre c’è un abisso. Il Napoli attuale farebbe bene anche in altre categorie». In B, ad esempio, dove comanda il Mantova. «E lo fa con la stessa rosa che giocava in C. Segno che la B di oggi è svalutata: si è verificato uno scadimento a pioggia della qualità dei campionati, dalla A in giù. Per questo non mi stupirei se il Napoli facesse il salto triplo». Azzurri dunque in controtendenza? «Certo. Senza contare che un Napoli in alto farebbe bene a tutto il calcio. Come bacino d’utenza è dopo le tre grandi e per quanto riguarda il pubblico non c’è paragone. Pensi: quando allenavo, il Napoli era conosciuto anche in una Cina che ancora non era così aperta. Le sembra poco?». Lo riferisce "Il Mattino"

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2005, 22:17 
più che stupirmi mi sentirei schifato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2005, 23:06 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Bardak84 ha scritto:
più che stupirmi mi sentirei schifato

Scordatevelo, se non glielo hanno fatto fare l'anno scorso dove la lega ha coperto le malefatte di vicenza e pescara non glielo fanno fare più.

Il Napoli non è la fiorentina.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2005, 23:08 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
e giusto non fare salti tripli ci siamo già resi ridicoli con la Fiorentina ci mancherebbe anche il Napoli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2005, 23:12 
Non connesso
<b>Viola User #1</b>
<b>Viola User #1</b>

Reg. il: mar 3 ago 2004,
Alle ore: 17:13
marò... dragone :pork , vorrei ricordarti che a noi ci fecero scendere di 2 categorie, e nn di una come il napoli :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2005, 23:33 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Questione di normative, Key: oggi con quella buffonata del Lodo Petrucci quasi chiunque può fallire e la squadra riparte dalla categoria inferiore.
Ad ogni modo, come ho già detto più volte in estate: il salto triplo non credo che ce lo faranno fare, se dovesse capitare sarebbe ingiusto ma ugualmente godrei come un riccio. A quel punto non me ne potrebbe fregare di meno dell'ingiustizia. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2005, 23:39 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Andare dalla B alla A è facile, basta investire cifre medio-basse.. Vedi il Torino che senza spendere grandi capitali sta andando in A.. Non capisco perche' il Napoli dovrebbe macchiarsi l'immagine per fare un salto che con un minimo d'investimento puo' fare senza problemi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 dic 2005, 0:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Da napoletano ci spero, ma da sportivo non sarebbe bello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 dic 2005, 11:41 
raffoilbaffo ha scritto:
Da napoletano ci spero, ma da sportivo non sarebbe bello...
è quello che intedevo dire io.
si è parlato tanto di nn truffare di non cercare escamotache ee tac che se ne va a cercare subito un altro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 dic 2005, 11:46 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Conviene comunque sempre salire meritandolo sul campo, proprio per
l'aspetto tecnico, si conoscono le proprie forze e i propri punti deboli.
In caso contrario si rischia di fare come il gambero.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]