Oggi è lun 25 mag 2026, 15:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 10:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Immagine

Assieme al mandato della maggioranza di una delle componenti, la Lega Serie A per Malagò e la LND di cui è presidente per Abete, i candidati hanno consegnato i rispettivi programmi

La procedura è completa. Questa mattina, nell’ultimo giorno utile, sono state presentate in Figc le candidature alla presidenza federale di Giovanni Malagò e Giancarlo Abete. La Federazione ha ora tempo fino al 22 maggio per pubblicarne l’accettazione formale, ma non dovrebbero esserci complicazioni di alcun tipo. Assieme al mandato della maggioranza di una delle componenti, la Lega Serie A per Malagò e la LND di cui è presidente per Abete, i candidati hanno consegnato i programmi dettagliati del loro mandato assieme alle candidature per il prossimo Consiglio federale. Tolti i membri che hanno già un posto di diritto (ovvero i presidenti delle quattro Leghe e ovviamente il nuovo numero uno della Figc) tutti gli altri dovranno infatti essere scelti nuovamente. Come noto l’Assemblea elettiva è in programma il 22 giugno.

diverse modalità— Malagò ha inviato in via Allegri un suo delegato, Abete l’ha depositata di persona, subito prima del Consiglio federale di questa mattina e dopo aver rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto pesanti: “Sono qui per formalizzare la candidatura. Io sono espressione di una continuità significativa all'interno della Figc che non è basata su poteri forti ma su un certo certo tipo di coerenza, certi tipi di comportamenti. Lavoro sui contenuti e sulla tutela delle componenti più deboli. Non sono espressione di poteri forti. Sono sereno e fiducioso”.

https://www.gazzetta.it/Calcio/13-05-20 ... orti.shtml

ovviamente non è ancora ufficiale ma mi pare scontato che alla fine sarà lui a subentrare all'ottimo gravina, e d'altronde se il suo unico antagonista è l'altro giovane di belle speranze giancarlo abete, direi che per tutto il calcio italiano non potrà che esserci un futuro radioso...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 10:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
L'anno prossimo le partite della Roma saranno arbitrate da Claudio Amendola, Carlo Verdone e Antonello Venditti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 16:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

FUTURO CT?
Se Ibra, come sembra, diventerà l'uomo forte del Milan, pronto a prendere in mano le redini del club (curiosamente hanno ricominciato a circolare le voci riguardanti Fabio Paratici come direttore sportivo), Allegri potrebbe cedere alle lusinghe di Giovanni Malagò e colorare d'azzurro il proprio futuro in Nazionale, diventando il nuovo ct dell'Italia.

https://www.calciomercato.com/liste/cor ... c8e2eb802d

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io nel mio piccolo ancora credo all'opzione ritorno di Conte. Se accontentano DeLa sulle multiproprietà lo libera gratis.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Anche Ranieri da sue dichiarazioni starebbe aspettando una chiamata dalla Nazionale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 16:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
termopiliano ha scritto:
Io nel mio piccolo ancora credo all'opzione ritorno di Conte. Se accontentano DeLa sulle multiproprietà lo libera gratis.

Conte sembrerebbe in lizza per la panchina del Milan.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 16:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vimarna ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Conte sembrerebbe in lizza per la panchina del Milan.

Beh in effetti di big italiane gli manca giusto quella da allenare. Ci sta eh. Poi dipende sempre da quanto gli offrono.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

beh le squadre di club di sicuro possono pagare gli allenatori molto di piu della nostra nazionale...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 18:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
beh le squadre di club di sicuro possono pagare gli allenatori molto di piu della nostra nazionale...

Quello sicuro. Ma Conte (che scemo non è) al Milan andrebbe solo dietro garanzie tecniche solide.
Ranieri di sicuro costerebbe meno di Conte, questo è poco ma sicuro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 mag 2026, 1:25 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Papa romanista, sindaco romanista, presidente FIGC romanista, il tutto nell’anno del centenario.
Dai veramente, ora o mai più, non so per cosa ma ora o mai più.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]