Oggi è lun 29 apr 2024, 17:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 13 apr 2022, 9:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30828
Un cappuccino con Sconcerti: le plusvalenze indebite andrebbero punite come un illecito tecnico

Proviamo a capire cosa succede al processo delle plusvalenze. L’articolo 31, quello in discussione dice fra l’altro che “costituiscono illecito amministrativo comportamenti comunque diretti a eludere la normativa federale in materia gestionale ed economica”. Dovrebbe essere chiaro che mettere a bilancio un valore quattro, cinque, dieci volte maggiore rispetto al senso comune va considerato nel calcio un illecito amministrativo. La giustizia sportiva però non può nulla perché non sa nulla, non può indagare e le si può comunque mentire.

Non ha infine nessun interesse a drammatizzare l’evento essendo una giustizia di parte. Così la procura, cioè l’accusa, chiede un’ammenda di 800 mila euro per pareggiare decine, forse centinaia di milioni di plusvalenze. Che rapporto c’è? Qual è la sconvenienza di usare plusvalenze se, scoperto, pago meno di venti volte, anche meno di cento volte il mio illecito? Le plusvalenze indebite sono soldi, servono per fare bilancio e fare mercato. L’illecito oltre che amministrativo non può che essere tecnico perché altera la competizione, tocca direttamente la gara. Non posso credere non si capisca. Se non si è in grado di giudicare, non lo si faccia, ma discutere di altro davanti all’evidenza è una presa in giro.

https://www.calciomercato.com/news/un-c ... ro-p-71976

raramente sono d'accordo con lo sconcertante sconcerti ma, come si dice, anche un orologio rotto azzecca l'ora esatta due volte al giorno...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 apr 2022, 11:36 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
sto morendo

Immagine

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 apr 2022, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Chissà se esser era d’accordo con Sconcerti già 20 anni fa quando le plusvalenze false erano di Milan e Inter. Io dico no.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 apr 2022, 14:50 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2906
Località: Milano
esser ha scritto:
Un cappuccino con Sconcerti: le plusvalenze indebite andrebbero punite come un illecito tecnico

Proviamo a capire cosa succede al processo delle plusvalenze. L’articolo 31, quello in discussione dice fra l’altro che “costituiscono illecito amministrativo comportamenti comunque diretti a eludere la normativa federale in materia gestionale ed economica”. Dovrebbe essere chiaro che mettere a bilancio un valore quattro, cinque, dieci volte maggiore rispetto al senso comune va considerato nel calcio un illecito amministrativo. La giustizia sportiva però non può nulla perché non sa nulla, non può indagare e le si può comunque mentire.

Non ha infine nessun interesse a drammatizzare l’evento essendo una giustizia di parte. Così la procura, cioè l’accusa, chiede un’ammenda di 800 mila euro per pareggiare decine, forse centinaia di milioni di plusvalenze. Che rapporto c’è? Qual è la sconvenienza di usare plusvalenze se, scoperto, pago meno di venti volte, anche meno di cento volte il mio illecito? Le plusvalenze indebite sono soldi, servono per fare bilancio e fare mercato. L’illecito oltre che amministrativo non può che essere tecnico perché altera la competizione, tocca direttamente la gara. Non posso credere non si capisca. Se non si è in grado di giudicare, non lo si faccia, ma discutere di altro davanti all’evidenza è una presa in giro.

https://www.calciomercato.com/news/un-c ... ro-p-71976

raramente sono d'accordo con lo sconcertante sconcerti ma, come si dice, anche un orologio rotto azzecca l'ora esatta due volte al giorno...



scusatemi ma... non voglio fare il difensore dei gobbi ma, come si fa a stabilire oggettivamente il valore di un calciatore?
ad esempio skriniar l'abbiamo pagato 20M o poco di piu', ora ne potrebbe valere 80 o 100 a seconda che vengano a bussare city, psg o la apple
le panda di vidal o baggio forse varrebbero 500 euro ma l'avranno pagata 10K euro perche' la volevano e se la potevano permettere a quei prezzi

a parere mio il criterio di valutazione di plusvaleza (come di minusvalenza) non dovrebbe essere applicato su scambi (e messo a bilancio); certo che poi poi faranno un'operazione non congiunta e siamo ancora all'inizio

noi e le nutrie del seveso ci scambiamo gagliardini e gabbia e, stabialiamo che valgano 12M, non si muove un centesimo e hai un +12 a bilancio quando npn li vorrebbe vedere in campo nemmeno la loro mamma; per regolamento, i 12M fai risultare a bilancio e basta

_________________
#IL_FANTASMA_OUT - #DAVIDE_CALABRIA_UNO_DI_NOI

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Ultima modifica di ilverme il mer 13 apr 2022, 15:44, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 apr 2022, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30828
DROL ha scritto:
Chissà se esser era d’accordo con Sconcerti già 20 anni fa quando le plusvalenze false erano di Milan e Inter. Io dico no.


le plusvalenze farlocche ci sono sempre state ma, come si dice, un minimo di decenza ci vorrebbe ma voi gobbi non sapete nemmeno come si scrive la parola ed ovviamente avete esagerato pure su quelle percio mo vi stanno addosso rispetto a 20 anni fa...

ed è stata esemplificativa la porcata biblica dello scambio arthur-pjanic che da sola valeva l'ufficio inchieste figurarsi percio sommata a tutte le altre per le quali siete sotto accusa, ma tanto è scontato che come al solito la farete franca, non poserete la refurtiva e nemmeno vi puniranno come meritereste, as usual...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 apr 2022, 21:02 
Connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3798
le hanno fatte tutti.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 apr 2022, 22:06 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39143
ilverme ha scritto:
scusatemi ma... non voglio fare il difensore dei gobbi ma, come si fa a stabilire oggettivamente il valore di un calciatore?


Un modo oggettivo non ci sarebbe. Infatti alcuni presidenti delle squadre coinvolte si difendono facendo intendere che si tratta di valutazioni soggettive e quindi non sindacabili dalla procura o in generale dalla giustizia sportiva. Proprio per questo secondo me sarà molto difficile prevedere un sistema di sanzioni omogenee e specifiche (se non appunto robetta come sanzioni pecuniarie di ridicolo importo).

Personalmente penso che ci siano dei limiti se non oggettivi quantomeno di buon senso. Un giocatore che deve ancora esordire in serie A e vanta solo qualche presenza in B di certo non può valere 10 milioni di euro (ci sono i casi Zaniolo, ma sono eventi rari e a loro modo unici). Però ecco, il discorso del buon senso ovviamente non rientra nel campo dell'oggettività.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 9:21 
Connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3798
termopiliano ha scritto:
ilverme ha scritto:
scusatemi ma... non voglio fare il difensore dei gobbi ma, come si fa a stabilire oggettivamente il valore di un calciatore?


Un modo oggettivo non ci sarebbe. Infatti alcuni presidenti delle squadre coinvolte si difendono facendo intendere che si tratta di valutazioni soggettive e quindi non sindacabili dalla procura o in generale dalla giustizia sportiva. Proprio per questo secondo me sarà molto difficile prevedere un sistema di sanzioni omogenee e specifiche (se non appunto robetta come sanzioni pecuniarie di ridicolo importo).

Personalmente penso che ci siano dei limiti se non oggettivi quantomeno di buon senso. Un giocatore che deve ancora esordire in serie A e vanta solo qualche presenza in B di certo non può valere 10 milioni di euro (ci sono i casi Zaniolo, ma sono eventi rari e a loro modo unici). Però ecco, il discorso del buon senso ovviamente non rientra nel campo dell'oggettività.


Basta inserire una regola che un giocatore uscito dalla primavera non può valere più di tot di milioni.
Non credo che se ti capita un Messi lo dai via prima di averlo valorizzato con almeno un campionato di serie A.
Zagnolo è il più balotelliano dei talenti dell'ultima generazione.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 apr 2022, 3:41 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39143
Il Criscitiello pensiero sulla questione delle plusvalenze...

Tutti colpevoli, tutti assolti. Procura federale credibile come l’Italia ai mondiali.

Benvenuti in italia. Come sempre di mezzo c’è la federazione che, ormai, lo sappiamo è diventata credibile come un calendario che riporta 31 giorni a febbraio.

Il caso plusvalenze, l’enfasi mediatica e la gestione del processo porterebbero ad una sola cosa, in un Paese normale: azzeramento dei vertici federali e Procura Federale da radere al suolo. Non è la prima volta e non sarà l’ultima ma questa fa più scalpore perché di mezzo c’erano i top club. La Procura Federale, da anni, non ha più motivo di esistere. È diventata una costante barzelletta. Come il giudice sportivo e come tutto il sistema che ruota attorno alla FIGC. Federazione che andava rivoluzionata dopo la figuraccia mondiale. Il caso Plusvalenze è roba da indagine della procura… della Repubblica. Ma ad essere sotto inchiesta dovrebbero essere i vertici della procura federale e non i club. Sono partiti senza mezza prova, hanno voluto massima visibilità per poi accorgersi durante il percorso che anche se potevano avere ragione sicuramente non avrebbero avuto materiale per inchiodare nessuno. Se c’è un tema soggettivo è proprio il valore di un calciatore. I club hanno fatto a pezzi la procura che il giorno dopo doveva chiedere scusa e dare le proprie dimissioni. Mi spiace per Gravina. Persona che stimo e politico del pallone saggio. Ahimè gli sta girando tutto storto. Dalla difesa di Mancini ai vertici della procura federale. Pur di restare in sella non sta prendendo una decisione. Zero parole sul caso Catania. Unica crociata contro la doppia proprietà della Salernitana perché aveva il dente avvelenato con Lotito ma un Presidente deve fare gli interessi del calcio e non vendette trasversali. Le riforme dei campionati e la riforma della giustizia sportiva dovevano essere i cardini della sua rielezione. Il nulla.


https://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/tutti-colpevoli-tutti-assolti-procura-federale-credibile-come-l-italia-ai-mondiali-allegri-un-anno-buttato-napoli-niente-scherzi-da-parma-a-genova-que-1671939

Al di là della discutibilità di Criscitiello sia come giornalista sia come uomo, nel caso specifico tutti i torti non li ha...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010