Oggi è mar 8 lug 2025, 14:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 15:26 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Earwicker ha scritto:
Blatta

:rofl :asdrulez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 15:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Non ho capito come funziona, cosa vuol dire riaprire le votazioni?
Gli aventi diritto al voto non avevano già votato?
Possono cambiare idea?
Hanno ampliato la platea?
Posso votare pure io?
E sopratutto...

Perché non sono nella lista dei candidati!??!?!?!?
:perche

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 15:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Dopo quello che è successo oggi (votazioni riaperte dalla FIFA, con Blatter che evidentemente vuole consegnare il premio a Cristiano Ronaldo, facendosi perdonare per l'indegno spettacolino di qualche settimana fa), il Pallone d'Oro ha perso DEFINITIVAMENTE di credibilità. E' diventato una farsa bella e buona - ammesso che non lo sia sempre stato. Boicottiamolo.

PS: votazioni che guarda caso saranno chiuse prima del Mondiale per Club, che potrebbe regalare a Ribéry (e agli altri giocatori del Bayern) l'ennesimo trofeo di una stagione perfetta, nella quale hanno vinto tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 15:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Kerzhakov91 ha scritto:

PS: votazioni che guarda caso saranno chiuse prima del Mondiale per Club, che potrebbe regalare a Ribéry (e agli altri giocatori del Bayern) l'ennesimo trofeo di una stagione perfetta, nella quale hanno vinto tutto.

Vero, non ci avevo pensato :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 16:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Voterei Cristiano Ronaldo credo.
Basta Messi. Ne ha già “rubacchiato” uno, se non addirittura due.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 17:10 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Quindi per compensare ne facciamo rubacchiare uno pure a Cristiano Ronaldo :asd
Cmq quella appena passata a mio parere è la peggiore stagione della carriera di Cristiano Ronaldo, è stata una buona stagione ma non sicuro migliore di quelle che fa di solito, qua mi pare che l'ultima impressione stia contando un pò troppo, nel 2010 vinse Messi per me anche grazie a uno straordinario (quanto poco importante) girone d'andata, idem lo scorso anno, quest'anno Cristiano Ronaldo grazie a un ottimo Ottobre-Novembre è tornato senza alcun motivo in gara, ma per me dovrebbe minimo finire dietro pure a Lewandowski.
Qua bisognerebbe fare come nel pugilato, che infatti si vota round per round perchè vincere il primo round è come vincere l'ultimo, che poi fra l'altro il Real continua a non piacere a nessuno...

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 18:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
AJeX-97 ha scritto:
Quindi per compensare ne facciamo rubacchiare uno pure a Cristiano Ronaldo :asd
Cmq quella appena passata a mio parere è la peggiore stagione della carriera di Cristiano Ronaldo, è stata una buona stagione ma non sicuro migliore di quelle che fa di solito, qua mi pare che l'ultima impressione stia contando un pò troppo, nel 2010 vinse Messi per me anche grazie a uno straordinario (quanto poco importante) girone d'andata, idem lo scorso anno, quest'anno Cristiano Ronaldo grazie a un ottimo Ottobre-Novembre è tornato senza alcun motivo in gara, ma per me dovrebbe minimo finire dietro pure a Lewandowski.
Qua bisognerebbe fare come nel pugilato, che infatti si vota round per round perchè vincere il primo round è come vincere l'ultimo, che poi fra l'altro il Real continua a non piacere a nessuno...

Non so, tanto per me il Pallone d'Oro non conta una fava. Quasi la metà dei vincitori per me non sono degni. Ogni anno sembrano cambiare magicamente i criteri di assegnazione, a seconda di chi serva che vinca. Il Pallone d'oro è ed è sempre stato un premio politico.
Se vogliamo premiare la stagione, certamente uno del Bayern, ma in questo non vedo Ribery come più meritevole di Lahm, Schweini, Robben, Muller. Li metterei tutti più o meno sullo stesso piano.
Come nel 2010 bisognava darlo a Sneijder, a Xavi o a Iniesta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 19:17 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
A prescindere che sia un premio valido o no...
A prescindere che la riapertura dei voti sia un cavolata o no...
A prescindere che i parametri di giudizio siano discutibili o meno...
A prescindere da chi lo merita un pò di più e chi un pò di meno..
A prescindere da chi lo abbia rubacchiato in alcune stagioni e chi potrebbe rubacchiarlo quest'anno..

Dico che, alla fine, se non vince sempre il migliore al massimo vince il "secondo migliore"...i valori sono quelli, più o meno, dai.

Insomma se quest'anno lo vince C.Ronaldo direi che, nell'arco degli ultimi 6 anni, ci sta che ne abbia vinti 4 Messi e 2 C.Ronaldo....
Potevano essere 3 Messi, 2 C.Ronaldo e 1 Iniesta (o Xavi o Sneijder) ...ma, insomma, siamo lì.
I valori, in questi anni, sono stati questi....

Anche se, ripeto, per me le vittorie di squadra dovrebbe valere...e, IMHO, i miei favoriti continuano ad essere Ribery e Robben.

Fosse per me:

2008 --> C.Ronaldo
2009 --> Messi
2010 --> Sneijder
2011 --> Messi
2012 --> Messi o Iniesta
2013 --> Ribery o Robben

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 19:54 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Il pallone d'oro è un premio completamente inutile e per nulla serio, ha solo un valore simbolico. Se lo vincesse di nuovo Messi allora farebbero prima a chiamerlo direttamente Lionello d'oro senza così rivendicare vane pretese di serietà e meritocrazia.

Sul podio quest anno metterei Ribery o un altro protagonista del Bayern (Schweinsteiger, Muller o Lahm), uno del Borussia (Lewa, Reus, Gotze o Gundogan) e Ronaldo (questa non è stata assolutamente la sua stagione peggiore, anzi).

Negli anni precedenti l' avrei dato nel 2006 a Pirlo o Buffon, 2007 Kaka, 2008 Ronaldo, 2009 Messi, 2010 Sneijder o Iniesta o Xavi, 2011 Messi, 2012 Iniesta o Drogba.

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 21:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Io i criteri dell'assegnazione del miglior giocatore dell'anno in testa ce l'ho ben chiari, e a mio parere se il premio atto a premiare costui viene ben assegnato il premio ha valore, il premio invece smette di averlo quando viene assegnato male, ma se il premio viene assegnato bene è semplicemente un giusto riconoscimento al giocatore alla sua stagione e al suo club.
Cmq Ronaldinho nel 2005 venne eliminato agli ottavi di Champions, ma quello è cmq bene assegnato a mio parere perchè la stagione del giocatore fu cmq ottima e non aveva rivali "credibili", visto che nessuno aveva "dominato" la stagione, come quest'anno invece ha fatto il Bayern.
L'anno dopo Ronaldinho fu forse anche migliore dell'anno prima e vinse pure la Champions ma fallì il Mondiale, e a quel punto non lo vinci senza se e senza ma, e infatti non lo vinse, giustamente.

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]