Oggi è ven 4 lug 2025, 6:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 2:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
rispondo qua per non inzozzare il topic di palermo-napoli

questa è la distribuzione dei diritti tv in serie A

Immagine

i sostenitori sono il criterio di gran lunga predominante
non capisco che influenza abbiano :asd

sarebbe infinitamente meglio per tutti (forse non per le grandi a breve) avere meno retrocessioni , due più una eventuale , sai che differenza , ma avere i diritti tv ripartiti equamente
un carpi che sale in serie A a fare la vittima sacrificale non fa bene a nessuno

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 2:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Mi piacerebbe capire il criterio dei sostenitori, e quello dei cittadini.
Mi paiono parecchi i sostenitori del Chievo, così come quelli dell'Udinese.
I cittadini semplicemente non hanno senso, se ci sono due squadre in una città, a logica dovrebbero essere divise per due.
Peraltro, avrebbe più senso contare la provincia che non la città.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 2:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Infatti uno dei problemi è la distribuzione dei diritti tv che non permette alcun tipo di progettuailtà per le piccole,se non puntare sull'usato sicuro per la permanenza in A.....non il provenire da una piccola realtà che abbassa l'appeal della Serie A. (Pescara? Ancona?)

A meno di non avere maggiori fondi come il Sassuolo.

L'Empoli quest'anno insegna calcio all'Atalanta,Verona,Parma,Cagliari ecc.....tutte grandi realtà.

Diteglielo a Lotito.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 2:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
l'empoli l'anno prossimo retrocede , anzi fa ancora in tempo a retrocedere quest'anno
possono essere bravi quanto gli pare ma con queste regole non vanno da nessuna parte

Ultima modifica di JC il dom 15 feb 2015, 2:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 2:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Pasquale, lei gode della stima di tutto il forum. Ma la prego, la supplico nel nome di tutti: cambi avatar!.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 2:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
l'empoli l'anno prossimo retrocede

Ok.

Ultima modifica di Pascal il dom 15 feb 2015, 2:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 2:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
Pasquale, lei gode della stima di tutto il forum. Ma la prego, la supplico nel nome di tutti: cambi avatar!.

Ok,ma dimmi perchè :asd :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 2:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Pascal ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:

Ok,ma dimmi perchè :asd :asd

È come un incidente stradale, non riesco a guardarlo eppure l'occhio va sempre lì.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
JC ha scritto:
l'empoli l'anno prossimo retrocede , anzi fa ancora in tempo a retrocedere quest'anno
possono essere bravi quanto gli pare ma con queste regole non vanno da nessuna parte

tutta sta difesa solo perché é il presidente della lazio.
Siete solo tu e sylvandor.
Certe volte bisogna fermarsi e riflettere.
Stai andando contro il muro.
Le tue logiche e pensieri sono concetti che più antispoirtivi non esistono.

Triste sta cosa.

Cita:
Il Direttore generale dell'Ischia calcio, Pino Iodice, è intervenuto ai microfoni di Radio Ies nel corso di "La Lazio siamo noi", attaccando duramente il patron biancoceleste. Il portale Calciomercato.com ne ha riportato le parole:

MINACCE DA LOTITO - "Seppur dovessero arrivare i soldi che ci spettano, che ricordiamo sono briciole, la nostra posizione non cambierebbe. Non ho mai condiviso la politica gestionale verticistica di Macalli. La cosa più raccapricciante, è che nel corso dell'ultimo periodo il presidente Lotito sta appoggiando in ogni modo l'attuale governance di Lega Pro. Lo stesso Lotito, accorgendosi di come l'attuale governance non abbia più i numeri per essere riconfermata, sta tentando in tutti i modi, anche attraverso una missiva, di spingere verso la rielezione di Macalli. In caso contrario, e sono pronto a prendermi le responsabilità di quello che dico, ha minacciato le società di non far arrivare i finanziamenti che gli spettano. Lotito non può permettersi con modi guappeschi di decidere il destino della Lega Pro. Sono consapevole che Lotito sia una persona forte, ma sinceramente non mi interessa. Sono un dirigente navigato, che lavora da trent'anni nel mondo del calcio, e non mi tirerei indietro di fronte ad una situazione simile. Vorrei che nel calcio ci fosse più pulizia, con metodi e modalità cristalline. Lotito potrà anche avere buone idee, ma sono i suoi modi d'agire che sinceramente non condivido. Attraverso le ultime dichiarazioni di Lotito, in riferimento al sorteggio integrale, si sta tentando solo di distogliere l'attenzione da un problema più serio, come quello della Lega Pro. Lotito, ora come ora, è affetto da delirio d'onnipotenza; dovrebbe però rendersi conto che vi sono argomenti e situazioni in cui farebbe bene a tirarsene fuori".

Cita:
MANI IN PASTA - "Lotito ha le mani in pasta in molte attività. Sambenedettese e Bari ne sono la prova concreta. Posso dirvi che in sede di calciomercato, il presidente del Bari Paparesta prima di concludere un'operazione, ha chiamato il presidente della Lazio Claudio Lotito. Vorrei solo che ci fosse maggiore trasparenza nel mondo del calcio".

TAVECCHIO BURATTINO - "Tavecchio è stato eletto solo ed esclusivamente grazie all'intercessione di Claudio Lotito. Sappiamo tutti, quanto Lotito, si sia impegnato in lungo e in largo per l'elezione di Tavecchio. Purtroppo, nonostante molte società si fossero opposte a tale elezione, la maggioranza ha fatto si che Tavecchio fosse eletto. L'elezione di un presidente federale dovrebbe avvenire in maniera democratica, senza che nessuno violenti o spinga verso l'elezione di questo o quell'individuo. Lo stesso atteggiamento Claudio Lotito lo sta avendo nei confronti delle società di Lega Pro, al fine di portare l'acqua al mulino di Macalli. La maggioranza delle squadre di Lega Pro dissentano da questo modo d'agire. Io ho avuto la forza di denunciare tale situazione, perchè bisogna uscire da questo clima di omertà. Sono pronto ad assumermi le responsabilità di quello che dico, ed ho prove sufficienti per potermi difendere nelle sedi opportune. Lo stesso Lotito mi ha confermato che la Serie A è gestita dal presidente laziale e non da Maurizio Beretta. L'Italia purtroppo si fonda sui compromessi, e fino a quando ci saranno persone del genere, non si potrà migliorare".

Ultima modifica di Janacek il dom 15 feb 2015, 15:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 14:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Lazio, Lotito rincara la dose: "Con le piccole la fabbrica-calcio salta"
15.02.2015 13.19 di Alessandra Stefanelli articolo letto 1520 volte
© foto di Federico Gaetano

Lunga intervista rilasciata dal presidente della Lazio e della Salernitana Claudio Lotito al Corriere della Sera. Il numero uno biancoceleste non ha voluto ritrattare le dichiarazioni emerse dalla famosa telefonata registrata con Pino Iodice, anzi ha rincarato la dose: "Quella telefonata è stato un agguato organizzato. C'è una regia... Ma io non mollo, io voglio cambià il sistema, io so' testardo. Certe volte, per quanto so' testardo, me faccio paura da solo. Affermazioni inaccettabili? Allora: intanto fatevi spiegare da Corrado Ferlaino che razza di personaggio è questo Iodice…".

E poi aggiunge: Provi a immaginare una seria A con Carpi, Frosinone, Latina, Sassuolo, Empoli, Cesena... città magnifiche ma squadre piccole, deboli... economicamente, la fabbrica-calcio salterebbe. È un ragionamento elementare. Ho proposto la riforma dei campionati immaginando che dalla B salga in A solo la prima classificata, e che le ultime due della A e la 2, la 3, la 4 e la 5 della B facciano spareggi…"

Ma perché solo la prima?
Cosa cambia?
immaginiamo che le ultime 2 sono empoli e cesena.
Immaginiamo che la 2 la 3 la 4 e la 5 sono carpi latina frosinone virtus lanciano e livorno
cosa cambia signo lotito?

edit

Quest'uomo è proprio matto, ha chiamato cretino Abodi in una intervista scritta al Corriere della Sera (al momento in cui scrivo nessuna presa di posizione del "cretino"...)e poi ha fatto la solita battutina su Pallotta. Durante l'intervista ci sono tanti presidenti che lo chiamano per esprimere solidarietà, ma ci rendiamo conto?

Lotito: «Pentito io? Con le squadre piccole la fabbrica-calcio salta»
Il presidente della Lazio dopo la telefonata-scandalo «Il mio è stato solo un ragionamento elementare. Beretta offeso? Macché. Rideva, stava piegato»
di Fabrizio Roncone
Claudio Lotito (Ansa/Zennaro) Claudio Lotito (Ansa/Zennaro)

Si volta, rabbrividendo.

«Me sento la febbre... sto proprio accroccato».
Si volta ancora.
«Quella telefonata è stato un agguato organizzato. C’è una regia... Ma io non mollo, io voglio cambià il sistema, io so’ testardo. Certe volte, per quanto so’ testardo, me faccio paura da solo».
Camminiamo in un corridoio con le pareti di marmo, le colonne di marmo, arazzi medievali e lampadari luccicanti, aquile d’argento e putti d’oro massiccio, tappeti persiani, statue, affreschi: lui avanti dentro una grisaglia grigia, tossisce, risponde al cellulare - urla: «Tanto io querelo tutti! Stavolta i soldi me li portano con la carriola!» - tossisce più forte, poi accende la luce della biblioteca di Villa San Sebastiano, il suo quartier generale.
Si siede.
Seguono dieci minuti in cui Claudio Lotito si esibisce in un monologo, passando dal romanesco al latino, e s’interroga, si risponde, ironizza, polemizza.
Dieci minuti bastano.

Va bene, presidente: adesso però cominciamo l’intervista. Le sue affermazioni. in quella telefonata con il dg dell’Ischia, Pino Iodice, sono gravissime, inaccettabili.
«Allora: intanto fatevi spiegare da Corrado Ferlaino che razza di personaggio è questo Iodice...».
Lei gli risponde con tono affabile, però.
«Io rispondo a tutti, purtroppo. Stavo a pranzo. Il cellulare all’orecchio, masticavo, la forchetta in mano... perché come si sa io sono sinestetico, riesco a usare più sensi contemporaneamente. Comunque no, dico, l’ha ascoltata la registrazione? Io a quello gli spiego solo che voglio trovare una soluzione ai problemi della Lega Pro. In quel momento parlo come proprietario, sia pure al 50 per cento, della Salernitana e quindi...».
Poi racconta di aver detto ad Andrea Abodi, il presidente della Lega di B, che se in A salgono squadre come il Carpi e il Frosinone, «che non contano un #@*§... tra tre anni non c’avremo più una lira».
«E certo che gli ho detto così! Provi a immaginare una seria A con Carpi, Frosinone, Latina, Sassuolo, Empoli, Cesena... città magnifiche ma squadre piccole, deboli... economicamente, la fabbrica-calcio salterebbe. È un ragionamento elementare».
È un ragionamento tremendo.
«Vede, io di bilanci mi intendo, sono quello che ha fatto prendere 1,2 miliardi alla Lega di A, ho fatto parlare Murdoch e Berlusconi... Beh, insomma: ho proposto la riforma dei campionati immaginando che dalla B salga in A solo la prima classificata, e che le ultime due della A e la 2, la 3, la 4 e la 5 della B facciano spareggi... Ma quel cretino di Abodi, niente, vuole la certezza che dalla B ne salgano sicure tre! E perché?».
Perché?
«Perché se ne frega dei conti, dei diritti tv, non gli importa che salti il banco del calcio italiano... Lui ha un solo piano: tenersi buoni i voti delle società, screditarmi e puntare alla presidenza della Lega di A».
Torniamo alla telefonata con Iodice. Ad un certo punto, lei afferma: «Beretta conta zero».
«Embè? E perché non è così? Il ruolo di Beretta, come presidente della Lega di A, è quello di garante. Sono i presidenti che decidono».
L’ha sentito, Beretta, nelle ultime ore? È offeso?
«Offesooo? Macché! La registrazione della telefonata l’abbiamo risentita insieme, e come rideva Beretta... poveraccio, stava piegato...».

(A Lotito squilla il cellulare. «Mhmm... sì sì, l’ho letto Merlo su Repubblica... ah ah ah! Vabbé, dai, che mo’ sto a fa’ un’intervista col Corriere»).
Presidente, dove trova la forza di ridere?
«Ma no, niente... era il mio avvocato... è fissato... mi ripete sempre che chi mi fa del male... o more, o fallisce, o va carcerato... ma non lo scriva, eh?».
Il direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti, l’ha paragonata a Licio Gelli.
«Gelli? Allora se mi paragonava ad Alain Delon voleva dire che so’ bello?».

(Squilla il secondo cellulare. «Eh sì, m’hanno fatto una bella mascalzonata... sei caro Luchetto... grazie, grazie, lo so che tu mi vuoi bene... me lo ricordo che mi vuoi bene...»).
Chi era?
«Luca Campedelli, il presidente del Chievo. M’ha voluto esprimere la sua solidarietà... E come lui stanno chiamando decine di presidenti...».
In quella telefonata lei dice di controllare circa 17-18 voti nella Lega di A.
«Non sono potente, sono apprezzato da tutti. Tutti a parte quello che dice di essere il presidente della Roma e Andrea Agnelli... Andreuccio si capisce che m’odia proprio... E ora che ho pure chiesto il sorteggio integrale degli arbitri... Ah ah ah! Gli altri presidenti invece condividono la mia voglia di rinnovamento...».
Lei, insieme a Galliani e Preziosi, ha eletto alla guida della Federcalcio Carlo Tavecchio, uno che fa battute razziste, che ride sugli handicappati e fa comprare dalla Federazione libri, chiamiamoli così, scritti da lui stesso.
«Siete fissati con Tavecchio... è un ex alpino, uno che come me canta... Il Piave/mor-mo-ra-va/calmo e...».
Canterà pure, ma l’altro giorno l’ha scaricata, censurando quella telefonata con Iodice.
«Ma no... Carletto non voleva esprimersi in quel modo...».
Mentre lei, Lotito, ha proprio definito Marcello Nicchi, il presidente degli arbitri, una testa di c...
«Sa, io uso un linguaggio icastico... purtroppo lui è un po’ rigido su certe situazioni, questo sì».
Gira voce che il presidente del Coni, Giovanni Malagò, possa trovare la forza di intervenire nei suoi confronti spalleggiato dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio. Sentito cosa dice Delrio?
«Vabbé, ha scritto una cosetta su Twitter... Se mi chiama, gli spiego chi ha organizzato la trappola di quella telefonata».
Lei è molto potente ma comincia ad avere anche molti nemici.
«Io sono solo un uomo libero che si ispira al Vangelo».

Salutate Lotito :ciao

PS: la cafonaggine del personaggio é esemplare. Rispondere al telefono durante l'intervista. :rofl

Baldissoni: "un anno ci potrebbe essere la azio un altro anno il carpi a comporre la serie a" :rofl :rotfl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]