Oggi è mer 25 feb 2026, 9:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 21:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
ACM ha scritto:
Ma avete piu' che ragione a dissentire, perchè la mia è un proposta, o utopia, come l'ho definita qualche post fa, calcisticamente molto poco democratica e del tutto ingiusta verso certe squdre e certi tifosi che le tifano, ma 'sti gran càzzi :asd

Cioè, è uno sport, si rpende a calci una boccia di cuoio (sono ancora in cuoio, o li fanno in plasticone oggi i palloni moderni?) per buttarla in una rete, mica parliamo di diritti civili o di fame nel Mondo, dunque per allettare la mia passione per il calcio con la C maiuscola, vi condannerei volentieri ad un'eternità nella lega minore senza possibilità di glorie maggiori, il tutto per vedermi le piu' grandi squadre d'Europa giocare un super campionato a porte chiuse per club ricchi e potenti che raggruppano tutti i giocatori piu' forti del Globo....hai voglia se lo farei :asd

Io tifo la squadra che forse verrebbe più "agevolata" (nel senso che più ci guadagnerebbe) dalla creazione di una fantomatica SuperLega Europea, la cui creazione è infatti fortemente richiesta anche dalla Gazprom stessa. Eppure rimango fermamente contrario a questa ipotesi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 21:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
ACM ha scritto:
golovko ha scritto:
ACM ha scritto:
Cita:
Ok, quindi dopo tante pagine siamo arrivati a un punto di incontro: con la superlega non cambierebbe un tubo rispetto alla situazione attuale

Se per te il fatto di avere piu' o meno quello che già hai ma con una qualità media clamorosamente superiore, significhi la stessa cosa, allora alzo le mani :asd

Io ti garantisco che l'NBA la seguo (da ragazzino più che ora) ma della regular season non me ne è mai fregato una ceppa, anche quest'anno mica so com'è la situazione, so solo che Kobe si è rotto male :asd
Tu stesso (spero di ricordare bene :asd ) qualche post fa hai scritto che del Football Americano il mondo si interessa solo per il superbowl, prima non se lo cagà nessuno.
Perché per il calcio europeo le cose dovrebbero essere diverse? Per quanto la qualità sarebbe costantemente elevatissima, io non riuscirei a interessarmi, non più di tanto almeno. Poi magari vivendolo cambierei idea :asd , ma di ciò sono abbastanza convinto.

Perchè, appunto, è calcio, mica football, uno sport seguito in tutti i continenti, a differenza della NFL che, anche piu' del baseball, è una disciplina sportiva molto, troppo americana :sisi

I Mondiali di calcio sono seguitissimi, è una disciplina olimpica, e la Champions fa ascolti in tutto il Mondo, ergo una super lega avrebbe un seguito e degli introiti maggiori rispetto a qualsiasi altro torneo per club oggi esistente, perchè se oggi Liga, Premier, Bundes, Serie A, CHampions, EL e via dicendo riescono a vendere i propri diritti proponendo tante partite di qualità tra il modesto e lo scarso (la stessa Champions nei gironi propina spesso tante partite poco attraenti, spesso scontatissime), figurati a quanto riusciresti a vendere un torneo come quello che piacerebbe a me :sisi

Ripeto, discuterne l'aspetto economico è assurdo, tutti pagherebbero oro per vedere certi incroci, e negarlo mi sa quasi di volermi dar contro per partito preso :asd

Lo discuto non per partito preso, mica è la prima volta che esce sto discorso sul foro ma non ricordo di aver mai discusso con te a riguardo :asd
Provo a riargomentartelo perché prima l'ho fatto e non hai obiettato :asd

Anzitutto: i "tutti" chi sarebbero?
I tifosi? Io allo stadio se non c'è la Sampdoria (o quanto meno una squadra di Genova che non sia il Genoa :asd ) probabilmente non ci andrei mai. E a Sky di soldi ne do già troppi così, di certo non ne aggiungerei per una competizione privata della mia squadra del cuore.
Le televisioni? Le televisioni a pagamento pagano i diritti in funzione del numero degli utenti abbonati, se non sono sufficienti ciccia (vedi sky con la Liga). E io dubito fortemente che ci possa essere qualcuno che oggi non paga per vedere la Champions e che con la superlega chiamerebbe subito Sky o chi per lui.

Poi, il confronto non devi farlo superlega vs liga, superlega vs serie a ecc. Deve essere regular season superlega vs Liga+Premier+Serie A+tuttiglialtricampionaticoinvolti (tutti meno i tifosi delle provinciali vs tutti) e playoff superlega vs Champions League. Te l'ho già chiesto, per favore rispondimi: per quale motivo la superlega dovrebbe avere un bacino di utenza maggiore della Champions attuale? Tu seguiresti con passione una superlega sudamericana, più passione di quella con cui segui la coppa Libertadores attuale? Io no, ma sarò strano :asd

ACM ha scritto:
Mai sentito parlare di G14? E' dalla fine degli anni 80 che ne discutono, ma è chiaro che non sia facilmente attuabile, che affrancarsi dalle varie leghe nazionali e dall'UEFA sia complessso, un bel salto nel buio, altrimenti non la definirei un'utopia :asd

In quale sede se ne discute? Io in via ufficiale non ne ho mai letto nulla, a quanto ne so è sempre stato solo un discorso giornalistico ogni tanto citato da qualche presidente ma privo di basi concrete. Platini o Blatter si sono mai dichiarati favorevoli o anche solo non sfavorevoli?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 21:55 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Quoto tutti gli anti-Superlega.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 apr 2013, 0:13 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Kerzhakov91 ha scritto:
Partite tipo Milan-Real Madrid hanno fascino perché accadono una volta ogni tot, non sarebbe la stessa cosa se si affrontassero più volte in stagione, per ogni stagione.

Comunque nel prossimo decennio non si arriverà (per fortuna) alla formula auspicata da Accì, ma verrà rivoluzionata la CL, con l'accorpamento dell'EL.

Quotone
Ribadisco che il bello del calcio è quando il Pescara riesce a fermare il Milan o il Wigan batte lo United e non la monotonia di certi match per tutto l'anno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]