Cita:
Beh però c'entra Sonaglio. Cioè un calciatore può sbagliare la partita per n motivi, essere poco lucido/vivo.
Io ad esempio CR7 dal vivo lo ho visto un po' di volte, l'ultima a Genova contro la Sampdoria nel 2019, e a parte una volta, l'impressione è sempre stata di un fuoriclassone. Della Juve quelli che dal vivo mi son parsi più forti in questi 16/17 anni sono stati Pirlo, CR7, Pogba e Ibra. Poi Nedved (visto al top nel 2004), Dybala, Tevez e Del Piero. Poi ti dirò che dal campo uno che sembra forte sul serio è Rabiot.

Messi mai visto purtroppo.
Puo essere che non abbia visto il miglior Messi e il Miglior Cristiano che non fossero in giornata o che fossero stati particolarmente bravi gli avversari ma ripeto le mie sono state solo sensazioni di campo, percezione personali sulle potenzialità del giocatore, della sua fisicità, del timore che suscitava negli avversari ecc. Dal vivo io le colgo meglio queste sfumature per questo mi manca molto poter andare allo stadio. Non sono mai riusciuto a vedere Lukaku ad esempio per avere più elementi per un confronto che so con Vieri o Adriano. Messi l'ho visto almeno 4-5 volte mentre Cristiano 3 (in 3 città diverse). Una volta li vidi anche contro in un Classico di Supercoppa spagnola al Camp Nou. Fu una grande emozione. A parte la cornice, vedere contro i due migliori di un'epoca calcistica fa sempre un certo effetto.
Tornando a Torres, pur avendone grande considerazione, prima di quella sera a S. Siro, non avevo percepito quanto potesse esssere forte e vedendolo lì di fronte ad uno come Ibra mi colpì molto. A parti invertite, l'Inter avrebbe passato il turno con il Liverpool, lo dò quasi per certo. Penso che un Nino sano sarebbe stato il miglior centravanti di quella generazione, uno da Pallone d'oro, meglio di Ibra, Suarez e Lewandoski.
Dei gobbi quello che più mi ha impressionato è stato Zidane a seguire Baggio e Del Piero fine anni 90. Da bambino vidi anche Platini, peraltro contro Zico ma a parte le splendida punizione del brasiliano, i ricordi sono poco nitidi e la comprensione non era il massimo.
Rabiot mai visto però dal video sembra avere potenziale sia tecnico che fisico ma tende a sbagliare troppe scelte di gioco...