Eccoci al consueto bilancio di fine stagione.
Me la sbrigo velocemente: se avevo definito la precedente annata "mediocre", questa è stata più che mediocre, avendo racimolato solamente una coppa di lega (quantomeno con soldi in palio, vivaddio); del resto, poiché in questo gioco malefico il Fattore "C" è preponderante (e chi lo sminuisce, o addirittura lo nega, mente sapendo di mentire), quando esso decide di abbandonarti non c'è squadrone che tenga...
Giusto per citare l'episodio più fresco a riguardo, in un'altra lega potevo chiudere il campionato da secondo e invece - col gol di quel maledetto Rowe al 91° di Napoli-Bologna - l'ho chiuso da quarto; e ovviamente ne avrei altre da raccontare...
Nota a margine: questo è stato il primo anno in cui - anziché infilarmi a pesce in una nuova lega - ne ho dovuto giocoforza tagliare una, e al 99% lo rifarò anche l'anno venturo con un'altra (che ovviamente non sarà quella ospitata in loco

), giacché sapevo sin da tempi non sospetti che l'annata che si prospettava sarebbe stata decisamente di mierda, a livello di tempo libero a disposizione... e purtroppo non credo proprio che le cose andranno a migliorare

(non sono neppure riuscito ad organizzare il FantaEurovision, per dire).
Oddio, ad essere sinceri, il fatto di non essere entrato in nessuna nuova lega è vero solo in parte, dato che sono stato "cooptato" nel fanta della
Gazzetta... ma mi ha stufato ben presto e l'ho mollato senza alcun rimpianto.

Vabbuò, detto ciò: sotto col FantaMondiale!