Oggi è ven 6 feb 2026, 18:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 97  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Lo sponsor tecnico è solo Nike, nel senso che gli fornisce il materiale tecnico.
L'altro possiamo chiamarlo main sponsor se proprio si vuole.

Comunque quando si valutano questi contratti bisogna considerare pure quando sono stati stipulati e quanto durano.
In generale in un mercato che va inflazionandosi più di recente sono stati stipulati più sono alti, inoltre più durano più devono essere retributivi perché devono compensare la previsione di crescita ulteriore.
E comunque non mi stupisce che il PSG sia più attraente del Chelsea, a Londra ci sono molte squadre, a Parigi solo una e il PSG è abbastanza glamour oltre che ovviamente sportivamente forte anche più del Chelsea, non si può manco dire che i blues abbiano tutta sta tradizione.

Le magliette poi però ovviamente non è che la Nike incassa la cifra totale delle vendite, è semplicistico a dir poco metterla cosi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 19:38 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
JC ha scritto:
Lo sponsor tecnico è solo Nike, nel senso che gli fornisce il materiale tecnico.
L'altro possiamo chiamarlo main sponsor se proprio si vuole.

Comunque quando si valutano questi contratti bisogna considerare pure quando sono stati stipulati e quanto durano.
In generale in un mercato che va inflazionandosi più di recente sono stati stipulati più sono alti, inoltre più durano più devono essere retributivi perché devono compensare la previsione di crescita ulteriore.
E comunque non mi stupisce che il PSG sia più attraente del Chelsea, a Londra ci sono molte squadre, a Parigi solo una e il PSG è abbastanza glamour oltre che ovviamente sportivamente forte anche più del Chelsea, non si può manco dire che i blues abbiano tutta sta tradizione.

Le magliette poi però ovviamente non è che la Nike incassa la cifra totale delle vendite, è semplicistico a dir poco metterla cosi.

Vende più il chelsea

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 19:40 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Romeo ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Romeo ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Il psg vende meno maglie del chelsea e il chelsea prende neanche la metà di quei 150 milioni, vende meno della metà di Barcellona real e united

I 150 milioni sono riferiti ad entrambi gli sponsor tecnici.
Barcellona, Real e United prendono infatti più soldi del Psg.
Il Chelsea prende qualche milione in meno da Nike per vendite di magliette simili. Come se ci fossero solo le magliette da vedere poi.
Sei tu comunque che devi dimostrare come faccia il Psg a prendere questi soldi in questo modo.

Ho letto solo nike 150 milioni, poi chi lo dice che di altro il psg vende più del chelsea?

L'articolo che ho postato parla dei due sponsor che vedi sulla maglia, cioè gli sponsor tecnici, Accor e Nike nel caso del Psg.
Sei tu che devi dirmi come funzionano queste sponsorizzazioni, io non conosco l'argomento. Tu che insiniui certe cose, devi dimostrarmi come funziona la cosa. Io l'ho buttata li sulle maglie, ma magari non è solo quello, oppure non c'entra.

Comunque si capisce perché voti Salvini. :asd Ti piace l'aria fritta..

Ok 2 sponsor ma psg in base a cosa merita così tanti soldi? Poi ritorniamo al punto che sta crescita non è veritiera in periodo di fpf, un club così che fa la morale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
JC ha scritto:
No non è 0, anche se 0 a quanto pare è quello di mia madre e di due miei fratelli, sinceramente il mio manco lo so bene. :asd
Dovrebbe essere B ma non sono sicuro.

Che strano, non pensavo B :refl

Certo tristissimo che si sia costretti a parlare di magliette, sponsor e marketing nel parlare dei rapporti di forza fra le top squadre europee.

@esser
Gli introiti per sponsor e magliette sono quì esser: viewtopic.php?f=306&t=99656
Grazie a CR7, la Juve strappa sponsorizzazione Adidas da 51M

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non mi coinvolgere in un'altra pseudoscienza che io ancora oggi mi diverto con la roba MBTI. :asd

Però quella mi sembrava un pochino più sensata onestamente, non tanto perché i tipi siano realmente esistenti e proprio quelli quanto perché almeno derivavano da questionari o valutazioni basate su comportamenti reali e non tanto da una roba come il gruppo sanguigno o addirittura la data di nascita tipo oroscopo (che non ho mai seguito né mai penso seguirò, anche se essere Leone è infantilmente figo :asd).

In ogni caso a quanto pare Aokiji il pg del mio avatar è sia INTP che gruppo sanguigno B. :eek :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 20:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Non mi coinvolgere in un'altra pseudoscienza che io ancora oggi mi diverto con la roba MBTI. :asd

Però quella mi sembrava un pochino più sensata onestamente, non tanto perché i tipi siano realmente esistenti e proprio quelli quanto perché almeno derivavano da questionari o valutazioni basate su comportamenti reali e non tanto da una roba come il gruppo sanguigno o addirittura la data di nascita tipo oroscopo (che non ho mai seguito né mai penso seguirò, anche se essere Leone è infantilmente figo :asd).

In ogni caso a quanto pare Aokiji il pg del mio avatar è sia INTP che gruppo sanguigno B. :eek :asd

Dal poco riguardo che hai dato a lungo a maiuscole/minuscole sicuramente non sei A come me :evil2
Myers-Briggs è una teoria psicologica fondamentalmente accettata per quanto molto orientativa: poche settimane fo ho scoperto che l'azienda per cui lavoro addirittura ha un test ufficiale fra i suoi tool in rete per valutare il proprio tipo (sono uscito ISFP, chissà se è lo stesso risultato dell'epoca :asd ) e dare le best-practice su come relazionarsi con i colleghi del team in base ai loro tipi, capo incluso :asd
L'oroscopo vabè è qualcosa di anche meno credibile della storia del gruppo sanguigno che è a tutti gli effetti una pseudo-scienza (mica esistono solo 4 macro-tipi di persone, però che a livello chimico e biologico i sangui siano diversi è un fatto :sisi )

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Eri INFJ, che secondo me ci stava di più.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Azz :asd Le domande erano diverse da quelle dei test soliti, ma forse ero anche inconsciamente condizionato dall'ambito di lavoro :uhm

Vabè in fin dei conti meglio sta roba che le magliette e gli sponsor, no? :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 apr 2021, 0:20 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Questa vicenda della Super League, l'unica cosa di veramente entusiasmante capitata in questo ormai noiosissimo sport, negli ultimi anni. Speriamo non sia già finita, voglio vedere che se le danno ancora. :acm

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 apr 2021, 9:51 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Pigio_ ha scritto:
Romeo ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Romeo ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Il psg vende meno maglie del chelsea e il chelsea prende neanche la metà di quei 150 milioni, vende meno della metà di Barcellona real e united

I 150 milioni sono riferiti ad entrambi gli sponsor tecnici.
Barcellona, Real e United prendono infatti più soldi del Psg.
Il Chelsea prende qualche milione in meno da Nike per vendite di magliette simili. Come se ci fossero solo le magliette da vedere poi.
Sei tu comunque che devi dimostrare come faccia il Psg a prendere questi soldi in questo modo.

Ho letto solo nike 150 milioni, poi chi lo dice che di altro il psg vende più del chelsea?

L'articolo che ho postato parla dei due sponsor che vedi sulla maglia, cioè gli sponsor tecnici, Accor e Nike nel caso del Psg.
Sei tu che devi dirmi come funzionano queste sponsorizzazioni, io non conosco l'argomento. Tu che insiniui certe cose, devi dimostrarmi come funziona la cosa. Io l'ho buttata li sulle maglie, ma magari non è solo quello, oppure non c'entra.

Comunque si capisce perché voti Salvini. :asd Ti piace l'aria fritta..

Ok 2 sponsor ma psg in base a cosa merita così tanti soldi? Poi ritorniamo al punto che sta crescita non è veritiera in periodo di fpf, un club così che fa la morale.

Chiedilo alla Nike. Cioè veramente prendi per il #@*§ o sei proprio così?
Falso quello che dici per il FPF. Il Psg è stato multato. Non ti entra in testa evidentemente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 97  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]