Oggi è dom 22 feb 2026, 0:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 97  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 20:51 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
O Futeboleiro ha scritto:
Romeo ha scritto:
Mi fa abbastanza piacere notare che eccetto i tifosi del Real e qualcuno del Barca, gli spagnoli siano più o meno concordi nel schifare il viscido Perez(e non solo per questa vicenda) e la Super League insieme a francesi, tedeschi e inglesi.

E non dico altro che tanto avete capito :asd

Infatti i tifosi dovrebbero essere tutti contrari alla Super Lega. Tutti, anche quelli del Real Madrid e del Barcellona.

Ma non dovrebbero neanche condannare i club che la vorrebbero per incrementare i propri guadagni, perché ciò rientrerebbe nei loro diritti, essendo società a scopo di lucro.

Dovrebbero, ma in Italia non lo sono

Real Madrid e Barcellona si dischiarano società senza scopi di lucro, infatti pagano 0 tasse praticamente. Nonostante ciò stanno nella #@*§, pensa te.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 21:12 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Pigio_ ha scritto:
Perez ha ragione sui club-stato(anche se in Spagna le regioni hanno aiutato anche loro le squadre di calcio, certo non è paragonabile a ciò che è il psg) però sta superlega ora non ha fatto altro che dare potere a psg e bayern, anzi allargherei il discorso, ha dato potere a Germania e Francia, due nazioni che extra calcio contano troppo ma nel calcio non erano così potentate, vedremo cosa comporterà questo.

Capitolo nuova CL, boh la trovo fin troppo aleatoria, ogni squadra gioca 10 partite nei gironi però capiterà che una squadra giochi 10 partite più difficili, poi non giochi con tutte fuori e in casa ma o in casa o fuori, vedremo dai. Ah due posti saranno per le squadre a ranking più alto non qualificate direttamente alla CL, se ho capito bene ad esempio Liverpool e borussia(che sono a forte rischio) si qualificherebbero anche se non arrivassero tra le prime 4, una é federazione buona e l'altra del figliol prodigo, quasi quasi il medicinale(Ceferin è un nome da medicinale dai, na compressa) sarà tentato di anticipare la riforma.

Perez ha ragione sul Psg e il City solo se ti rode il #@*§ che un nuovo ricco è apparso nel panorama calcistico e fa quello che la tua squadra faceva anni fa e che oggi non può più fare.
Ma dove sta scritto che la concorrenza nel calcio va tutelata solo se Real, Juve, Barca e Milan non possono più spendere e spandere come prima?
Perché a quel punto non mettiamo un tetto di spesa per tutti cosi tuteliamo tutta la concorrenza? Tuteliamo in tale modo anche club come il Parma dallo strapotere di club come la Juve.
Perché cavolo dobbiamo tutelare solo i più ricchi da altri ricchi?

Ma poi, perché ci deve essere concorrenza nel calcio? Il calcio mica è un bene di consumo, non ci sono consumatori nel calcio. I tifosi non sono consumatori, sono dei fanatici che badano solo all'interesse della propria squadra.

A sentire Perez sembra che sia colpa di Psg, City o Chelsea, se il Real sta con le pezze al #@*§. Che è come dire che siccome sono invidioso di uno che ha la Ferrari, se mi indebito per comprarla e vado in fallimento, la colpa del fallimento non è mia che vivo sopra le mie possibilità, ma di chi ha la Ferrari che mi ha fatto provare invidia. :asd
E comunque il caro Perez sta mentendo. I cosiddetti club-stati non possono iniettare denaro nei loro club a causa del FPF. E lui lo sa bene. Ciò che infastidisce questo tizio è che l'era del dominio del Real Madrid è finita. E io sono contento che sia finita. Spero che non torni mai più.
Immagino che poi adesso verrai fuori col le solite manfrine sul City e sul Psg, ma ti posso smentire con i fatti.

Per quanto riguarda la nuova Champions, non è altro che un contentino che la Uefa ha dovuto dare ai club ribelli. Si fa schifo, ma anche qui, tutto merito della tua Juve e del Real.

Ps: a proposito di FPF. Il suo intento dichiarato era quello di impedire che le società si indebitassero e questo non si è realizzato, anzi. Mentre il suo intento reale era quello di bloccare la crescita di Psg, City e Chelsea, nemmeno questo si è realizzato :asd.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 21:26 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Capitolo nuova CL, boh la trovo fin troppo aleatoria, ogni squadra gioca 10 partite nei gironi però capiterà che una squadra giochi 10 partite più difficili, poi non giochi con tutte fuori e in casa ma o in casa o fuori, vedremo dai.

La nuova CL è una #@*§ pazzesca, mi pare anche questo acclarato. La SL faceva #@*§ ma la riforma della Champions non è tanto meglio (anche se, cosa non da poco, mantiene saldo lo spirito sportivo e meritocratico che da sempre sta alla base del calcio europeo).

E' ovvio che da qui al 2024 ne succedono tante di cose e nulla può escludere un ritocco della formula o un aggiustamento.
Per me la formula attuale resta tra le tante possibili una delle migliori. Se proprio volessero eliminare il numero di partite "brutte" o "inutili" "basterebbe" ridurre il numero delle squadre qualificate garantendo più posti alle federazioni piazzate nella top10 e meno alle altre. Il problema è che dall'altro lato quasi nessuno vuole meno partite.
Insomma, la coperta mi sembra comunque sia corta.

Pigio_ ha scritto:
Ah due posti saranno per le squadre a ranking più alto non qualificate direttamente alla CL, se ho capito bene ad esempio Liverpool e borussia(che sono a forte rischio) si qualificherebbero anche se non arrivassero tra le prime 4, una é federazione buona e l'altra del figliol prodigo, quasi quasi il medicinale(Ceferin è un nome da medicinale dai, na compressa) sarà tentato di anticipare la riforma.

Le 2 squadre "ripescate" (diciamo così) devono comunque qualificarsi almeno per l'EL o l'ECL. L'unico criterio per poter beneficiare del salvagente è questo. Niente di che ma è comunque un "paletto" in più.
Potrebbero anticiparla anche ma mai a stagione in corso e con regole già definite prima. Come del resto è stato già dimostrato le cose fatte nottetempo portano male.

ps: Addirittura il "name shaming" :asd

Beh si devono almeno arrivare tra le prime 7, diciamo che trovo che sia improbabile che una grande arrivi ottava o decima quindi il ripescaggio ci sarà e ti dirò, vedo come papabile una inglese random quasi sempre e magari una Roma o Napoli perché più o meno le altre top 15-20 ranking le vedo nelle prime 4 o 3 per chi ha 3 posti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 21:32 
Non connesso
Capitano
Capitano

Romeo ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Perez ha ragione sui club-stato(anche se in Spagna le regioni hanno aiutato anche loro le squadre di calcio, certo non è paragonabile a ciò che è il psg) però sta superlega ora non ha fatto altro che dare potere a psg e bayern, anzi allargherei il discorso, ha dato potere a Germania e Francia, due nazioni che extra calcio contano troppo ma nel calcio non erano così potentate, vedremo cosa comporterà questo.

Capitolo nuova CL, boh la trovo fin troppo aleatoria, ogni squadra gioca 10 partite nei gironi però capiterà che una squadra giochi 10 partite più difficili, poi non giochi con tutte fuori e in casa ma o in casa o fuori, vedremo dai. Ah due posti saranno per le squadre a ranking più alto non qualificate direttamente alla CL, se ho capito bene ad esempio Liverpool e borussia(che sono a forte rischio) si qualificherebbero anche se non arrivassero tra le prime 4, una é federazione buona e l'altra del figliol prodigo, quasi quasi il medicinale(Ceferin è un nome da medicinale dai, na compressa) sarà tentato di anticipare la riforma.

Perez ha ragione sul Psg e il City solo se ti rode il #@*§ che un nuovo ricco è apparso nel panorama calcistico e fa quello che la tua squadra faceva anni fa e che oggi non può più fare.
Ma dove sta scritto che la concorrenza nel calcio va tutelata solo se Real, Juve, Barca e Milan non possono più spendere e spandere come prima?
Perché a quel punto non mettiamo un tetto di spesa per tutti cosi tuteliamo tutta la concorrenza? Tuteliamo in tale modo anche club come il Parma dallo strapotere di club come la Juve.

Ma poi, perché ci deve essere concorrenza nel calcio? Il calcio mica è un bene di consumo, non ci sono consumatori nel calcio. I tifosi non sono consumatori, sono dei fanatici che badano solo all'interesse della propria squadra.

A sentire Perez sembra che sia colpa di Psg, City o Chelsea, se il Real sta con le pezze al #@*§. Che è come dire che siccome sono invidioso di uno che ha la Ferrari, se mi indebito per comprarla e vado in fallimento, la colpa del fallimento non è mia che vivo sopra le mie possibilità, ma di chi ha la Ferrari che mi ha fatto provare invidia. :asd
E comunque il caro Perez sta mentendo. I cosiddetti club-stati non possono iniettare denaro nei loro club a causa del FPF. E lui lo sa bene. Ciò che infastidisce questo tizio è che l'era del dominio del Real Madrid è finita. E io sono contento che sia finita. Spero che non torni mai più.
Immagino che poi adesso verrai fuori col le solite manfrine sul City e sul Psg, ma ti posso smentire con i fatti.

Per quanto riguarda la nuova Champions, non è altro che un contentino che la Uefa ha dovuto dare ai club ribelli. Si fa schifo, ma anche qui, tutto merito della tua Juve e del Real.

Ps: a proposito di FPF. Il suo intento dichiarato era quello di impedire che le società si indebitassero e questo non si è realizzato, anzi. Mentre il suo intento reale era quello di bloccare la crescita di Psg, City e Chelsea, nemmeno questo si è realizzato :asd.

Forse non ti è chiara l'aberrazione di uno stato proprietario di una squadra, tra l'altro stati che non sono culle di civiltà e non è vero che il fpf ha limitato, magari lo ha fatto perché il psg, proprio perché vergognosamente proprietà di uno stato, avrebbe potuto comprare gli 11 più costosi senza problemi, ma non lo ha limitato per quanto avrebbe dovuto dato che sarebbe stata impossibile la crescita di fatturato del psg senza aggiramenti vari e continui, poi ora Vabbe sono i buoni quindi potranno far di tutto.

Dato che fai riferimenti continui sugli italiani, il 72% è contrario alla superlega ed è finanche legittimo che ci sia un 28 o 30 o 35 o 25 % favorevole perché non parliamo di essere favorevole a tagliare i maroni ai primogeniti maschi o a strappare i peli del pube Con la pinza, anche se personalmente sono contrario alla sl.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 21:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
O Futeboleiro ha scritto:
Discorso semplice. I grandi club in difficoltà economiche o bene o male qualche salvagente lo avranno, in questo caso la Super Lega o altri aiuti di riffa o di raffa. I club più piccoli, del livello del Bordeaux, devono stare attenti il doppio a fare il passo più lungo della gamba perché poi questi aiuti magari non ce li avranno.
Discorso cinico? Sì. Però purtroppo il calcio ormai sappiamo che è una jungla. E si ritorna sempre al solito discorso di base: se il calcio è una jungla, la colpa è soprattutto delle istituzioni più ancora che dei club.

Ma guarda meglio il discorso cinico che quello ipocrita.
Il problema di fondo è invece che questi (i club promotori della SL, intendo) nelle dichiarazioni cercano di ergersi a salvatori del sistema calcio quando in realtà gli interessa soltanto di salvare il proprio modo di fare calcio e sport (ripeto, la cosa sarebbe legittima entro certi limiti e paletti). Perez che mi fa quel discorso che citavo sopra è decisamente ipocrita e falso, perché vuole far credere che la SL contribuirebbe a salvare la vita a club come il Bordeaux o di pari livello.
Poi sul fatto che le medie, medio-piccole e piccole non debbano fare il passo più lungo della gamba siamo d'accordo. Ciò in realtà varrebbe per tutte, però come giustamente dici tu le big di riffa o di raffa si salvano sempre. Però ecco, anche se so che con questi presupposti è utopico ma la ridimensionata dovrebbe riguardare tutte.

Sul discorso della colpa delle istituzioni ti ho già spiegato il mio punto di vista, per me non sta né in cielo né in terra che debbano essere attribuite colpe maggiori a chi difetta in vigilanza rispetto a chi invece commette le infrazioni o le imprudenze (a patto che, ovvio, quest'ultimo non sia incapace di intere e di volere ma appunto non mi sembra il caso in questione).
Ma ci sta di pensarla diversamente, per carità.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 21:42 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
arres82 ha scritto:
Ma che falliscano.
Se un'azienda non ha i soldi per coprire le spese, fallisce.
Che falliscano anche le società di calcio.

insomma se tramite quell'azienda ci magnano in molti, all'azienda rode il ciulo.
alla fine è sempre una questione di soldi, i club vogliono gestirli in prima persona, la uefa ce vole magna'
un po' come in Italia quando c'era la contrattazione dei diritti tv in maniera separata, alcuni club non se li sono proprio #@*§ e non hanno ricevuto soldi dalle tv, è sempre un problema di soldi
fossi una strisciata, farei di tutto per tornare ad una contrattazione individuale, con ogni squadra che tratta per le sue partite, poi se famo du' risate, vediamo quanti di questi club virtuosi rimangono in piedi. e vediamo chi fallisce prima.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 21:51 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Pigio_ ha scritto:
Romeo ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

Forse non ti è chiara l'aberrazione di uno stato proprietario di una squadra, tra l'altro stati che non sono culle di civiltà e non è vero che il fpf ha limitato, magari lo ha fatto perché il psg, proprio perché vergognosamente proprietà di uno stato, avrebbe potuto comprare gli 11 più costosi senza problemi, ma non lo ha limitato per quanto avrebbe dovuto dato che sarebbe stata impossibile la crescita di fatturato del psg senza aggiramenti vari e continui, poi ora Vabbe sono i buoni quindi potranno far di tutto.

Dato che fai riferimenti continui sugli italiani, il 72% è contrario alla superlega ed è finanche legittimo che ci sia un 28 o 30 o 35 o 25 % favorevole perché non parliamo di essere favorevole a tagliare i maroni ai primogeniti maschi o a strappare i peli del pube Con la pinza, anche se personalmente sono contrario alla sl.

A me aberra tutto il mondo del calcio, più o meno. Parliamo di fatti.

E' vero che il FPF ha limitato club come il Psg e il City? Assolutamente si, il FPF è stato creato per quello.
Se è vero che il Psg e il City hanno aggirato le regole nei primi anni per fa crescere i club è fattuale che entrambe le società sono state multate per 60 milioni di euro nel 2014 e le loro sponsorizzazioni da Qatar e Emirati sono state tagliate di anno in anno. Ad oggi sono club indipendenti che se fossero venduti porterebbero tanti soldi alle proprietà. Ovviamente per diventare indipendenti hanno avuto bisogno di un investimento inziale.

Tutta sta gente contraria alla super lega non la vedo. Gli hashtag su twitter con Ceferinout e Uefamafia vanno alla grande.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 21:54 
Non connesso
Capitano
Capitano

Romeo ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Romeo ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

A me aberra tutto il mondo del calcio, più o meno. Parliamo di fatti.

E' vero che il FPF ha limitato club come il Psg e il City? Assolutamente si, il FPF è stato creato per quello.
Se è vero che il Psg e il City hanno aggirato le regole nei primi anni per fa crescere i club è fattuale che entrambe le società sono state multate per 60 milioni di euro nel 2014 e le loro sponsorizzazioni da Qatar e Emirati sono state tagliate di anno in anno. Ad oggi sono club indipendenti che se fossero venduti porterebbero tanti soldi alle proprietà. Ovviamente per diventare indipendenti hanno avuto bisogno di un investimento inziale.

Tutta sta gente contraria alla super lega non la vedo. Gli hashtag su twitter con Ceferinout e Uefamafia vanno alla grande.

Ma te pensi che twitter rappresenti un campione ampio, se stai a far fede a twitter in Italia la sinistra dovrebbe avere il 70% dei voti, ogni 2*3 vanno in tendenza # contro salvini o meloni. 60 milioni sono il nulla, se fai una regola (bella o brutta che sia) e viene violata la pena deve essere durissima.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 21:57 
Non connesso
Capitano
Capitano

Uefa è una cosa non raccomandabile e c'è stata una ipocrisia sul fatto che il calcio sia del popolo, i ricchi cattivi ecc da far pietà, poi che pastiglia prende 2 milioni di euro è fuori dal mondo, non si capisce ll motivo ma Vabbe, non è questo il problema.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 22:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Sono tutti ipocriti quelli che la mettono sulla questione popolare. E' solo una questione di soldi.

Sta storia della Uefa malvagia quando distribuisce il 93% degli introiti escluse tasse e spese gestionali, è una favola. La Uefa ha accontentato i club storici con il FPF, con questa nuova formula ridicola della Champions, distribuisce il 93% degli introiti. Dov'è il problema concreto di questi club con la Uefa aldilà della retorica?

Ceferin è fuori dal mondo che prenda 2 milioni, ma pure è fuori dal mondo che il calciatore medio ne prenda altrettanti e non vedo a questo punto perché Ceferin ne debba prendere meno del calciatore medio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 97  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]