Pigio_ ha scritto:
Perez ha ragione sui club-stato(anche se in Spagna le regioni hanno aiutato anche loro le squadre di calcio, certo non è paragonabile a ciò che è il psg) però sta superlega ora non ha fatto altro che dare potere a psg e bayern, anzi allargherei il discorso, ha dato potere a Germania e Francia, due nazioni che extra calcio contano troppo ma nel calcio non erano così potentate, vedremo cosa comporterà questo.
Capitolo nuova CL, boh la trovo fin troppo aleatoria, ogni squadra gioca 10 partite nei gironi però capiterà che una squadra giochi 10 partite più difficili, poi non giochi con tutte fuori e in casa ma o in casa o fuori, vedremo dai. Ah due posti saranno per le squadre a ranking più alto non qualificate direttamente alla CL, se ho capito bene ad esempio Liverpool e borussia(che sono a forte rischio) si qualificherebbero anche se non arrivassero tra le prime 4, una é federazione buona e l'altra del figliol prodigo, quasi quasi il medicinale(Ceferin è un nome da medicinale dai, na compressa) sarà tentato di anticipare la riforma.
Perez ha ragione sul Psg e il City solo se ti rode il #@*§ che un nuovo ricco è apparso nel panorama calcistico e fa quello che la tua squadra faceva anni fa e che oggi non può più fare.
Ma dove sta scritto che la concorrenza nel calcio va tutelata solo se Real, Juve, Barca e Milan non possono più spendere e spandere come prima?
Perché a quel punto non mettiamo un tetto di spesa per tutti cosi tuteliamo tutta la concorrenza? Tuteliamo in tale modo anche club come il Parma dallo strapotere di club come la Juve.
Perché cavolo dobbiamo tutelare solo i più ricchi da altri ricchi?
Ma poi, perché ci deve essere concorrenza nel calcio? Il calcio mica è un bene di consumo, non ci sono consumatori nel calcio. I tifosi non sono consumatori, sono dei fanatici che badano solo all'interesse della propria squadra.
A sentire Perez sembra che sia colpa di Psg, City o Chelsea, se il Real sta con le pezze al #@*§. Che è come dire che siccome sono invidioso di uno che ha la Ferrari, se mi indebito per comprarla e vado in fallimento, la colpa del fallimento non è mia che vivo sopra le mie possibilità, ma di chi ha la Ferrari che mi ha fatto provare invidia.
E comunque il caro Perez sta mentendo. I cosiddetti club-stati non possono iniettare denaro nei loro club a causa del FPF. E lui lo sa bene. Ciò che infastidisce questo tizio è che l'era del dominio del Real Madrid è finita. E io sono contento che sia finita. Spero che non torni mai più.
Immagino che poi adesso verrai fuori col le solite manfrine sul City e sul Psg, ma ti posso smentire con i fatti.
Per quanto riguarda la nuova Champions, non è altro che un contentino che la Uefa ha dovuto dare ai club ribelli. Si fa schifo, ma anche qui, tutto merito della tua Juve e del Real.
Ps: a proposito di FPF. Il suo intento dichiarato era quello di impedire che le società si indebitassero e questo non si è realizzato, anzi. Mentre il suo intento reale era quello di bloccare la crescita di Psg, City e Chelsea, nemmeno questo si è realizzato

.