Oggi è dom 8 giu 2025, 0:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

A chi assegnereste il Pallone d'Oro 2021?
Pogba 30%  30%  [ 3 ]
Morata 0%  0%  [ 0 ]
Altri 70%  70%  [ 7 ]
Voti totali : 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2021 a chi?
MessaggioInviato: mer 20 ott 2021, 17:42 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Logan ha scritto:
chernosamba ha scritto:
ma anche no
non è che danno wimbledon a Federer senza che se lo sia meritato, non vedo perchè debbano regalare il pallone d'oro ad uno che non ha fatto nulla solo perchè è forte potenzialmente

Che c'entra Wimbledon? Il Pallone d'Oro è basato su voti, mica una gabbia 1 vs 1.
Messi singolarmente ha fatto una grande stagione ed ha vinto un trofeo internazionale.
Per me darlo ad un Jorginho muore il calcio, come darlo ad un T.Muller o ad un Kante.

Messi 28 volte migliore in campo.
Ha giocato sempre bene ma in 28 occasioni è stato il migliore.
Jorginho 5 volte migliore in campo.
Solo 5 volte è stato il migliore.
Messi ha vinto la classifica marcatori ne Laliga.
Ha vinto la classifica marcatori nella Copa America.
Ha vinto la classifica assist nella Copa America.
È stato nominato migliore giocatore della Copa America.
In totale 42 goal e 18 assist.

Jorginho in totale 8 goal e 3 assist.
In campionato non si è distinto più di altri.
Agli europei neanche una volta migliore della partita, ne un goal e ne un assist.
Ha sbagliato il rigore in finale.

Quindi Messi 28 migliore in campo, 42 goal e 18 assist.
Laliga da protagonista.
Copa America da protagonista.

Jorginho 5 migliore in campo, 8 goal(quasi tutti su rigore) e 3 assist.
Non è stato il migliore in campionato.
Non si è notato all’europeo se non per il rigore sbagliato.

Migliore centrocampista in champions league? Kante.
Quindi prima di Jorginho ci sarebbe Kantè come pallone d’oro.

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Pallone d'Oro 2021 a chi?
MessaggioInviato: gio 21 ott 2021, 2:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Non vedo in Jorginho le capacità e non ricordo le performances da pallone d'oro. Non ricordo performances impressionanti - se non i primi 20 min
con la spagna. Per me - con tutte le riserve di un osservatore che segue poco Jorginho - non sembra neanche essere una questione particolarmente controversa. Poi se per delle valutazioni strutturali stavolta tocca a lui, a me da tifoso italiano fa piacere e mi porto a casa il premio.

L'ha vinto quella pippa totale di Sammer, quindi...

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 ott 2021, 12:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Diciamo che anche coi criteri "classici" il pallone d'oro va dato comunque a un calciatore individualmente di primo livello.
Dovrebbe teoricamente essere il miglior giocatore (come prestazioni ancora più che capacità) della squadra che ha vinto i trofei più importanti, e in caso di prestazioni eccezionali, anche un calciatore che si è semplicemente piazzato o ha vinto un campionato nazionale, ovviamente c'erano assegnazioni controverse ma i criteri erano abbastanza chiari.

Poi in questi anni (diciamo dal 2009 al 2018) lo si dava semplicemente al più forte, quindi con criteri alla Fifa world player con cui del resto si era fuso.
Detto questo Jorginho non rientra nemmeno nella prima definizione, ma non è che escludendolo si risolvano le cose.
Perché né il Chelsea né l'Italia hanno avuto altre individualità che abbiano spiccato poi troppo (Donnarumma o Kanté hanno difettato fuori da quei tornei vinti ad esempio).

E darlo ancora a Messi non mi pare il caso, anche perché vorrei si ritornasse alla maniera di premiare tradizionale.

L'opinione di De Bruyne sul considerare gli ultimi due anni la trovo interessante, Lewandowski ha comunque vinto il campionato tedesco e segnato tantissimo, quindi propenderei per quello sperando che l'anno prossimo sia più semplice.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 ott 2021, 12:31 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Mi annoia così tanto la disputa annuale sul pallone d'oro. Ho sempre, se proprio, preferito il Fifa world player, che era assegnato gente di campo (ct e capitani delle nazionali): ed infatti se scorrete i relativi albi d'oro, le differenze si vedono. Trovo sia una buffonata che due giocatori si siano spartiti 11 edizioni del premio e poi gente come Batistuta, Raul, Henry, Eto'o, Baresi, Maldini, Iniesta ecc. non ne abbia vinto nemmeno uno. A prescindere da tutto, per me il vincitore morale dell'ultimo biennio è Lewandowski. Lo darei a lui o a Benzema, per come concepisco io il premio.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 ott 2021, 13:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
LM10 ha scritto:
Logan ha scritto:
chernosamba ha scritto:
ma anche no
non è che danno wimbledon a Federer senza che se lo sia meritato, non vedo perchè debbano regalare il pallone d'oro ad uno che non ha fatto nulla solo perchè è forte potenzialmente

Che c'entra Wimbledon? Il Pallone d'Oro è basato su voti, mica una gabbia 1 vs 1.
Messi singolarmente ha fatto una grande stagione ed ha vinto un trofeo internazionale.
Per me darlo ad un Jorginho muore il calcio, come darlo ad un T.Muller o ad un Kante.

Agli europei neanche una volta migliore della partita, ne un goal e ne un assist.

Laliga da protagonista.

Posto che per me Jorgio, per quanto gli sia affezionato, non è da pallone d'oro, ma vabbè la penso come Ala sulla questione...dovrebbe vincere un giocatore che si è distinto particolarmente non quello che ha vinto di più...motivo per il quale, dunque, jorgino ci può stare tranquillamente.
Detto questo, che senso ha prendere il parametro dei gol fatti, visto che jorginho non è un attaccante? Secondo il tuo discorso dovrebbero vincere solo gli attaccanti e non è così...
Allora mettiamo i passaggi completati, o i palloni toccati, o la partecipazione alle azioni durante la gara :ahsisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 ott 2021, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
E soprattutto i tunnel riusciti...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 ott 2021, 19:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
aladestra ha scritto:
Mi annoia così tanto la disputa annuale sul pallone d'oro. Ho sempre, se proprio, preferito il Fifa world player, che era assegnato gente di campo (ct e capitani delle nazionali): ed infatti se scorrete i relativi albi d'oro, le differenze si vedono. Trovo sia una buffonata che due giocatori si siano spartiti 11 edizioni del premio e poi gente come Batistuta, Raul, Henry, Eto'o, Baresi, Maldini, Iniesta ecc. non ne abbia vinto nemmeno uno. A prescindere da tutto, per me il vincitore morale dell'ultimo biennio è Lewandowski. Lo darei a lui o a Benzema, per come concepisco io il premio.

Il FWP è l'odierno The Best FIFA Men's Player, valido dal 2016. Dal 2010 al 2015 c'era il Pallone d'oro FIFA. In tutte queste forme si premiava sempre il giocatore più forte al mondo comunque.
Il pallone d'oro non era così, ma quello di oggi è molto come il FWP, visto che pure votano gli addetti ai lavori (o no?) e infatti ormai vince il più forte giocatore della stagione anziché il più dominante. Che è quello che vorremmo vedere da appassionati perché spariglia le carte e premia la singola annata over-performata.

L'esempio perfetto di questo è il 2003. Nedved, pallone d'oro, è stato il più dominante quella stagione, ma il più forte in effetti era Zidane. Sempre percepito queste 2 cose vedendoli giocare quell'anno. In realtà non ci vuole mica un giocatore epocale o da pallone d'oro per essere globalmente più forti del certo grandissimo Nedved.

Poi c'erano ugualmente cose strane, tipo Cannavaro FWP 2006... ? :asd Contentissimo che l'ultimo italiano FWP sia napoletano, però forse sarebbe stato più da pallone d'oro soltanto, mentre il più forte era ancora o Zidane o Ronaldinho.

Per la cronaca, Lewandowski è il Best FIFA Men's Player, che è sempre tantissima roba.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 7:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Supercì ha scritto:
LM10 ha scritto:
Logan ha scritto:
chernosamba ha scritto:
ma anche no

Laliga da protagonista.

Posto che per me Jorgio, per quanto gli sia affezionato, non è da pallone d'oro, ma vabbè la penso come Ala sulla questione...dovrebbe vincere un giocatore che si è distinto particolarmente non quello che ha vinto di più...motivo per il quale, dunque, jorgino ci può stare tranquillamente.
Detto questo, che senso ha prendere il parametro dei gol fatti, visto che jorginho non è un attaccante? Secondo il tuo discorso dovrebbero vincere solo gli attaccanti e non è così...
Allora mettiamo i passaggi completati, o i palloni toccati, o la partecipazione alle azioni durante la gara :ahsisi

Jorginho è lì perchè ha vinto di più ma non si è contraddistinto.
In champions il migliore è stato nominato kantè, suo compagno di squadra.
All’europeo è stato uno dei tanti, ricorsato per il rigore sbagliato in finale.
In supercoppa europea era panchinaro.
Per essersi distinto hanno messo Messi primo perchè su 59 partite in 28 è stato il migliore in campo.
Ha giocato sempre bene e per le statistiche è stato quello con la media voto più alta in tutte le partite.
Ha segnato tanto, 42 goal e fatto segnare tanto, 18 assist.
Ha vinto la classifica marcatori de Laliga e di Copa America.
A livello individuale(il pallone d’oro si attribuisce al migliore giocatore e non quello che ha vinto di più con la squadra) se la gioca con Lewandowski che non ha brillato agli europei ma ha vinto la classifica marcatori in champions.
Tutti gli altri hanno giocato una stagione tra alti e bassi.
Qualche mese ottimi, altri mesi mediocri.
Benzema un buon campionato(dietro Messi e Suarez) e un europeo anonimo.

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 10:41 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
DROL ha scritto:
aladestra ha scritto:

Il FWP è l'odierno The Best FIFA Men's Player, valido dal 2016. Dal 2010 al 2015 c'era il Pallone d'oro FIFA. In tutte queste forme si premiava sempre il giocatore più forte al mondo comunque.
Il pallone d'oro non era così, ma quello di oggi è molto come il FWP, visto che pure votano gli addetti ai lavori (o no?) e infatti ormai vince il più forte giocatore della stagione anziché il più dominante. Che è quello che vorremmo vedere da appassionati perché spariglia le carte e premia la singola annata over-performata.

L'esempio perfetto di questo è il 2003. Nedved, pallone d'oro, è stato il più dominante quella stagione, ma il più forte in effetti era Zidane. Sempre percepito queste 2 cose vedendoli giocare quell'anno. In realtà non ci vuole mica un giocatore epocale o da pallone d'oro per essere globalmente più forti del certo grandissimo Nedved.

Poi c'erano ugualmente cose strane, tipo Cannavaro FWP 2006... ? :asd Contentissimo che l'ultimo italiano FWP sia napoletano, però forse sarebbe stato più da pallone d'oro soltanto, mentre il più forte era ancora o Zidane o Ronaldinho.

Per la cronaca, Lewandowski è il Best FIFA Men's Player, che è sempre tantissima roba.

si ma bisogna dimostrarlo di essere + forte, non conta solo la carta. e poi dove sta scritto che zidane sia meglio di cannavaro? cioè un trequartista deve essere per forza meglio di un difensore? da quando seguo il calcio (ed escludendo maradona perchè l'ho visto poco), per me i 2 giocatori + forti che ho visto giocare sono Maldini e Buffon. e non hanno vinto nessun premio individuale
altrimenti è anche inutile giocare.
non danno a federer il premio tennista dell'anno solo perchè è il + forte
la logica è sempre: il migliore dell'anno anche considerando le vittorie della squadra

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 11:04 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Ma appunto. Prima lo aboliscono e meglio è. Anzi, non avrebbero neanche dovuto inventarlo. Come si fa a premiare un singolo giocatore in un gioco di squadra?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]