JC ha scritto:
giusto per citare qualcuno per cui le idee di lotito sono pazzesche
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?f=22&t=76876&start=70come si permette l'udinese di andare in champions?
il merito sportivo 
Sì, ma un conto sono frasi dette da me, da te, da un ragazzo di Forum Calcio o dall'amico del bar sotto casa, un altro detta da una persona (Lotito) che ricopra una carica piuttosto importante (eufemismo).
Poi, per quanto mi riguarda, a me non interessa niente: mi sono sempre levato il cappello per le Champions dell'Udinese, così come mi tengo volentieri Chievo e Sassuolo, come accetterò senza problemi il Carpi e un eventuale Frosinone...fossero tutti questi i problemi della serie A.
Se l'Udinese un anno arriva 4° davanti a Lazio, Juve, Fiorentina e Roma, l'anno successivo 3° mettendo sotto, oltre alle solite Lazio, Fiorentina e Roma, anche Napoli e Inter...sarà colpa dell'Udinese, o colpa delle altre squadre che non sono riuscite ad arrivare davanti ai ragazzi di Guidolin nonostante una rosa nettamente superiore??
Altra cosa: ero più piccolo, ma non ricordo particolari discussioni quando nella serie A di 12/15 anni fa saliva il Chievo, il Siena, il Perugia stazionava in A con grande continuità, idem la Reggina, il Piacenza faceva sali-scendi, c'era il Modena, faceva la sua comparsata il Venezia, il Como, poi l'Ancona.
Nel 2008 rischiò di salire l'Albinoleffe (perse la Finale Play-Off contro il Lecce) e non ricordo scandali in proposito. Le città di Albino+Leffe non sò se raggiungono le 20000 unità...
Senza voler attirare l'odio di partenopei e tifosi del Genoa, già nel 2006/07 si fece di tutto per evitare i Play-Off e portare senza rischio alcuno Napoli e liguri in serie A.
Il Calcio non può diventare Wrestling