Oggi è ven 20 giu 2025, 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 0:11 
Nell'ottavo di Europa League contro la Juventus quest'anno,al goal di Pirlo su punizione esultò sia gente in tribuna che in maratona,e in tribuna ci fu pure una rissa....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 0:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Sto con Odisseo.
In un paese civile, non esiste che qualcuno non possa accedere da qualche parte dello stadio perché è un privato cittadino che tifa una certa squadra.
Ho visto Italia-Irlanda a Poznan agli ultimi europei. Con i tifosi irlandesi è stata una festa continua prima, durante e dopo la partita.
Ora, non pretendo di arrivare a tanto, ma che io, privato e pacifico cittadino non appartenente a nessuna organizzazione di tifo, non possa andare insieme ad altri privati e presunti pacifici cittadini non appartenenti a nessuan organizzazione di tifo mi pare fuori dal mondo.
Mi pare assurdo che io non possa andare a vedere la Juventus con un mio amico juventino, così come mi è parso assurdo che non potessi andare a san Siro a vedere la partita insieme a mio cugino milanista.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 0:36 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Io sono andato a vedere un derby all'Olimpico con un amico laziale in Tevere ed ero in mezzo a laziali (in maggioranza perchè era un Lazio-Roma) e romanisti.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 11:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
.Cantona ha scritto:
E il settore ospiti a che serve scusa allora? Se sei di Bergamo e tifi Catania dovresti andare nel settore ospiti comunque, visto che quello è il settore dedicato ai tifosi non di casa. Ah, "in casa" si riferisce alla squadra che gioca nel determinato stadio, non a dove abiti, forse non è chiaro...

Per me settore ospiti e curve sono cose da tifo organizzato.
Come ti ha fatto notare Arres non tutti i tifosi sono organizzati, ma semplicemente possono avere voglia di vedersi una partita ogni tanto.

Insomma, tralasciando gli aspetti meramente economici - all'Atalanta e di conseguenza ai suoi tifosi fa comodo che i tifosi juventini riempiano lo stadio - cè una questione di civiltà e libertà individuale che non può essere trascurata.

A me pare che tu prenda la cosa - mostrare i simboli della squadra avversaria - come un affronto alla tifoseria di casa, mentre per me è semplicemente l'espressione della propria appartenenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 15:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Ma cosa significa "Casa" e "Trasferta"? E cosa vuol dire "Settore Ospiti"? Avere lo stadio pieno per 3/4 di tifosi della squadra in trasferta penso agisca, e non poco, sul "fattore campo". A quel punto facciamo una serie A a partita secca in campo neutro, o due tornei come in Argentina.

Aggiungo che ci sono anche i fenomeni (presumo non sia questo il caso comunque) che vanno nel settore dei tifosi di casa e poi fanno i fenomeni rivolti alla curva quando la loro squadra segna (sicuramente ce ne saranno stati questa domenica, sono pronto a scommettere che ci saranno anche per Inter e Juve). Se poi capitano gli incidenti per questo fatto, però, non voglio sentire lamentele.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 15:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
.Cantona ha scritto:
Ma cosa significa "Casa" e "Trasferta"? E cosa vuol dire "Settore Ospiti"? Avere lo stadio pieno per 3/4 di tifosi della squadra in trasferta penso agisca, e non poco, sul "fattore campo". A quel punto facciamo una serie A a partita secca in campo neutro, o due tornei come in Argentina.

Aggiungo che ci sono anche i fenomeni (presumo non sia questo il caso comunque) che vanno nel settore dei tifosi di casa e poi fanno i fenomeni rivolti alla curva quando la loro squadra segna (sicuramente ce ne saranno stati questa domenica, sono pronto a scommettere che ci saranno anche per Inter e Juve). Se poi capitano gli incidenti per questo fatto, però, non voglio sentire lamentele.

Avere lo stadio vuoto penso agisca pure ;)
Comunque non sto parlando di quelli che fanno i fenomeni e se la vanno a cercare, ma di gente normale che vorrebbe godersi una partita senza insultare nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 17:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 16:24
leggi e leggine tipo quella sulla discriminazione territoriale o sugli striscioni non servono a niente se non a destabilizzare ambienti, far parlare a vanvera presunti giornalisti, scrivere articoli di giornale e creare polemiche più o meno pilotate.

non c'è volonta di cambiare le cose. basterebbe per un anno o due vietare le trasferte. vuoi vedere la tua squadra? bene, veditela in casa con tanto di TdT.
Per il resto ci sono le paytv o i locali nella peggiore delle ipotesi. e la situazione in A è anche abbastanza gestibile. non vi dico in legapro che succede con tutti sti derby di squadre a 20 km di distanza che si trascinano una rivalità storica. a salerno (non so in altre città) chidono la viabilità in modo vergognoso e addirittura il settore ospiti è circondato da palazzi di container..... e voi volete che le famigllie vadano allo stadio? a fare che? a rischiare un razzo in un occhio???

poi ci sarebba da ridurre anche questa vergognosa macchina di speculazioni e bagarinaggio sui biglietti per le trasferte, i pulmann organizzati e tutta la #@*§ che gira intorno ad alcuni personaggi delle tifoserie organizzate tristemente avallati da società compiacenti, che invece di stringere la morsa regalano biglietti ed agevolazioni.

e non voglio affrontare il discorso del caro biglietti che quasi pare di andare alla Scala.
il mio biglietto per juve roma mi è costato SOLO 90 euro per una laterale est secondo anello. stiamo scherzando? e i bagarini vendono una curva che ne costa 30 a 140..... ma di che parliamo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 18:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
non vedo per quale motivo se io voglio sedermi tra i tifosi avversari debba essere menato

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 20:12 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Scusa hurricane ma se parli di paytv poi è impossibile chiedere e volere gli stadi pieni. Perchè sono le paytv la causa del calo delle presenze negli stadi italiani e non il clima di rischio. Quello c'era (forse anche di più) 20-15, anche 10 anni fa, ma gli stadi erano decisamente più pieni. Negli ultimi 6-7 anni c'è stato il boom delle paytv e la gente non va più allo stadio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 21:49 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Anche l'equazione trasferte vietate = stadio pieno non la capisco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]