Oggi è gio 9 lug 2026, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 19:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Cita:
Quando è arrivato Cavani, considerato un attaccante di media fascia dal Palermo, tutti storcevano il naso perché era andato via Quagliarella

beh questo è innegabile però

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 20:13 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Effino ha scritto:
Mazzarri al veleno

«Quando ho preso il Napoli aveva fatto meno punti della mia Reggina che partiva da -15. Ho fatto un miracolo sportivo ed economico che lascio in eredità a Benitez che può fare ancora meglio». E meno male che non voleva polemizzare con la società azzurra, Walter Mazzarri. Che nella sua prima conferenza stampa a Pinzolo, sede del ritiro dell’Inter, rivendica con orgoglio quanto fatto, rinfacciandolo a De Laurentiis & co. Con qualche altra frecciatina scagliata qua e là, come quando parla della struttura in cui i nerazzurri si preparano al campionato.

«Non voglio parlare del Napoli» esordisce il neo-tecnico dell’Inter. E poi per 10 minuti si sfoga: «A Napoli ho parlato con i fatti. Ho preso una squadra sest’ultima, abbiamo fatto 15 risultati utili, siamo arrivati subito in Europa League». Inutile obiettare che Walter aveva a disposizione Lavezzi, Hamsik e poi Cavani. «Erano giovani – sottolinea l’allenatore – c’è stato un miglioramento incredibile: questi giocatori sono diventati top player grazie al nostro lavoro. Quando è arrivato Cavani, considerato un attaccante di media fascia dal Palermo, tutti storcevano il naso perché era andato via Quagliarella, poi Cavani è diventato Cavani, in termini economici e di valorizzazione».

Finita qui? Ma no. Mazzarri ancora si imbroglia sui nomi dei suoi nuovi calciatori - riporta Il Mattino - ma sul Napoli non dimentica proprio nulla: «Se poi consideriamo che abbiamo fatto coincidere anche il bilancio con i risultati sportivi, che nella storia del Napoli sono stati migliori solo nell’era Maradona, penso che sia stato un piccolo miracolo sportivo. In più ho lasciato tutto questo in eredità a Benitez, un ottimo allenatore – giusto per lasciare tranquillo il nuovo tecnico azzurro – che può fare ancora meglio. Questi sono i fatti, il resto è aria fritta».

Ultimo spunto «napoletano» quello relativo a Zuniga: «È una delle mie scommesse vinte a Napoli. Zuniga è venuto dal Siena quando lo mettevo in campo lo fischiava tutto lo stadio, dicevano che non era un giocatore da Napoli. È diventato uno dei migliori esterni d’Europa e ne sono orgoglioso»

no ditemi se secondo voi questa persona sta bene...

A parte le considerazioni riguardo il valore di quattro giocatori, e su tre dei quali son d'accordo con lui, le restanti affermazioni sono inconfutabili perché basate su dati numerici. Faziose, certo, ma inconfutabili.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 20:15 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 30 set 2012
Alle ore: 18:27
Cita:
Quando è arrivato Cavani, considerato un attaccante di media fascia dal Palermo, tutti storcevano il naso perché era andato via Quagliarella

Tutti hanno storto il naso fino a quando nella prima partita ufficiale contro l'Elfsborg ha segnato una doppietta ed ha mostrato di saper giocare con la squadra, cosa mai fatta da Quagliarella. :asd
Mazzarri su Cavani ha grandi meriti, il più importante è stato quello di essere il primo a vederlo come prima punta, ma di certo un ragazzo poco più che ventenne che negli ultimi due campionati è andato in doppia cifra con il Palermo non può essere considerato un calciatore di livello medio, inoltre, quando arrivò in Italia, a contenderlo a Foschi era stato il Real Madrid, evidentemente del potenziale lo si intravedeva già.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 20:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 30 set 2012
Alle ore: 18:27
Chrisantus9 ha scritto:
A parte le considerazioni riguardo il valore di quattro giocatori, e su tre dei quali son d'accordo con lui, le restanti affermazioni sono inconfutabili perché basate su dati numerici. Faziose, certo, ma inconfutabili.

Per me sono proprio le considerazioni riguardo quei quattro giocatori ad essere sbagliate. Quando arrivò, Zuniga fu accolto con entusiasmo da tutta la piazza nonostante provenisse dal Siena, l'anno precedente aveva fatto un grande campionato e nei forum partenopei che seguivo tutti sapevano che sarebbe potuto diventare anche più forte. Il problema è che si trattava di un terzino destro e con Donadoni, nelle prime 7 partite, trovò difficoltà nel cambio di ruolo; grazie alle abilità tattiche di Mazzarri ed al tempo ha imparato il ruolo, ma si è affermato tra i migliori esterni del campionato soprattutto quest'anno, non è che Mazzarri appena arrivato schioccò le dita e lui si trasformò, era già un buon calciatore e trovando continuità in un ruolo non suo l'ha imparato a dovere ed è migliorato percettibilmente, cosa che tutti si aspettavano fin da quando arrivò a Napoli, quindi Mazzarri non aveva a che fare con un Savini a cui ha dovuto insegnare la fase offensiva, il giocatore c'era già.
Per quanto riguarda Lavezzi io, che l'ho potuto osservare con continuità per ogni stagione, ritengo che il suo miglior campionato sia stato, paradossalmente, il primo in serie A. Evidentemente gli anni successivi gli allenatori furono in grado di prendergli le misure perché il primo anno è quello di maggiore incisività per Lavezzi, segnava pochissimo ma tagliava le difese come se fossero di burro. È stato ceduto nel momento in cui è voluto andare via, ma aveva ricevuto offerte anche negli anni precedenti.
Hamsik è andato in doppia cifra fin dalla prima stagione col Napoli e in tutti questi anni non è migliorato particolarmente in niente, se non nella continuità durante la partita e penso che il merito sia stata la crescita anagrafica e non l'allenatore. In quest'ultima stagione ha giocato in maniera superlativa ma, come ho già detto altre volte, attribuisco il merito di questo alla partenza di Lavezzi.
I meriti Mazzarri ce li ha su Aronica, Grava, Maggio, Pazienza, giocatori di livello inferiore ma che nel suo sistema di gioco sono stati in grado di sfornare ottime prestazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 21:55 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Mazzarri un bravo allenatore, a Napoli forse ha fatto un miracolo..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 21:58 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Il miracolo Mazzarri l'ha fatto con Aronica, per 3 anni questo ha fatto il titolare ad una delle prime squadre di Serie A pur non sapendo giocare a calcio nella maniera più assoluta.

Se ha fatto un miracolo quello è stato con Aronica sicuramente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 23:09 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Zuniga uno dei migliori esterni d'Europa??

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 10:30 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Si facesse un bagno di umiltà una volta ogni tanto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]