Oggi è gio 12 feb 2026, 13:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 20:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Effettivamente leggere quello che scrive Marco è un piacere.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
È solo una mia impressione ho hai poca considerazione per i giuocatori italiani? Da quando sono sul forum - e aspetto ancora i miei titoletti btw - ho spesso avuto l'impressione che è come se per te non ci fossero mai o quasi mai stati calciatori italiani forti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 1:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
arres82 ha scritto:
Non hai mai pensato di scrivere un libro sul calcio?

ci ho pensato sì, ho visto un altro utente che ne ha scritti anche, ma non è facile, bisogna avere voglia, tempo e trovare un argomento interessante, legato anche all'attualità, alla storia, a qualcosa di particolare e inedito, se si vuole fare bene e avere successo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 1:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

LudwigvonFicker ha scritto:
È solo una mia impressione ho hai poca considerazione per i giuocatori italiani? Da quando sono sul forum - e aspetto ancora i miei titoletti btw - ho spesso avuto l'impressione che è come se per te non ci fossero mai o quasi mai stati calciatori italiani forti...

Cosa sono i titoletti btw? :roll devo essermi perso qualche passaggio..
Comunque perché ti ho dato questa impressione? :O_O
non è così davvero, ritengo che l'Italia abbia avuto un numero di campioni, fuoriclasse, grandi giocatori come nessun altra nazione europea, soprattutto è stata la più continua di tutte in Europa e forse nel mondo, per tutto il '900.
Il calcio italiano era già competitivo negli Anni 20 ed è stato il top nel mondo dal 30 al 40. Fu grande anche dal 40 al 50 (anche se la mancanza di competizioni internazionali in quel periodo non permise di tastarne effettivamente la grandezza a livello mondiale), ha avuto un decennio di sbandamento dal 50 al 60, ma poi si è ripreso alla grande e negli ultimi 50 anni è stato sempre sulla cresta dell'onda. Forse vive oggi una crisi di talenti, ma la nazionale è sempre capace di grandi imprese, prova ne sia il 2° posto agli ultimi Europei.
Abbiamo vinto 4 Mondiali, secondi solo al Brasile.
Abbiamo dato al mondo tante soluzioni tattiche (a partire dal troppo bistrattato catenaccio, che gli altri biasimano...ma sotto sotto ci invidiano perché solo noi e gli uruguagi sappiamo farlo luccicare a dovere...) e campioni talmente eterogeni che, volendo, ci si possono costruire parecchi "dream team" di livello assoluto e ognuno diverso per modulo, mentalità e soluzioni.
Insomma, il calcio italiano ha fatto la storia di questo sport, non scherziamo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 1:37 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Una domanda x Marco: qual è secondo te la + grande impresa storica realizzata da una squadra (sia essa club o nazionale) contando il potenziale a disposizione, l'avversario contro cui ha realizzato tale impresa e le reali possibilità di vittoria che le si accreditavano alla vigilia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 1:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Di che ti occupi a Berlino?
Solo domande sulla Germania da me :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 1:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
Cosa sono i titoletti btw? Rolling Eyes devo essermi perso qualche passaggio..
Comunque perché ti ho dato questa impressione?

I titoletti qui sul forum, quando si è sul forum da un paio di anni si riceve un piccolo titolo, oppure quando si vince un torneo etc. Stavo scherzando cmq.

Perché quest impressione?
Credo di aver notato questa tendenza - in generale - ma credo o credevo di averla notata proprio nel tuo caso, che tra i fenomeni assoluti alla fine italiani non ce ne sono. Per esempio non è strano che probabilmente nei top 20 di ogni tempo per moltissima gente ce ne saranno pochi di italiani (sopratutto se messi in relazioni al importanza del italia nel calcio).
In ogni caso: grazie per la risposta :ok

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 13:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

wonderwall ha scritto:
Una domanda x Marco: qual è secondo te la + grande impresa storica realizzata da una squadra (sia essa club o nazionale) contando il potenziale a disposizione, l'avversario contro cui ha realizzato tale impresa e le reali possibilità di vittoria che le si accreditavano alla vigilia?

Ah beh, questa è una domanda da un milione di euro... Mi vengono in mente imprese come quella del Calais nel 2000, partito dalla 5ª divisione francese, che riuscì ad arrivare alla finale della Coppa di Francia dopo aver eliminato alcune delle squadre migliori del calcio francese. Imprese così sono le più incredibili, rapportate al valore, al potenziale, agli avversari affrontati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 13:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

skawise ha scritto:
Di che ti occupi a Berlino?
Solo domande sulla Germania da me :grin

Lavoro come free lance, collaboro con testate locali, agenzie di stampa, televisioni e radio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 13:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:
Cosa sono i titoletti btw? Rolling Eyes devo essermi perso qualche passaggio..
Comunque perché ti ho dato questa impressione?

I titoletti qui sul forum, quando si è sul forum da un paio di anni si riceve un piccolo titolo, oppure quando si vince un torneo etc. Stavo scherzando cmq.

Perché quest impressione?
Credo di aver notato questa tendenza - in generale - ma credo o credevo di averla notata proprio nel tuo caso, che tra i fenomeni assoluti alla fine italiani non ce ne sono. Per esempio non è strano che probabilmente nei top 20 di ogni tempo per moltissima gente ce ne saranno pochi di italiani (sopratutto se messi in relazioni al importanza del italia nel calcio).
In ogni caso: grazie per la risposta :ok

I fenomeni assoluti dell'Italia forse sono stati solo Meazza e Valentino Mazzola, ma hanno giocato in un'epoca pre televisiva.
Per il resto, l'Italia ha avuto una miriade di giocatori forti e fortissimi, come ricordavo prima ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]