Principe ha scritto:
Ciao mito wonder.. Ne sai veramente a pacchi complimenti.
1) un aggettivo sulla conduzione congiunta di sky sport 24 di Angelo Mangiante e Vanessa Leonardi. A me provoca i conati. Vorrei sapere la tua da romanista.
2) come può fare questi risultati una squadra che ha uno dei tre migliori portieri al mondo( stek, finale mondiale 2010), il nuovo thiago silva(castan) il miglior terzino italiano(balzaretti) piris( se l'ha preso sabbbbbbatini un motivo ci sarà) dodo( lo voleva pure ferguson, se recupera dall'infortunio è devastante) de rossi(miglior centrocampista italiano, capitan futuro), pjanic( al Lione ha strabiliato, non si può dire che non sia forte) florenzi (da nazionale, per l'under è sprecato) totti(miglior giocatore italiano degli ultimi dieci anni) destro( il nuovo Gigi Riva, l'acquisto dell'estate) osvaldo( nulla da dire, questo l'avete sottovalutato e poi vi siete ricreduti)
3) perchè gran parte dei tifosi romanisti chiama la tua squadra del cuore AS Roma e non Semplicemente Roma? ( tipo i laziali quando si riferiscono alla Lazio non dicono SS Lazio o i milanisti AC Milan)
4) considerazioni sul fatto che la Lazio sia davanti alla Roma da diversi anni... Rispetto a voi cos'ha in più? Un ottimo presidente(Lotito), un ottimo operatore di mercato(Lotito-Tare) o semplicemente una squadra piú forte?
5) visto il modo in cui è stato pompato De Rossi, secondo te una delle colpe di Marchisio può essere quella di non essere nato a Roma e di non aver giocato nell'AS Roma?
6) hai la sensazione, quando parla Baldini, che si sia tutti a messa? Hai la sensazione, quando parla Sabatini, che voglia sembrare un grande rètore?
7) consideri Totti un giocatore complessivamente corretto in campo (considerando l'intera carriera del Capitano)?
8) i giovani dell'AS Roma sono veramente forti. Ricordo soprattutto dei centrocampisti forti(caprari, viviani e altri). Visto i pochi soldi che girano, avresti puntato su una panchina di giovani romanisti per risparmiare qualche soldo per gli 11 titolari? Del resto Florenzi è un esempio positivo, si poteva evitare di spendere per marquinho e bradley per prendere un terzino titolare decente o no?
9)zeman è un grande allenatore? A prescindere dalla risposta, pensi che una risposta positiva a questa domanda rischierebbe di includere tanti/troppi allenatori nella categoria del "grande allenatore"?
10) se si richiama montella a fine anno, lui che fa? Mollerebbe una Fiorentina in Champions per andare a roma?
11) che te ne fai di un giocatore giovanissimo come Marquinhos che appena diventa bravo se ne va in Francia o in Spagna? Cioè riformulo, non credi sia stupido vantarsi di avere un 94 in squadra e considerarlo il futuro, se tanto appena ti offrono due spicci lo vendi? A quel punto non è meglio avere un giocatore già fatto e meno acerbo e più affidabile? Magari te lo vengono a prendere lo stesso ma per due anni hai un giocatore vero.
12) quale cronista/giornalista in genere ritieni più affidabile nel riportare notizie/indiscrezioni/verità sull'AS Roma?
1) Non ho Sky e non ho mai visto Sky Sport 24.. l'unica risposta che posso darti è che la Leonardi me la farei molto volentieri
2) Ma che domanda è??

Pare fatta da un laziale
Cosa dovrei risponderti, visto che è tutta una provocazione bella e buona? Che poi parli con la persona sbagliata, visto che sono stato quasi sempre ipercritico soprattutto negli ultimi tempi

Per inciso concordo con i tuoi "giudizi" solo con Pjanic e Totti
3) Non so, As Roma l'ho sentito quasi esclusivamente nei cori da curva.. x me rimane la Roma! (e visto il nome che porta è già tanta roba

)
4) Diversi anni?

Sono 2 anni che ci arriva sopra, di cui il primo praticamente inutile dato che entrambi siamo andati in Europa League
Per me ha solamente una squadra + equilibrata e + pronta sotto certi aspetti rispetto alla nostra, oltre a due fuoriclasse che spesso decidono le partite x loro
5) Mi sa che ti sei perso qualche passaggio di recente

Dove sarebbe stato pompato De Rossi? Ma se il 95% del tifo romanista lo vorrebbe cacciare via a calci
Marchisio fino a un paio di anni non mi piaceva affatto ma ammetto di averlo sottovalutato.. certo non arriverei a paragonarlo con Iniesta

però se mi proponessero uno scambio adesso credo che accetterei
6) Ho solo la sensazione che sia Baldini che Sabatini dovrebbero fare meno chiacchiere e + fatti, punto!
7) Ha fatto i suoi sbagli (so cosa vuoi dire, lo sputo a Poulsen o il calcio a Balotelli restano delle macchie) ma credo sia frutto principalmente di tutte le provocazioni sopportate, fisicamente e non, nel corso della sua carriera unito a dei nervi spesso non proprio stabili.. però x dire, se è scorretto lui gente come Ibrahimovic o Nedved cosa dovrebbero essere allora??
8) Certo se dobbiamo avere uno come Tachtsidis allora era meglio davvero tenersi Viviani.. x il resto ci sono diversi giovani interessanti nel vivaio e in giro x l'Italia, ma non è che tutte le ciambelle riescano col buco, anzi negli anni passati sono + quelli che non sono riusciti a mantenere le promesse (vedi i vari Corvia, Virga, Okaka..) che il contrario
9) La faccio breve: Zeman è un allenatore di tutto rispetto!
Per il resto l'espressione "grande allenatore" spesso viene abusata in maniera eccessiva: chi mi dice che un allenatore sia grande in un determinato contesto a lui favorevole (materiale tecnico, ambiente, ecc.) rispetto ad un altro totalmente diverso?
L'esempio su tutti potrebbe essere Guardiola, che finora ha dimostrato cose enormi a Barcellona ma non sappiamo se possa ripetersi altrove, ma posso dirti anche di Trapattoni, che ha vinto ovunque sia andato ma che a Cagliari fu cacciato dopo 20 giornate
10) Dipende se i viola andranno realmente in Champions.. x il resto non credo che vedremo l'Aeroplanino a breve sulla panchina giallorossa..
11) Tu hai la sicurezza che Marquinhos appena arriva un'offerta decente lo danno via? Se ciò dovesse accadere darei addosso a + riprese alla dirigenza, ma dato che reputo la Roma una squadra che debba mantenersi ad un certo livello e non un Udinese (con tutto il rispetto x i friulani) qualsiasi sono convinto che debba cercare di trattenere i giocatori di rendimento migliore che ha.
Poi se mi dicono x assurdo che vendono Marquinhos e prendono Hummels allora mi può pure andare bene
12) Stimo molto Piero Torri del CDS e un pò tutti i giornalisti di Teleradiostereo, radio locale romana.. gente che non nasconde il proprio tifo ma che cerca di essere il + obiettiva possibile
Ora te la fo io una domanda a te però: ma di che squadra sei??