Oggi è ven 16 mag 2025, 20:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 1 ott 2019, 18:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Eh appunto, ma quella zona lì mica è centro. Al di là della tangenziale addirittura.

Lei ha asserito che a Lambrate non si potesse costruire uno stadio, per me non è così. Inoltre Lambrate e S.Siro distano più o meno lo stesso dal centro di Milano. Che ci sia vicina la tangenziale non significa nulla perchè la periferia est è molto meno estesa della ovest. San Siro è periferia se prendiamo in esame i confini del Comune di Milano. I campi intorno a Milano sono e saranno sempre sempre di meno perchè tirano su di tutto tranne che stadi calcio:)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2019, 18:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Mi cospargo il capo di cenere perché ho erroneamente indicato come Lambrate la zona che sta tra Città Studi e Casoretto. Insomma, alla fine sosteniamo la stessa cosa: che nella prima periferia di Milano, zona est e sud, ci sia abbondanza di spazi dove costruire.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 ott 2019, 19:13 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Beh Londra è più grande e poi là non sono ossessionati dal parcheggio, in parte per un motivo. A vedere il Tottenham va (andava?) quasi tutta gente di lì, del 'quartiere'. A vedere Milan/Inter ci va gente che arriva in pullman, in auto, persino in aereo. Quindi sì, effettivamente avere un bel po' di spazio intorno allo stadio fa comodo. Non potendo costruire uno stadio nella cerchia dei Navigli, ma nemmeno a Lambrate, su viale Monza, a Isola, Bande Nere, etc... devi andare più fuori. E a Milano, a un certo punto, iniziano i campi.

Sono di Lambrate, ci vivo da una vita e le assicuro che nelle aree tra Lambrate e Segrate, Redecesio, lungo Via Rombon e Via Rubattino lo spazio per costruire uno stadio c'e' eccome. Tant'è che sono spuntati come funghi negli ultimi anni Brico Center, Decatlhon, Maison du Monde ecc. , tutti con parcheggi belli grandi e arriveranno i Magazzini Laafayette... gli spazi ci sono senza allontanarsi troppo da Milano per di più attaccati alla tangenziale.

Il progetto del nuovo S. Siro con lo stadio di calcio c'entra poco, ripeto. L'indotto con uno stadio nuovo si crea senza dover spendere la metà dei soldi stanziati per il progetto in colate di cemento per grattacieli e palazzi

sonaglio, certamente lei ha ragione, ma va dimendicantosi che, le zone da lei indicate, ovvero dove sorgono i centri commerciali da lei indicati, non sono raggiungibili da mezzi pubblici (io ci vado in macchina perche' vivo a mediglia e ci metto un attimo) e men che mai lo saranno da una linea metropolitana... guardi che porcheria e' la lilla, quando vi e' il match non e' praticamente possibile usufruirne se non un'ora prima oppure 2 ore dopo (sempre che il servizio, su tutte le linee sia ancora attivo nelle ore dopo il match notturno) l'incontro di calcio

di zone giuste a parte quella attuale non ce ne sono, a parte l'area expo e parlo solo di stadio, lasciando perdere quelle valangate di fesserire legate ai centri commerciali, dove ognuno preferisce muoversi accanto a casa sua

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 17:41 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Indagine Ipsos, il 64% dei cittadini milanesi dice sì allo stadio nuovo https://www.fcinternews.it/news/indagin ... ovo-321393

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2019, 12:50 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
(ANSA) - MILANO, 26 OTT - La ristrutturazione di San Siro "non consentirebbe di raggiungere gli elevati standard di comfort, di sicurezza e prestazionali oggi richiesti". E' la sintesi del report del Politecnico inviato ai consiglieri del Comune di Milano, chiamati lunedì a votare sul pubblico interesse. "Il nuovo impianto - si legge - è imprescindibile, Milano si doterebbe di una nuova infrastruttura di eccellenza". Il Politecnico non esclude la possibilità di lasciare "una traccia di memoria" del Meazza.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2019, 13:01 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
si ma finora il comune ancora non ha detto se rilascerà i permessi per fare il nuovo stadio oppure no... stiamo ancora aspettando non so cosa...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 12:29 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
esser ha scritto:
si ma finora il comune ancora non ha detto se rilascerà i permessi per fare il nuovo stadio oppure no... stiamo ancora aspettando non so cosa...

aspettiamo facciano bene i conti, se gli convenga davvero fare si che inter e milan, diventino padroni di un nuovo stadio che sorga accanto all'attuale san siro, che verra' mantenuto e usato dal comune per concerti e via dicendo (pero' avrebbero il principale concorrente accanto)... insomma, non sanno cosa davvero convenga a loro...

staremo a vedere....

comuqnue, se moratti, con la sindaca in casa e berlusconi con l'italia in mano, non sono riusciti a fare il loro stadio, vi sara' bene un perche'....

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2019, 9:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Inter e Milan, sì del Comune per il nuovo stadio: 'Ma non si abbatta il Meazza!'. Sala: 'Progetto da rivedere'

Giornata importante per il futuro stadio di Milan e Inter. ​Dal Consiglio comunale di Milano. infatti, c'è il via libera alla Giunta per andare avanti con il progetto del nuovo stadio dei due club milanesi. La mozione della maggioranza, passata con 27 voti favorevoli, 11 contrari e 7 astenuti, impegna però il Comune a evitare l'abbattimento del Meazza. L’odg sottolinea che il Comune «deve mantenere il proprio ruolo guida nella definizione delle trasformazioni e della pianificazione urbana», dunque anche sulla vicenda del nuovo stadio.

LE PAROLE DI SALA - Queste le parole di Giuseppe Sala, sindaco di Milano: "Io sono contento del parere favorevole, ma quello che ne ricavo è che il progetto come è oggi non è accettabile. Quindi da qua si ricomincia a lavorare a livello di giunta. Ho votato anche io, e ho votato favorevolmente. Quello che penso è che i volumi che sono stati richiesti sono volumi eccessivi e che uno sforzo per salvaguardare San Siro va fatto. Bisogna essere assolutamente certi che non c'è modo di salvarlo e salvarlo non vuol dire tenere un monumento ma vuol dire anche farlo funzionare. Credo che le società siano consapevoli del fatto che il piano che ci hanno proposto era un piano troppo a loro favore. Non si può vedere un singolo aspetto, sono tanti gli aspetti. Così come è oggi presentato non si può arrivare. E' un sì condizionato".

https://www.calciomercato.com/news/inte ... -ma--51050

eccallà, dal comune di milano il prevedibile, scontato, ovvio "si condizionato" come a dire lo dovete fare come dico io perche non ci voglio perdere i 10 M netti l'anno che mi danno inter e milan di affitto...

e con queste premesse il nuovo san siro non si farà mai...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 18:11 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
sonaglio, certamente lei ha ragione, ma va dimendicantosi che, le zone da lei indicate, ovvero dove sorgono i centri commerciali da lei indicati, non sono raggiungibili da mezzi pubblici (io ci vado in macchina perche' vivo a mediglia e ci metto un attimo) e men che mai lo saranno da una linea metropolitana... guardi che porcheria e' la lilla, quando vi e' il match non e' praticamente possibile usufruirne se non un'ora prima oppure 2 ore dopo (sempre che il servizio, su tutte le linee sia ancora attivo nelle ore dopo il match notturno) l'incontro di calcio

di zone giuste a parte quella attuale non ce ne sono, a parte l'area expo e parlo solo di stadio, lasciando perdere quelle valangate di fesserire legate ai centri commerciali, dove ognuno preferisce muoversi accanto a casa sua

E' vero quello che dici sulla mancanza di mezzi ma si potrebbero anche aggiungere. Per me con una buona organizzazione sarebbe stato fattibilissimo. Poi ci sarebbe stata anche via Rubattino, non così distante dalla stazione di Lambrate... insomma le soluzioni considerando anche la linea blu, ancora da ultimare, ci sarebbero ma altresì vero che vedendo la funzionalità della linea Lilla è difficile non pensarla come te...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 18:16 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
Inter e Milan, sì del Comune per il nuovo stadio: 'Ma non si abbatta il Meazza!'. Sala: 'Progetto da rivedere'

Giornata importante per il futuro stadio di Milan e Inter. ​Dal Consiglio comunale di Milano. infatti, c'è il via libera alla Giunta per andare avanti con il progetto del nuovo stadio dei due club milanesi. La mozione della maggioranza, passata con 27 voti favorevoli, 11 contrari e 7 astenuti, impegna però il Comune a evitare l'abbattimento del Meazza. L’odg sottolinea che il Comune «deve mantenere il proprio ruolo guida nella definizione delle trasformazioni e della pianificazione urbana», dunque anche sulla vicenda del nuovo stadio.

LE PAROLE DI SALA - Queste le parole di Giuseppe Sala, sindaco di Milano: "Io sono contento del parere favorevole, ma quello che ne ricavo è che il progetto come è oggi non è accettabile. Quindi da qua si ricomincia a lavorare a livello di giunta. Ho votato anche io, e ho votato favorevolmente. Quello che penso è che i volumi che sono stati richiesti sono volumi eccessivi e che uno sforzo per salvaguardare San Siro va fatto. Bisogna essere assolutamente certi che non c'è modo di salvarlo e salvarlo non vuol dire tenere un monumento ma vuol dire anche farlo funzionare. Credo che le società siano consapevoli del fatto che il piano che ci hanno proposto era un piano troppo a loro favore. Non si può vedere un singolo aspetto, sono tanti gli aspetti. Così come è oggi presentato non si può arrivare. E' un sì condizionato".

https://www.calciomercato.com/news/inte ... -ma--51050

eccallà, dal comune di milano il prevedibile, scontato, ovvio "si condizionato" come a dire lo dovete fare come dico io perche non ci voglio perdere i 10 M netti l'anno che mi danno inter e milan di affitto...

e con queste premesse il nuovo san siro non si farà mai...

Situazione paradossale, peggio di un paese del 3 mondo (con il massimo rispetto)... ripeto che Milano non possa avere 2 stadi con 2 club così gloriosi, è allucinante. Così San Siro non si dovrebbe neppure abbattere... il problema è che i club vogliono costruire un nuovo quartiere e il Comune non vuole smenarci.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]