noodles ha scritto:
ricordo che una volta Paolo Maldini disse: "Ho vinto tantissimo nella mia carriera, ma ho anche perso tantissimo". Ovvero, uno dei giocatori più forti e più vincenti di sempre, durante un'intervista celebrativa, si premurava di sottolineare quante cose avesse perso: scudetti, finali Mondiali, finali di Champions. Insomma, Maldini considerava le sconfitte come parte indispensabile delle vittorie.
chi ha vinto tanto sa bene cosa gli è mancato quando invece ha perso.
io so bene cosa separa il Milanaccio perdente di adesso da quello che ha dominato in lungo e in largo prima. E immagino che lo sappiano anche i miei contifosi (o molti di loro), e pure i tifosi della Juve. Sanno che la Juve di Ranieri o la Juve di Maifredi non hanno vinto per ragioni precise.
io so bene perché la Juve sta vincendo in questi anni, così come sapevo bene perché vinceva l'Inter di Mourinho, o il Manchester United di Ferguson, o il Barcellona di Guardiola, etc. E so che non c'entrano nulla gli arbitri, visto che quando la Juve faceva schifo, o era meno forte di altre, il campionato non lo vinceva. Tutto molto semplice. Chi invece non ha quasi mai vinto, be', a qualcosa deve pur appigliarsi. Sono gli studenti peggiori che danno la colpa alla maestra, mica i primi della classe.
parlo per me, ma penso che la cosa, più o meno, valga per molti juventini e molti milanisti.

Pascal ha scritto:
Io dico solo una cosa.
Informatevi su cosa dicono i tifosi avversari sul rapporto Man U ed arbitri....in particolare sull'ormai celebre ex-arbitro Webb
Cosa dicono del rapporto Real Madrid-Arbitri.
Ma anche Bayern-Arbitri.....
Secondo me il discorso si può concludere qui.
Perché, adesso in Francia con il PSG non è così?

E prima - guardacaso

- con il Lione?

Anche in Russia vi potete immaginare che cosa si dice dello Zenit

, ma ovviamente
solo da quando è arrivata la Gazprom e ha iniziato a vincere

; prima invece era lo Spartak a "rubare"
In Turchia sono Fenerbahçe e Galatasaray ad alternarsi nelle rapine. In Portogallo, chissà come mai, Benfica e Porto.
Tutto torna. E vale per qualsiasi campionato.
Ricordo perfettamente un mio compagno delle superiori, greco e tifosissimo del Panathinaikos, che ogni santo giorno si lamentava dell'Olympiacos (ovviamente sempre campione a fine stagione

), per i suoi furti, per il sistema di stampo mafioso che aveva alle spalle, etc. Un film già visto.