Oggi è dom 15 giu 2025, 14:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Queste 3
MessaggioInviato: sab 11 gen 2014, 10:46 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
arres82 ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
arres82 ha scritto:
No, stai sviando il discorso: Olanda e Grecia si equivalgono?

In quanto a vittorie, sì. In quanto ad innovazione, no. Ma se iniziamo a parlar di questo, il Padova di Rocco è stato più innovativo del suo stesso Milan e dell'Inter di Herrera messe assieme; eppure, non ha vinto una ceppa.

No, non sto parlando di innovazione, ma di percorso delle squadre.
Tu hai detto che uscire al primo turno è come uscire in finale.
Per cui, una squadra che è arrivata tre volte in finale ai mondiali, una volta quarta, ha vinto un europeo e altre tre volte è arrivata in semifinale la consideri allo stesso livello di una che ha vinto un europeo e... basta?
La Grecia è sullo stesso livello di Olanda e Unione Sovietica?
Certo, la bacheca la so guardare anche io, ma la grandezza delle tre nazionali è ben diversa, e non sto parlando dell'innovazione, parlo dei risultati.
Sostenere che i risultati di Grecia, Unione Sovietica e Olanda sono equivalente è follia.

Diamo evidentemente un diverso valore alla vittoria, ma si tratta di una cosa puramente soggettiva: io continuo a credere che grandezza non possa assolutamente far rima con sconfitta.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 gen 2014, 10:51 
Sì ma che gusto c'è a vivere il calcio così? A 'sto punto chi te lo fa fare di perdere tempo, aspetta la fine dell'anno, guarda il nome di chi ha vinto: è il più forte, il più grande, e ogni vittoria ha esattamente lo stesso peso. Così però diventiamo contabili e non appassionati.

MessaggioInviato: sab 11 gen 2014, 10:56 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Francesco82 ha scritto:
Sì ma che gusto c'è a vivere il calcio così? A 'sto punto chi te lo fa fare di perdere tempo, aspetta la fine dell'anno, guarda il nome di chi ha vinto: è il più forte, il più grande, e ogni vittoria ha esattamente lo stesso peso. Così però diventiamo contabili e non appassionati.

Fra', credo che neanche tu abbia afferrato il mio discorso. Quindi, altro esempio: Zeman. Le squadre del boemo, tendenzialmente, mi mandano fuori di testa: adoro vederle giocare, è una gioia per gli occhi. Ciò non toglie che Zeman non abbia mai vinto un accidenti, pur allenando sovente la squadra più gradevole del campionato: lo ammiro, ma resta un perdente. Di successo, ma pur sempre un perdente.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 gen 2014, 11:29 
Forse ho frainteso, ma credo che anche tu abbia frainteso me ed Arres: ovvio che vincere conti, ma non si può ridurre tutto a una mera conta di trofei. Specialmente se parliamo di numeri non troppo dissimili: se è ovvio che Real e Milan siano superiori a Fiorentina e Roma perché hanno vinto infinitamente di più, e non solo perché sono arrivati spesso in fondo, il paralello fra Juventus e Inter sta meno in piedi.

Anche perché non esistono solo le Coppe dei Campioni, ma anche altri trofei non troppo inferiori come valore, almeno fino agli anni '90. Quindi anche il semplice dato contabile va a farsi friggere.

Faccio un altro esempio: ha più prestigio e blasone internazionale il Liverpool o il Manchester United? E qui il divario è più netto in europa, mentre in patria c'è più equilibrio.

Io metto comunque davanti lo United, ma perché il Liverpool, che pure è una società di primissima fascia, ha vissuto una fase meravigliosa e un'altra importante nello scorso decennio, ma per tantissimi anni non si è mai affacciato ai vertici, e in Premier non vince il titolo da 24 anni.

MessaggioInviato: dom 12 gen 2014, 19:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 7 gen 2014,
Alle ore: 20:48
In Italia:
1.Juventus
2.Milan
3.Inter
Internazionale:
1.Milan
2.Juventus
3.Inter

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 20:25 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 31 ott 2013
Alle ore: 20:00
Le presenze delle 3 squadre nelle 3 coppe internazionale più importanti:
Juventus:28 volte in Coppa Campioni-Champions League,14 in Coppa UEFA,4 in Coppa Delle Coppe
Milan:28 volte in Coppa Campioni-Champions League,9 in Coppa UEFA,4 in Coppa Delle Coppe
Inter:16 volte in Coppa Campioni-Champions League,24 in Coppa UEFA,2 in Coppa delle Coppe

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 20:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 15 gen 2014
Alle ore: 20:47
In Italia non c'è confronto:
1.Juventus
2.Milan
3.Inter
In Europa per il secondo posto ma per me è così:
1.Milan
2.Juventus
3.Inter
Più conosciuta all'estero è una gara soprattutto tra Milan e Juventus,io dico la mia:
1.Milan(perchè ha vinto di più fuori dall'Italia)
2.Juventus(staccata di molto poco)
3.Inter(conosciuta molto,ma leggermente meno rispetto alle altre due)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]