Oggi è gio 5 giu 2025, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per gli juventini
MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 15:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
arres82 ha scritto:
La seconda. Se uno mi viene a sbattere in faccia la bacheca gli scoppio a ridere in faccia.
L'Atalanta l'ho iniziata a tifare a 5 anni, con la chioma bionda di Stromberg stretta nello spazio di mezza figurina, figurati cosa ne sapevo di idenità cittadina e di bacheche piene.
In particolare, penso che se uno juventino, o anche solo un napoletano, viene ad esibire la sua bacheca infinitamente più ricca della mia, penso che sia un poveraccio: come se la Ferrari andasse ad esibire i suoi titoli mondiali a Minardi, o l'Italia prendesse in giro la Svizzera per i quattro mondiali. Sono categorie diverse, non c'è confronto.
Mi roderebbe di più, per dirti, un tifoso del Verona o del Cagliari che hanno visto vincere uno scudetto a squadre che sono della stessa categoria dell'Atalanta, ma che sono riusciti a vincere quello scudetto che io non riesco nemmeno a sognare.

Bene
Allora non la pensi diversamente :asd
Mi hai, tra l'altro, fatto l'esempio giusto... Il napoli qualcosa l'ha vinta, ma io non mi sono mai sognato nè mai mi sogneró di discutere con un atalantino di quanto ho vinto in più
Quando parlo di differenze tra le tre e gli altri, dico semplicemente questo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 17:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Superciccio ma i titoli li esibiamo per far capire come la rivalità, che è il topic, ci sia più che altro da una parte.
Visto che il Napoli, storicamente e geograficamente non ha una vera rivale (come può essere il Brescia per l'Atalanta, tanto per rimanere ad arres), allora prende come partita dell'anno quella contro l'avversario più forte della storia del campionato italiano.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 17:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 3 nov 2013,
Alle ore: 8:00
Da gobbo toro e fiorentina inter queste non vorrei mai perderle, sul discorso del tifo dico anche io che
tutti tifiamo per passione quindi uno che tifa Juve non lo fa perche' vince facile.
Noi siamo odiati da tutta italia non che il Napoli stia simpatico a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 18:15 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
wonderwall ha scritto:
Delorenzo ha scritto:
Jovetic-90 ha scritto:
Ho scritto su base regionale perchè i tifosi di Fiorentina e Roma si trovano quasi tutti nelle rispettive regioni, il discorso è un po' più complicato per il Napoli ma insomma dubito che un torinese o un bolognese senza radici partenopee si metta a tifare per la squadra di De Laurentiis (o almeno si tratta di un numero bassissimo di persone cosi come per Fiorentina o Roma).
Per me si tratta in tutti e 3 i casi di rivalità circoscritte alle 3 regioni mentre è diverso se parliamo di "antipatia" che è un concetto diverso e forse molto più adatto alla questione.

Beh, forse perché è la squadra della capitale, ma di tifosi della Roma "forestieri" ne ho conosciuti sicuramente di più rispetto a quelli di Napoli e Fiorentina. Anche se nella mia generazione c'erano molti più filonapoletani rispetto ad oggi, ma era con tutta probabilità l'effetto-Maradona.

Ogni volta che vado allo stadio vedo striscioni di vari Roma Club sparsi x l'Italia, da Trieste alla Sicilia.. adesso non essendo dentro il tifo napoletano o fiorentino non so se ne hanno così tanti anche loro.

Ci sono anche per la Fiorentina ed immagino anche per il Napoli...i club di tifosi sono un po' in tutta Italia ma ciò non toglie che si tratti di numeri risibili rispetto alle 3 strisciate...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 21:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
il Mister ha scritto:
Superciccio ma i titoli li esibiamo per far capire come la rivalità, che è il topic, ci sia più che altro da una parte.
Visto che il Napoli, storicamente e geograficamente non ha una vera rivale (come può essere il Brescia per l'Atalanta, tanto per rimanere ad arres), allora prende come partita dell'anno quella contro l'avversario più forte della storia del campionato italiano.

E io questo ho scritto...
Mo sto guidando, dopo concludo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 22:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
La rivalità è anche dovuta al fatto che qui ci sono molti juventini. Chiedi a loro quale squadra odiano di più, se il Milan, l'Inter o il Napoli. La risposta è ovvia, perché vivendo insieme a persone che tifano diversamente, si creano sfottò e conseguentemente antipatie. È il principio per cui i derby sono tanto sentiti. E qui, siccome altre squadre cittadine non ci sono, siccome la Juve è la squadra più vincente del campionato italiano e quindi attira maggiori tifosi (altro argomento che non intendo riaprire tanto si sa come la penso), la rivalità più sentita è con la Juve. Che poi è lo stesso principio valido altrove, come ad esempio Firenze.
E inoltre, le antipatie relative alla Juve sono dovute anche al modo arrogante che ha sempre contraddistinto la loro società, senza contare le dicerie sul "rubare" poi scopertesi vere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 22:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ok, però proprio per questo è una cosa che si sente esclusivamente o quasi a Napoli e dintorni. Siamo d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 22:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
il Mister ha scritto:
Ok, però proprio per questo è una cosa che si sente esclusivamente o quasi a Napoli e dintorni. Siamo d'accordo.

A Napoli la rivalità è più sentita, vero, ma complice le battaglie recentimper gli obiettivi comuni, sta crescendo anche vedso gli altri juventini, come tra l'altro testimoniano quelle famose parole di Marchisio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 gen 2014, 11:56 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 31 ott 2013
Alle ore: 20:00
Leggendo le risposte la prevalenza è questa:
1.Roma
2.Napoli
3.Fiorentina
ma non sono molto sentite in che fronte a quelle altre

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 gen 2014, 12:04 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Lo avevo detto che non eravamo degni di sedere alla stessa mensa.. abbiamo subìto la giusta punizione degli dei :sisi

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]