arres82 ha scritto:
La seconda. Se uno mi viene a sbattere in faccia la bacheca gli scoppio a ridere in faccia.
L'Atalanta l'ho iniziata a tifare a 5 anni, con la chioma bionda di Stromberg stretta nello spazio di mezza figurina, figurati cosa ne sapevo di idenità cittadina e di bacheche piene.
In particolare, penso che se uno juventino, o anche solo un napoletano, viene ad esibire la sua bacheca infinitamente più ricca della mia, penso che sia un poveraccio: come se la Ferrari andasse ad esibire i suoi titoli mondiali a Minardi, o l'Italia prendesse in giro la Svizzera per i quattro mondiali. Sono categorie diverse, non c'è confronto.
Mi roderebbe di più, per dirti, un tifoso del Verona o del Cagliari che hanno visto vincere uno scudetto a squadre che sono della stessa categoria dell'Atalanta, ma che sono riusciti a vincere quello scudetto che io non riesco nemmeno a sognare.
Bene
Allora non la pensi diversamente

Mi hai, tra l'altro, fatto l'esempio giusto... Il napoli qualcosa l'ha vinta, ma io non mi sono mai sognato nè mai mi sogneró di discutere con un atalantino di quanto ho vinto in più
Quando parlo di differenze tra le tre e gli altri, dico semplicemente questo.