Oggi è dom 26 lug 2026, 18:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 14:23 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Essere del Real non c'entra nulla, è che chi vince troppo da sempre fastidio e suscita antipatia, sempre :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 14:45 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
anche io odio abbastanza il barcellona, ma cosa non ho capito cosa c'entri il buonismo con l'augurare ad un uomo di sport di combattere un male che lo attanaglia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 14:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Niente, è che per buonismo l'hanno messo lì al posto di Guardiola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 15:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
il Mister ha scritto:
Niente, è che per buonismo l'hanno messo lì al posto di Guardiola.

:MALNATI!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 16:10 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
il Mister ha scritto:
Vabbè, allora chiedo a chi di dovere di cancellare il mio post, tanto non è servito a nulla.

Come non è servito a nulla? A me è servito per capire che soggetto sei (già la firma era un buon indizio :asd ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 16:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ti basta poco.

Comunque: vi sembrava il caso di mettere in panchina uno che fino a non so quanti giorni prima stava lottando con un tumore che, come si sa, può sempre tornare? A me no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 16:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Stai sprofondando nelle sabbie mobili :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 17:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
A me il Barcellona come prodotto/marketing/immagine non piace.
L'ho scritto, se non ricordo male, anche nelle prime pagine di questo vecchio topic e ci tengo a ribadirlo.
Non mi piace fin dalla gestione del "core business", il calcio giocato, perché trovo noioso e irritante quel modo di giocare. A partire da questo mi infastidisce tutto il resto, questo continuo messaggio di superiorità, non la superiorità terrena dei più forti, che può essere in qualsiasi momento ribaltata (Atene 1994 insegna), ma la superiorità "celeste" di qualcosa che è fuori dal gioco che, anche quando viene battuto, non è scalfito o toccato (vedi ad esempio le sconfitte con inter o Chelsea).
L'unica persona che finora è sembrato capace di riportarli sulla terra è mourinho, che infatti è il demonio fatto allenatore di futbal.
Comunque, come a detto ACM, ci sta probabilmente 'sta cosa della rosicata verso chi è più forte, ma personalmente cè anche qualcos'altro, cè anche l'idea di un sport che è fatica, sudore, fango, sporco, cadere malamente e rialzarsi... il barcellona non mi nulla di tutto ciò (forse l'unico che trasmette qualcosa di simile è Puyol).

Sulla questione aperta da Matteo il Mister, mi faccio interprete del suo pensiero e credo che la sua sensazione coincida con la mia e che questa storia di Villanova semplicemente abbia risvegliato un fastidio più generale, ma la scelta nello specifico la situazione complessiva non va mischiata con il caso particolare ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 19:47 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
io da spettatore esterno, sono più che d'accordo nel definire terribilmente noioso il gioco del barcellona e della spagna.

però è sempre una questione di gusti,, a me personalmente piace un tipo di calcio che è ben lontano dal concepire 200 passaggi in orizzontale di fila e al voler entrare in porta col pallone sena quasi mai concepire la soluzione di una bella bomba da 30 metri

cioè questi battono pure gli angoli passandosela.

per me sono di quanto più lontano esista da come vedo io il calcio.

detto questo, però, sono sicuro che se fossi un tifoso del barcellona non la penserei così, ma tutto all'opposto.

in quanto quando vinci vinci, il modo in cui lo fai poi è secondario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 20:19 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Non ho simpatia, né particolare interesse, per nessuna squadra straniera, però al Barcellona va riconosciuto un grande merito storico.

Sembrava che il calcio fosse destinato ad essere sempre più fisico e sempre meno tecnico (dal sacchismo in poi, quindi negli ultimi 20 anni circa.)
Addirittura si scartavano giocatori nelle giovanili perché troppo piccoli, o non abbastanza prestanti!...

Ecco, il Barcellona degli ultimi 4 anni è andato controcorrente, e ha creato una moda che ha già ripercussioni in tutta Europa.
Avere un centravanti nano (e non è del tutto un'iperbole, purtroppo per Messi) poteva sembrare un'utopia inconcepibile, invece è realtà.

Quindi penso che il Barcellona abbia fatto del bene al calcio, riportando la tecnica individuale in primo piano, al di sopra della fisicità e della possanza fisica.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]