Oggi è lun 22 giu 2026, 22:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 23:58 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
Mi sembra che stiamo mischiando il salmone con la nutella.

La questione farmaci riguardò la Juve solo perchè si mosse la procura di Torino. Non si può parlare di trofei dopati dando per scontati che le altre non lo facessero. Non lo sappiamo. Fine

Calciopoli è diverso. L'ingiustizia sportiva si mosse e giudicò tutte le squadre coinvolte.... Tranne una.
I fatti ci sono e sono chiari così come le pene che sono state comminate alle coinvolte.... Tranne una

Per calciopoli ci sono fatti... Per il passato, i farmaci, il '98, ecc.... Solo ipotesi e dicerie.
Moratti dovrebbe cucirsi la bocca e smetterla di insultare l'intelligenza degli altri. È colpevole marcio, prescritto e impunito.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 1:28 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Mi sa che non hai capito tu capitanz.

Io non voglio mischiare nulla, ma trovo semplicemente ipocriti certi "consigli" di persone che hanno lo stesso "problema", anche se di natura diversa.
Delle modalità del processo ne abbiamo già parlato, e fondamentalmente in linea di massima ci troviamo d'accordo, ma io parlo d'altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 1:30 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Cita:
Travaglio: noto interista e soprattutto morattiano

Morattiano non so, ma Travaglio mica è interista?? A me pare proprio di no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 2:26 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: dom 5 dic 2010,
Alle ore: 1:10
Messaggi: 1803
Località: Granducato Di Toscana
capitano ha scritto:
Mi sembra che stiamo mischiando il salmone con la nutella.

La questione farmaci riguardò la Juve solo perchè si mosse la procura di Torino. Non si può parlare di trofei dopati dando per scontati che le altre non lo facessero. Non lo sappiamo. Fine

Calciopoli è diverso. L'ingiustizia sportiva si mosse e giudicò tutte le squadre coinvolte.... Tranne una.
I fatti ci sono e sono chiari così come le pene che sono state comminate alle coinvolte.... Tranne una

Per calciopoli ci sono fatti... Per il passato, i farmaci, il '98, ecc.... Solo ipotesi e dicerie.
Moratti dovrebbe cucirsi la bocca e smetterla di insultare l'intelligenza degli altri. È colpevole marcio, prescritto e impunito.


Dicerie una sega a 4 mani...per non parlare del calcioscommesse 80 e tutte le porcherie commesse in 109 anni. Moratti ha fatto proprio bene...è stato furbo. Lo invidio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 6:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Cita:
molto probabilmente andando a scavare si sarebbe trovato qualcun altro a fare compagnia alle Torinesi, ma non puoi sapere chi e comunque stiamo parlando sempre dell'ipotetico.

Ci sono cose incerte, è vero.
Ma cè una cosa certa: hanno indagato e processato solo a Torino. Perchè?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 7:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Cita:
I due processi ovviamente sono avvenuti in modo diversi, molto piu vergognoso quest'ultimo, su cui ci si potrebbe aprire un fascicolo a parte, ma che hanno portato allo stesso risultato: prescritte entrambe, io vorrei che l'inter venisse processata (per essere giustamente puniti come tutti gli altri, o eventualmente in caso di innocenza per zittire voci), ma non ancora letto ne sentito di nessuno juventino a volere un processo per quella prescrizione, al fine di togliere ogni ombra su quei successi.


La Cassazione, che come saprai si occupa solo di questioni procedurali e non entra nel merito, ha sentenziato che la Juve non poteva essere processata per un reato che, di fatto, all'epoca oggetto dell'indagine nemmeno esisteva.
Poi la stessa Cassazione specifica che i giudici del processo di appello avrebbero potuto giudicare la juve per un altro reato (frode sportiva) e quindi il processo andrebbe rifatto usando la legislazione vigente all'epoca. Nel frattempo sono scaduti i termini di prescrizione. è importante sottolineare che la Cassazione non dice che Agricola e Giraudo sono colpevoli, non si occupa del merito dell sentenze, solo del modo attraverso cui ci si è arrivati.
Tu dici, siete pronti a farvi riprocessare per questo? io rispondo sì, ma ti giro la domanda. Tu sei disposto a farti indagare? perchè ci sono i verbali di prelievo antidoping per le partite di Juventus e Torino che indicano comportamenti analoghi da parte delle squadre avversarie (non solo il Torino)
Pari trattamento su tutto. Ti sembra equo? a me per ora pare solo di essere stato preso per i fondelli.

Altra cosa, più importante di tutto questo, perchè vale per qualsiasi tipo di notizia e/o informazione.
Bombardati di notizie come siamo ogni giorno dobbiamo prendere decisioni su quello che possiamo approfondire o meno (il tempo è tiranno), tuttavia se si sceglie di intervenire su un argomento è sempre opportuno documentarsi e non portare a proprio sostegno delle presunte autoritas il cui verbo viene preso per oro colato (ancora di più poi se parliamo di quel cialtrone di Travaglio, avessi detto Aristotele :asd ). Il concetto ce l'ha spiegato circa 400 anni fa un certo Galileo Galilei.

A beneficio di tutti (spero) ecco il link della sentenza di Cassazione http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/download/CassazioneDoping.pdf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 7:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
PS. Travaglio è (si dice) juventino. Ma è anche un avvoltoio che sbava anche sulla carta igienica che esce dai tribunali o dalle procure.
Credo che Cucamonga volesse essere ironico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 9:34 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
Ma quale "stesso problema" Ryuk, non capisco?
L'unica situazione assimilabile a calciopoli fu quella delle scommesse '80 in cui la Juve scampò dalla retrocessione facendo sparire un testimone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 9:39 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
Ryuk non capisco dove sta lo "stesso problema"?
Non vedo nessuna situazione assimilabile a calciopoli in passato fatta forse eccezione per l'80 (in parte)

La cosa che mi infastidisce è che quello che dice Agnelli dell'Inter è giusto ma siccome lo dice lui non lo è più...

Io vorrei che questa battaglia la portassero avanti tutte, Galliani in resta, altro che balle...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 12:19 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Dimmi dove ho detto che siccome dice Agnelli (tra l'altro neanche mai nominato, faccio riferimento piu ai tifosi) invece che un altro quelle cose non è piu giusto. Questo ce lo stai infilando tu per chissà quale motivo, ma io quei discorsi lì non li ho spostati di una virgola, io parlavo solo ed esclusivamente di coerenza.
Quella coerenza per cui mi aspetto che se io sto "evitando" un processo con la prescrizione, sentirmi la ramanzina da chi ha fatto in pratica lo stesso per un altro processo mi fa un po sorridere.


Cita:
Ma cè una cosa certa: hanno indagato e processato solo a Torino. Perchè?

Ah non lo chiedere a me :asd

Cita:


La Cassazione, che come saprai si occupa solo di questioni procedurali e non entra nel merito, ha sentenziato che la Juve non poteva essere processata per un reato che, di fatto, all'epoca oggetto dell'indagine nemmeno esisteva.
Poi la stessa Cassazione specifica che i giudici del processo di appello avrebbero potuto giudicare la juve per un altro reato (frode sportiva) e quindi il processo andrebbe rifatto usando la legislazione vigente all'epoca. Nel frattempo sono scaduti i termini di prescrizione. è importante sottolineare che la Cassazione non dice che Agricola e Giraudo sono colpevoli, non si occupa del merito dell sentenze, solo del modo attraverso cui ci si è arrivati.
Tu dici, siete pronti a farvi riprocessare per questo? io rispondo sì, ma ti giro la domanda. Tu sei disposto a farti indagare? perchè ci sono i verbali di prelievo antidoping per le partite di Juventus e Torino che indicano comportamenti analoghi da parte delle squadre avversarie (non solo il Torino)
Pari trattamento su tutto. Ti sembra equo? a me per ora pare solo di essere stato preso per i fondelli.


Ti rispondo subito dicendo che la mia risposta alla tua prima domanda è sì. Se si tratta di fare giustizia non vedo perchè dovrei sottrarmi a un processo, sempre. (almeno nello sport :asd ) E mi basta la tua di risposta ;)
Sul resto, non è doping ma frode sportiva, quindi il succo del mio discorso rimane, dato che io parlavo di evitare un processo con la prescrizione.

Infine, purtroppo è una mia colpa, ma puoi postarmi tutti gli atti che vuoi, ma purtroppo è come se fossero fatti apposta per non essere capiti da me (e questo purtroppo mi vale per una marea di atti ufficiali, ci metto anni a interpretarli)...se mi postavi un trattato di fisica nucleare ero molto piu felice :-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010