Oggi è gio 26 feb 2026, 18:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi vincerà
Ronaldo 71%  71%  [ 5 ]
Messi 0%  0%  [ 0 ]
Griezmann 14%  14%  [ 1 ]
Suarez 0%  0%  [ 0 ]
Neymar 0%  0%  [ 0 ]
G. Bale 14%  14%  [ 1 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2016. Chi vincerà
MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 16:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Ovviamente anche in passato sono stati assegnati palloni d ' oro discutibili, ma vedevi almeno una parvenza di plausibilita'. Dal 2010 e' quanto meno scandaloso e giudico vergognoso proprio quello del 2010 in cui avrebbe dovuto vincerlo uno tra Sneijder e Iniesta( io lo avrei dato all' olandese). Invece gli sponsor lo hanno assegnato a Messi. E non mi si venga a dire che quell' anno ha fatto trecentordicimila goal in Liga. In quel campionato vedo giocatori segnare caterve di reti dai tempi di Hugo Sanchez!! La verita' e' che il calcio odierno e' una bella confezione, ma quanto a sostanza bah...

tu come li avresti assegnati dal 2010 in poi?

Per me:

2010: Sneijder
2011: Messi
2012: Iniesta
2013: Robben o Ribery
2014: Muller
2015: Messi
2016: Cristiano Ronaldo

E' una classifica che puo' starci anche secondo me

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 16:05 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Griezmann avrebbe potuto vincere solo se l'Atletico avesse vinto la Champions e la Francia gli Europei, e non ne sono sicuro :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 16:06 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Ovviamente anche in passato sono stati assegnati palloni d ' oro discutibili, ma vedevi almeno una parvenza di plausibilita'. Dal 2010 e' quanto meno scandaloso e giudico vergognoso proprio quello del 2010 in cui avrebbe dovuto vincerlo uno tra Sneijder e Iniesta( io lo avrei dato all' olandese). Invece gli sponsor lo hanno assegnato a Messi. E non mi si venga a dire che quell' anno ha fatto trecentordicimila goal in Liga. In quel campionato vedo giocatori segnare caterve di reti dai tempi di Hugo Sanchez!! La verita' e' che il calcio odierno e' una bella confezione, ma quanto a sostanza bah...

Per me:

Bella :ok condivido !

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Vinto giusto perché ha vinto, possiamo dire meritato ma certo non possiamo dire che Cristiano Ronaldo abbia giocato una grande stagione, credo sia il Pallone d'oro assegnato al giocatore col rendimento più basso che abbia mai visto.
Però di questi tempi non spicca nessuno, né squadre né calciatori.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 17:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Cita:
Cristiano Ronaldo (137): Afrique du Sud, Albanie, Algérie, Allemagne, Angleterre, Angola, Antigua, Arménie, Australie, Autriche, Azerbaïdjan, Bahrein, Bangladesh, Belgique, Bénin, Bermudes, Biélorussie, Bosnie-Herzégovine, Blotswana, Brésil, Bulgarie, Burkina Faso, Burundi, Iles Caïmans, Cambodge, Cameroun, Canada, Chili, Chine, Chypre, Colombie, Comores, Congo, Iles Cook, Corée du Sud, Costa Rica, Côte d’Ivoire, Croatie, Cuba, Danemark, Djibouti, Ecosse, Egypte, Eire, Emirats arabes nis, Equateur, Erythrée, Espagne, Estonie, Etats-Unis, Ethiopie, Iles Féroé, Finlande, France, Gabon, Gambie, Géorgie, Grèce, Guatemala, Guinée, Guinée-Bissau, Haîti, Honduras, Hongkong, Hongrie, Inde, Indonésie, Irak, Irlande du Nord, Jordanie, Kazakhstan, Kenya, Lesotho, Liban, Liberia, Luxembourg, Macao, Madagascar, Malaisie, Maldives, Mali, Malte, Maroc, Ile Maurice, Mexique, Mongolie, Monténégro, Mozambique, Népal, Nicaragua, Niger, Nigeria, Norvège, Nouvelle-Zélande, Oman, Ouganda, Ouzbékistan, Panama, Paraguay, Pays-Bas, Pérou, Philipines, Pologne, Porto Rico, Portugal, Qatar, RD Congo, République dominicaine, Russie, Rwanda, Salvador, Sénégal, Serbie, Sierra Leone, Singapour, Slovénie, Soudan, Soudan du Sud, Suède, Surinam, Syrie, Tadjikistan, Tahiti, tanzanie, Tchad, Thaïlande, Togo, Trinité-et-Tobago, Tunisie, Turquie, Ukraine, Venezuela, Vietnam, Yémen, Zambie, Zimbabwe

Messi (13): Andorre, Argentine, Bolivie, Fidji, Islande, Israël, Lettonie, Lituanie, Macédoine, Malawi, Seychelles, Slovaquie, Turkménistan

Griezmann (6): Aruba, Libye, Lichtenstein, Nouvelle-Calédonie, Palestine, République tchèque

Bale (5) : Galles, Italie, Moldavie, Roumanie, Suisse,

Neymar (4): République centrafricaine, Chili, Jamaïque, Turks

Suarez (3): Iran, Japon, Uruguay

Rui Patrico (1) : Cap Vert

Buffon (1): San Marin

Mahrez (1): Mauritanie

Vardy (1): Vanuatu

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 17:54 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Sicuramente non ha giocato da più forte del mondo,cosa che Messi ha fatto per esempio nel criticato pallone d'oro del 2012,dove è stato una macchina da guerra e 3 spanne sopra ogni giocatore in circolazione

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 18:15 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Secondo me il pallone d'oro andrebbe assegnato con questi criteri:

1) dovrebbe tendenzialmente andare a un giocatore d'attacco, a meno che non si tratti di fenomeni epocali della difesa tipo Beckenbauer o Baresi e Maldini; dunque NO a Sammer e affini. Lo so è un po' tatticamente "discriminatorio", però per me il pallone d'oro deve andare a gente che tendenzialmente sia capace di accendere la fantasia dei tifosi con le giocate o i goal. Dunque direi tendenzialmente sì ad attaccanti, ali, fantasisti, registi e mezzali dai piedi raffinati: tendenzialmente no a centrali difensivi, medianacci, portieri, terzini, ecc.

2) dovrebbe andare a un giocatore che abbia vinto nel corso dell'anno, però non necessariamente un trofeo internazionale; andrebbe bene anche semplicemente un campionato nazionale, purchè di un certo prestigio (Spagna, Italia, Francia, Germania, Inghilterra). Non mi piace quello che avviene ora: lo vince quasi automaticamente chi ha vinto la Champions, o, negli anni delle competizioni per nazionali, un torneo tra questi ultimi.

3) dovrebbe andare ad un giocatore che abbia avuto nelle vittorie della propria squadra un peso specifico determinante: che però non vuol dire premiare necessariamente quello che ha fatto più goal. Andrebbe benissimo invece anche chi ha timbrato di più nei momenti clou e chi ha fatto più assist.

4) Dovrebbe andare non ad un giovane alle prime esperienze, ma ad un giocatore che abbia già diverse annate importanti alle spalle. Insomma un po' come il Nobel per la letteratura, che si conferisce quando uno scrittore ha già fatto un po' di cose. :asdf

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:
vincent77 ha scritto:

Per me:

sono d'accordo praticamente su tutto , forse su muller 2014 non proprio , io l'avrei dato a di maria ma fu un anno abbastanza difficile

Cita:
Ora non mi metto a fare le classifiche su due piedi, ma mi pare evidente che giocatori come Iniesta, Sneijder, Xavi, Griezman, etc avrebbero potuto dire la loro utilizzando un eufemismo. Io invito solo ad guardare quelli che erano i criteri di riconoscimento del pallone d' oro di France Football( non immuni da stramberie ovvio) e quelli di questo premio pubblicitario che con il calcio giocato non hanno nulla a che spartire.

capisco il discorso in generale , ma senza poi indicazioni precise è difficile darti ragione o torto
comunque da quest'anno il premio è di nuovo diviso ed è tornato a france football , infatti ha vinto l giocatore che ha portato a casa più trofei da protagonista ( possiamo discutere quanto effettivamente incisivo , ma intanto c'era ed era l'uomo copertina)
quindi non sarebbe l'annata giusta per lamentarsi di tutto quello che hai detto
infati vedo che concordi pure tu con l'ottima lista di wonderwall
e allora scusa di che parliamo? :grin

comunque in questi anni in cui il pallone d'oro è stato fuso al FWP un premio che si è fatto carico dei vecchi criteri c'è stato , il vecchio "migliore giocatore della champions" che è diventato "uefa best player in europe" come vedete la lista non è lontana da quella di wonder o dai nomi che faremmo noi e quest'anno l'ha vinto ronaldo
è un premio che meriterebbe più attenzione(dovrebbe quasi essere considerato il vero pallone d'oro dal 2011 al 2015) anche se adesso col ritorno alla separazione potrebbe perdere motivi di interesse
https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Best ... rope_Award

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Nel 2013 Ribery batte Ronaldo 36 a 3, in tre mesi in cui nessuno ha vinto un #@*§, tranne Ribery un Mondiale per club, e magari una supercoppa europea credo, si ribalta tutto :asd

Il 2014 è un annata simile a questa, insomma quando nessuno spicca particolarmente anche per via di infortuni ovviamente vince il più skùlato :asd Senza l'infortunio avrebbe meritato Di Maria (se continuava su quei livelli), con l'infortunio troppe lacune per tutti i contendenti, e Cristiano Ronaldo metteva sul piatto cifre pazzesche per quanto inutili come suo solito.
In ogni caso lo CR7 del 2014 mi sembrava comunque un giocatore discretamente più forte e con un rendimento superiore dell'attuale, anche se più o meno è sempre il solito da circa il 2012, però ogni anno sempre un po' meno forte e sempre un po' più skùlato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 19:16 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
JC ha scritto:
wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:
vincent77 ha scritto:

Per me:

sono d'accordo praticamente su tutto , forse su muller 2014 non proprio , io l'avrei dato a di maria ma fu un anno abbastanza difficile

Cita:
Ora non mi metto a fare le classifiche su due piedi, ma mi pare evidente che giocatori come Iniesta, Sneijder, Xavi, Griezman, etc avrebbero potuto dire la loro utilizzando un eufemismo. Io invito solo ad guardare quelli che erano i criteri di riconoscimento del pallone d' oro di France Football( non immuni da stramberie ovvio) e quelli di questo premio pubblicitario che con il calcio giocato non hanno nulla a che spartire.

capisco il discorso in generale , ma senza poi indicazioni precise è difficile darti ragione o torto
comunque da quest'anno il premio è di nuovo diviso ed è tornato a france football , infatti ha vinto l giocatore che ha portato a casa più trofei da protagonista (possiamo discutere quanto effettivamente incisivo , ma intanto c'era ed era l'uomo copertina)
quindi non sarebbe l'annata giusta per lamentarsi di tutto quello che hai detto
infati vedo che concordi pure tu con l'ottima lista di wonderwall
e allora scusa di che parliamo? :grin

comunque in questi anni in cui il pallone d'oro è stato fuso al FWP un premio che si è fatto carico dei vecchi criteri c'è stato , il vecchio "migliore giocatore della champions" che è diventato "uefa best player in europe" come vedete la lista non è lontana da quella di wonder o dai nomi che faremmo noi e quest'anno l'ha vinto ronaldo
è un premio che meriterebbe più attenzione(dovrebbe quasi essere considerato il vero pallone d'oro dal 2011 al 2015) anche se adesso col ritorno alla separazione potrebbe perdere motivi di interesse
https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Best ... rope_Award

Ecco è quello che conta al giorno d'oggi per vincere il pallone d'oro, essere l'uomo copertina,mah. E comunque la classifica di Wonder io l'approvo in linea generale. Che Cristiano Ronaldo abbia vinto quest'anno non lo trovo uno scandalo assoluto come nel 2010, ma resta sempre il fatto che ormai sono gli sponsor a decidere l'assegnazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]