samumonta ha scritto:
Ciao...premetto che ho seguito molto vagamente la partita, da tifoso milanista provato da troppe delusioni negli ultimi anni, mi pare però che la critica abbia incensato la prestazione del Milan contro la Juve, reputata ottima sul piano dell'impegno, addirittura ho sentito parlare di miglior partita disputata dal Milan nelle ultime 2 stagioni: a parte che poi il risultato dice Juve, e questo ahimè, è sempre la cosa più importante, ma a nessuno è venuto il dubbio che il Milan abbia giocato alla pari con la Juve in quanto più motivato rispetto ad una squadra che negli ultimi 5 anni ha vinto sempre in Italia e quindi lievemente appagata?
Evidentemente. Squadra con l'acqua alla gola vs squadra in ciabatte, che la prima abbia più voglia e motivazioni è scontato, fosse anche Palermo vs Real Madrid.
Ma tutta sta roba non l'ho vista, il Milan mi è piaciuto molto più di sabato scorso nella sconfitta 1-2 a S.Siro con la Juve, dove oggettivamente dominò e meritava di vincere alla grande.
Ma anche nel derby o a Roma con la Lazio, in casa con la Fiorentina ai vertici. Tutte partite migliori, più efficaci, contro avversarie più motivate della Juve in una finale di coppa Italia che i bianconeri volevano portare a casa col minimo sforzo.
Cioè non ho visto una grande squadra, ma dei giocatori che volevano a tutti i costi fare l'impresa, come è logico che accada in una finale di coppa Italia per chi non vince da un secolo ed è obiettivamente inferiore agli altri.
Brocchi non ha dato nulla di positivo in questo periodo, il che fa capire che per quanto possa avere avuto un compito complesso, non farà una carriera da Guadiola.