Oggi è ven 13 mar 2026, 15:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 8:38 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Un settore giovanile serio i giocatori bravi li fa saltare fuori.
Se l'Inter spende male sono problemi suoi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 9:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
arres82 ha scritto:
Un settore giovanile serio i giocatori bravi li fa saltare fuori.
Se l'Inter spende male sono problemi suoi.

l'inter è il club italiano che negli ultimi anni ha vinto di piu a livello giovanile e non solo come primavera ma anche nelle categorie inferiori. la verità è che se non nascono talenti poi I soldi che vengono investiti finiscono per essere sprecati per cui non è questione di spendere male ma di qualità che non c'è. comunque almeno l'inter ci prova, altri grandi club (ma anche piu piccoli) non fanno neanche piu quello...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 9:31 
Moderatore
Moderatore

Ci prova, ma se non ci riesce è per incapacità, non per impossibilità.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 9:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
opinione tua, io la penso diversamente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 14:10 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
L'Inter aveva un Donati in casa come terzino destro e ha fatto anni a sorbirsi Jonathan (ora rotto).
Vero che anche Donati è infortunato, ma è il concetto di fondo che non và bene: Donati, quando stava bene, riusciva spesso a giocare titolare in una squadra che raggiunge con discreta continuità la Champions, mentre l'Inter ha avuto (e avrà) come terzino destro uno scarsone come il "Divino Jonathan".
Non che Donati sia Zambrotta, ma peggio di Jonathan non avrebbe potuto fare

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 14:34 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Donati è scarso e non capisco perchè viene preso come simbolo di una politica non mirata sui giovani.
Tra l'altro è un 1990 e al suo posto ci sono due italiani, D'ambrosio (1988) e Santon (1991), entrambi con caratteristiche simili ma più forti di lui.
Se no passa l'idea che uno deve giocare solo perchè è giovane ed italiano, il che non capisco a cosa dovrebbe giovare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 14:38 
Moderatore
Moderatore

esser ha scritto:
opinione tua, io la penso diversamente.

Liberissimo.
Ma in tal caso mi domando perché altre squadre riescano a produrre giocatori da Inter e voi siate impossibilitati a farlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 14:40 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Il problema delle giovanili in Italia è che se probabilmente fino ai 16/17 anni il livello è buono c'è un vuoto da quella età fino ai 19/20 anni, nella fascia di età per cui dovrebbe servire il campionato primavera.
E' indicativo il fatto che la finale Primavera dell'anno scorso è stata Chievo-Torino: di quelle due squadre ZERO giocatori sono quest'anno nelle prime squadre; sinceramente non saprei nominare nemmeno un giocatore di quelle due squadre ma ho dubbi che non giochino perchè non c'è voglia di lanciare i giovani ma semplicemente non ritenuti all'altezza.
Quindi nelle due squadre in teoria più forti del campionato che dovrebbe preparare al calcio professionistico nessuno abbastanza forte per giocare nel Chievo o nel Torino.
Questo significa che il campionato Primavera è assolutamente inutile perchè è ormai o il parcheggio per giocatori in età non abbastanza bravi per andare a crescere in B/C o un modo per accelerare la crescita di qualche giovanissimo (ad esempio Bonazzoli).
Questo è il punto su cui deve essere fatto un lavoro importante....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ancelotti a protezione di Sacchi: "Molti nemici, molto onore"! Bravo Carletto, io c'avrei aggiunto anche un bel "Dux mea lux" :asd
Poveracci questi stranieri, qui in Italia sono il caprio espiatorio di ogni problema! "L'economia Italia va a schifo? Colpa degli stranieri! Il calcio italiano fa schifo? Colpa degli stranieri? Le primavere non sfornabo più talenti italiani? Colpa degli stranieri! La torta in forno mi si è bruciata? Colpa degli stranieri!"
Togliere gli stranieri dalle primavere e pensare di aver risolto il problema è come curare un cancro ai polmoni con un aereosol.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 15:41 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
redguerrier ha scritto:
Ancelotti a protezione di Sacchi: "Molti nemici, molto onore"! Bravo Carletto, io c'avrei aggiunto anche un bel "Dux mea lux" :asd
Poveracci questi stranieri, qui in Italia sono il caprio espiatorio di ogni problema! "L'economia Italia va a schifo? Colpa degli stranieri! Il calcio italiano fa schifo? Colpa degli stranieri? Le primavere non sfornabo più talenti italiani? Colpa degli stranieri! La torta in forno mi si è bruciata? Colpa degli stranieri!"
Togliere gli stranieri dalle primavere e pensare di aver risolto il problema è come curare un cancro ai polmoni con un aereosol.

..ma nn era colpa di grillo?..... :grin

cmq, bella cazzhata pure di Ancelotti...dev'essere il periodo delle stronzhate, un miliardo per il milan da un #@*§, troppi neri in nazionale, quest'altro molti nemici molto onore... :eheh :eheh

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]