Diciamo che faccio il tifo per tutte le outsiders, l'anno scorso ad esempio speravo che il Pescara si salvasse, come il quest'anno lo spero per il Sassuolo... e tutte le medio-piccole che pratichino un bel calcio (tipo il Catania)
Tra quelle fisse dico la Roma senza dubbio...
Tra le antipatie ci sono le squadre che sono nel bel mezzo di un ciclo vincente (Barça è la prima che mi viene in mente, e l'Inter per fare degli esempi...)
Tra le antipatie "fisse" c'è la Juve of course, e in misura minore la Lazio.
Ce ne sarebbero anche altre, ma è un odio scatenato da dissidi con le tifoserie diciamo

Poi è impossibile non invischiare i calciatori in questo topic perciò...
Simpatici: Totti, Del Piero, Gattuso, Iniesta, Baggio, Mariotelli e C.Ronaldo (in realtà mi sarebbe indifferente/tendente all'antipatico, ma questa sua condizione di "eterno secondo" dietro Messi... non lo so... mi intenerisce) E in generale tutti i giovani talenti che non se la tirano (Neymar Style insomma...)
Antipatici: I giocatori scorretti/cattivi/fallosi*
*Potrebbe sembrare un controsenso visto che tra le simpatie ho Balo e Ringhio... diciamo che il primo è troppo un personaggio per volergli male, e il secondo per me non è cattivo, è semplicemente grintoso

E poi è il calciatore che più di tutti rispecchia il mio modo di giocare (e se vogliamo anche di intendere) il calcio