Oggi è mer 8 lug 2026, 20:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2013, 14:53 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Enri ha scritto:
Ecumenico woppe
Il fari play finanziario è giusto e sopratutto applicabile? Se si come?
Perché il calcio italiano è così in declino? Questioni solo economiche?
Fondere el e cl può essere una buona idea?
Perché non si privatizzano gli stadi?
Quali idee per rilanciare il movimento, sopratutto a livello di club?

Il fair play finanziario è giusto perchè favorisce la sostenibilità e lo sviluppo nel lungo periodo dei club e del sistema calcio nel suo complesso.
E' applicabile tranquillamente, basta che vengano stabilite delle norme chiare e dei criteri neutrali e facilmente verificabili tramite la riclassificazione dei bilanci.

Il calcio italiano è in declino per mancanza di strategia e di programmazione a medio-lungo termine, salvo alcune rare eccezioni.
Le problematiche economiche riflettono soltanto tale insipienza da parte dei dirigenti calcistici, i quali hanno per lo più una visione miope, utilitaristica e legata solo al risultato immediato, anche perchè in un mercato globale come quello attuale è comunque possibile aumentare i ricavi benché l'Italia sia in recessione.

Creare un'unica grande competizione europea arrivati a questo punto potrebbe essere una buona idea, considerando le disparità esistenti tra Europa League e Champions League, il problema però è la formula che a mio avviso non dovrebbe restringere troppo la partecipazione.
Magari un sistema di turni preliminari basati sui coefficienti UEFA come avviene già adesso, ma per poi arrivare a 16 gruppi da 4 squadre ciascuno dove passano le prime 2 potrebbe essere un valido compromesso.

Immagino che molti comuni non vogliano rinunciare agli affitti che pagano i club.

Per rilanciare il movimento a livello di club occorre prima di tutto un sistema di norme che premi maggiormente a livello economico il merito sportivo, quindi dei criteri differenti nella ripartizione dei diritti tv, e anche lo sviluppo dei settori giovanili.
Bisogna favorire la competitività basata sulle competenze, altrimenti qualsiasi sistema è destinato ad ingessarsi e prima o poi a decadere inesorabilmente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2013, 15:02 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Supercicciooo ha scritto:
Alquanto bizzarro decidere di aprire un forum su di uno sport che interessa prevalentemente a chi ha un club da tifare... Ma va bé... Fatti tuoi.
Piu che altro, ti chiedo, una volta per tutte, potresti dire a noi poveri utenti dell'ultimora, che fine ha fatto Ross?
Esiste davvero?
Ha un volto?
E, se la risposta è sì, puoi fornirci delle prove?
Grazie

E' talmente bizzarro che tu, come molti altri utenti, siete iscritti e postate da anni, chissà come mai.... :grin
E poi se si fanno le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri e noi volevamo essere qualcosa di diverso e che soprattutto non esisteva ancora.

Ross si è sposato, tant'è che c'era anche un topic apposito con alcune foto del matrimonio scattate dal sottoscritto, ha avuto un figlio pochi mesi fa e come è giusto che sia nella vita ci sono delle priorità, ed attualmente tra le sue non vi è il forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2013, 15:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Il grande Tanzi?
Non credevo che lucrare sulla pelle della gente fosse sintomo di grandezza..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2013, 1:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Va bene, domani Silvio ti chiama e ti comunica che ha dato il benservito al geometra galliano e affida tutto a te.
Situazione identica a quella attuale, quindi la macchina deve camminare da sola, senza rifornimenti di carburante da parte del presidente e famiglia.
Dammi la tua strategia in 20 righe (non parlo solo di mercato)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2013, 1:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Penso Superduro alludesse alle faccende extrasportive del personaggio in questione (che poi hanno piaccia o non piaccia condizionato quelle sportive, vedi capitali ingenti tirati su dal nulla ed investiti nella squadra)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2013, 2:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Double-whopperistico wopper (senza cipolla),

Una valutazione complessiva sui seguenti giocatori:

-Berardi (sassuolo)
-Saponara
- Davide Santon
- Longo
-Davide Petrucci (Manu)
-Jacopo Sala
-Verratti
-Florenzi
-Insigne
-De Sciglio

Come giudichi la ufficiale (!) politica dei giovani etc dei massimi club di serie A in questo momento?

chi è il giovane italiano che nessuna calcola, che però sfonderà?

-In termini di gusto di donne, siamo in sintonia o meno?

-Una valutazione complessiva del settore giovanile del milan. (sopratutto Cristante, Ely,...)

Poi un giudizio a piacimento sui seguenti nomi:
Fausto Rossi, Soriano (samp), Verre/Viviani/Caprari/Piscitella/Romagnoli , Spinazzola/Liviero/ Beltrame/Padovan (giuve),Crisetig...

Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2013, 15:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
odisseo ha scritto:
Va bene, domani Silvio ti chiama e ti comunica che ha dato il benservito al geometra galliano e affida tutto a te.
Situazione identica a quella attuale, quindi la macchina deve camminare da sola, senza rifornimenti di carburante da parte del presidente e famiglia.
Dammi la tua strategia in 20 righe (non parlo solo di mercato)

Considerando che il Milan fattura intorno ai 265 milioni all'anno ed è il primo club in Italia in tal senso, occorre necessariamente fare una revisione ed una riduzione drastica dei costi.
Introduzione di un salary cap e contratti parametrizzati alla media della serie A, ma con le dovute eccezioni chiaramente per chi realmente fa la differenza.
Non è a mio avviso logico che il terzo portiere rossonero guadagni quanto mediamente percepisce un titolare del Catania o che la riserva della riserva tipo Traoré abbia un ingaggio paragonabile a quello di Di Natale.
A livello organizzativo credo sia necessario il coinvolgimento di persone di un certo spessore, tipo Maldini ed altri ex-giocatori, in grado di fare da osservatori e di creare quella rete fitta e globale di relazioni finalizzata all'arrivo di giocatori di valore e/o di prospettiva da tutto il mondo (vedi Leonardo in Brasile con Kakà, Thiago Silva, ecc.).
Fare benchmarking per il settore giovanile in modo tale da applicare il modello più consono ed in grado di migliorare sia qualitativamente che quantitativamente l'output.
Avviare un'analisi di fattibilità per la costruzione di uno stadio di proprietà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2013, 15:40 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Al mito Wop il compito di fare un piccolo quadro di Savo Milosevic

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2013, 17:37 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
LudwigvonFicker ha scritto:
Double-whopperistico wopper (senza cipolla),

Una valutazione complessiva sui seguenti giocatori:

-Berardi (sassuolo)
-Saponara
- Davide Santon
- Longo
-Davide Petrucci (Manu)
-Jacopo Sala
-Verratti
-Florenzi
-Insigne
-De Sciglio

Come giudichi la ufficiale (!) politica dei giovani etc dei massimi club di serie A in questo momento?

chi è il giovane italiano che nessuna calcola, che però sfonderà?

-In termini di gusto di donne, siamo in sintonia o meno?

-Una valutazione complessiva del settore giovanile del milan. (sopratutto Cristante, Ely,...)

Poi un giudizio a piacimento sui seguenti nomi:
Fausto Rossi, Soriano (samp), Verre/Viviani/Caprari/Piscitella/Romagnoli , Spinazzola/Liviero/ Beltrame/Padovan (giuve),Crisetig...

Grazie.

Berardi: da quel poco che ho visto mi pare che abbia un'ottima tecnica ed un buon fiuto per il gol, è un '94 e quindi teoricamente ha ancora ampi margini di miglioramento.

Saponara: questa stagione sembra essere diventato più concreto, a volte però sarebbe meglio se provasse a giocare più semplice senza eccedere nei dribbling. I prossimi 2-3 anni saranno decisivi per capire fino a che livello potrà arrivare, io pronostico una squadra di metà classifica di serie A.

Santon: è stato eccessivamente pompato dai media solo per aver fatto delle partite "normali", nel senso che all'esordio non ha commesso errori anche in match di alto livello, ma per essere considerati dei prodigi bisognerebbe dimostrare molto di più a mio avviso. Io vorrei vederlo giocare sulla fascia destra in modo tale che potesse arrivare sul fondo e crossare.

Longo: praticamente non l'ho mai visto giocare quindi mi astengo

Petrucci: idem come Longo

Sala: buon giocatore e mentalmente già pronto per giocare ad alti livelli, credo che l'esser andato all'estero lo abbia aiutato parecchio nel suo processo di crescita come persona.

Verratti: fra tutti quelli elencati è indubbiamente il migliore, ha le stigmate del campione, se non gli succederà nulla è destinato a fare una gran carriera.

Florenzi: può diventare un ottimo centrocampista, con Zeman son sicuro che potrà imparare molto e soprattutto affinare una delle sue peculiarità, cioè i tempi di inserimento in zona gol.

Insigne: mi trasmette la sensazione che gli manchi quel quid che differenzia gli ottimi giocatori dai campioni, spero di sbagliarmi, comunque aspettiamo il verdetto del campo.

De Sciglio: è un discreto/buon giocatore che nel Milan attuale fa la sua bella figura perchè in difesa è affiancato da scarpari, maratoneti, barbie, mediocri e pensionandi. Può rivelarsi un elemento utile, ma non sposta di certo gli equilibri.

Attualmente i massimi club di serie A con i giovani fanno di necessità virtù, come si suol dire, ed appaiono decisamente più coraggiosi nel lanciarli rispetto al recente passato.
Ciò nonostante bisogna riconoscere che ci sono dei settori giovanili che seguono una certa programmazione e che lavorano piuttosto bene (Juventus, Roma ed Inter).

Il giovane italiano che nessuno calcola e che però sfonderà per me potrebbe essere Perin.

Per quanto concerne le donne possiamo avere delle affinità, ma il gusto è anche una questione di sfumature ed ognuno di noi ne coglie solo alcune e le percepisce in maniera differente.

Non sono in grado di valutare complessivamente un settore giovanile se non dal risultato finale, inteso come giocatori utili per la prima squadra o vendibili.

Tra i giudizi a piacimento dico che tra quelli elencati colui che mi ispira di più e su cui scommetterei qualche centesimo è Caprari, gli altri o li conosco poco e niente, oppure, tipo Soriano, mi sembrano dei giocatori come tanti altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2013, 19:10 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Grande Woppe :grin

- Un giudizio su quel grandissimo campione che è stato Hernan Crespo.

- Di Vaio, Veron, Fiore. Tra questi tre ex parmensi di chi rimpangi maggiormente la cessione?

- Che rapporto hai con la Nazionale italiana? Come la vedi in ottica Mondiali 2014?

- Esistono attualmente allenatori che spostano davvero gli equilibri?

- Un giudizio globale su Carletto Ancelotti.

P.S. LMAO, il foro mi censura la parola P0rcellotti :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]