[]
Enri ha scritto:
Mio pezzo su footlandia
Agnelli, che faccia di m....
...Manager, cosa pensavate che scrivessi? Manager che come il tirapiedi di famiglia Marchionne, afferma falsità finalizzate più che a negare l'evidenza a convincerci della nostra stupidità.
Ma purtroppo per loro stupidi non lo siamo. Forse cattivi, ma scemi no. Ma lui perchè cerca di prenderci in giro con queste richieste assurde di riavere indietro lo scudetto 2006 perchè non ci sono state inchieste su quella stagione? Qualche lettore juventino potrebbe obiettare che sia ovvia la sua denuncia, in virtù proprio della regolarità formale della stagione 2005\06. Ma giuridicamente non ci siamo, perchè il tricolore di quell'annata non gli fu revocato, ma semplicemente non assegnato in quanto per via del procedimento in corso le classifiche furono sospese. Logicamente nemmeno, perchè gli illeciti della stagione antecedente ampiamente provati portarono evidenti benefici, legati non solo alla vittoria finale ma anche ad eventuali ulteriori problemi di classifica.
Sportivamente ancora meno, perchè se l'illecito fosse stato scoperto in flagranza la stagione pre-calciopoli se la sarebbero fatta sicuramente in B con l'applicazione delle norme vigenti. E, come abbiamo già detto, lo scudetto NON sarebbe mai stato vinto sul campo perchè nell'anno dell'inchiesta le classifiche furono sospese e si dovette fare in fretta e furia il processo per poter inviarle in tempo alla UEFA per i sorteggi 2006\07.
Fretta e furia appunto, che secondo il presidente bianconero furono figlie di un giustizialismo di piazza, mentre ora la corte federale si sarebbe riscoperta ultra garantista.
«La Juventus - continua Agnelli - ha confidato nella corretta applicazione della giustizia sportiva, pagando a caro prezzo, sulla sua pelle, con una retrocessione e con la sostanziale spoliazione del patrimonio tecnico, comportamenti che in sede penale sono tuttora da accertare. Oggi il sistema calcio, che nel 2006 ha lapidato la Juventus sulla pubblica piazza in due mesi, si scopre garantista e addirittura dichiara la propria incompetenza. Una situazione per noi inaccettabile».
Queste le sue parole. E non ci siamo nemmeno stavolta. A parte che la parola"sistema calcio" è troppo generica, le sentenze decise dalla corte sono perfettamente conformi alle regole e ai precedenti giurisprudenziali. Poi si può discutere sulla correttezza del lavoro dell'accusa, ma i giudici hanno pienamente svolto il proprio dovere.Penalizzazioni in classifica per le società coinvolte come responsabilità oggettiva (semplici tesserati, quali appunto sono i calciatori) e retrocessione con penalizzazione per quelle con responsabilità diretta (legali rappresentanti, ovvero che avessero il potere di firma sugli atti federali, in poche parole presidenti o alti dirigenti), oltre a multe accessorie o per lievi violazioni di regolamento. Quindi tutte le varie sanzioni ai singoli giocatori e dirigenti, con qualche assoluzione.
In definitiva, caro Andrea, non siamo cosi stupidi come ci vuoi far credere. Cattivi perchè riportiamo per filo e per segno quello che dici? Possiamo discuterne. Ma tu perchè lo fai?
punto a,odisseo e dibix ti hanno dato una ripassata che la meta' basta
punto b,dai contenuti di questi articoli mi sorge il dubbio che e' proprio vero che a cani e porci e' consentito fare della informazione a proprio uso e consumo arrogandosi il diritto di sapere cose che non sa
"le sentenze decise dalla corte sono perfettamente conformi alle regole e ai precedenti giurisprudenziali. "
LA SOMMA DI ARTICOLI 1 CHE FANNO ARTICOLO 6....................ma che #@*§ stai inventando? nello statuto non c'era da nessuna parte che la somma di articoli 1 facessero il totale di articolo 6
tu sei il classico esempio di omologato che pontifica sulle sentenza senza sapere manco a che pagina stanno
punto c,il risarcimento danni e' doveroso perche' va punito il doppiogioco prima nascosto e poi salvato contro dati oggettivii che lo inchiodano.........................................io sarei della tesi di chiedere 200 milioni di euro alla figc da dare magari in beneficienza,non mi interessa se finiscono nelle tasche juventine(poi magari se li piglia john e ci va un altro campo da criket

),mi interessa che questi sporchi burattinai la paghino,io esigo vendetta ma non voglio vendetta su aria fritta ma su dati oggettivi per aver tenuto fuori l'inter dai mazzulamenti e poi aergliela fatta fare franca consentendo loro di pontificare andando contro l'intelligenza della gente..........................l'inter vs juve,fiorentina,reggina,lazio,milan,arezzo,ma tu stai a perdere tempo solo sulla juve
punto d,te lo riirirpeto ma a te da qui ti entra e da qui ti esce,tu quasi finivi in b per lecce-parma e non ti ho visto tirare due righe di fila sullo schifoso doppiopesismo usato tra la tua fiorentina e l'inter per cagliari-inter(QUESTO SI CHE E' CONFORME, AL ""le sentenze decise dalla corte sono perfettamente conformi alle regole e ai precedenti giurisprudenziali.")il tuo presidente e' viola di rabbia per questo e tu stai qui a propinarci concetti triti e ritriti da imperterrito prevenuto

ma tu una riga su cagliari-inter in confronto alla fine che stavano facendo fare a te????????????????????????????????????????
punto e,ma parla di abete che cade dalle nuvole"perche' solo moggi ha cercato le intercettazioni?"quando lui e' il presidente di un ente che avrebbe dovuto fare cio' che ha fatto moggi e che borrelli aveva invintato IN TEMPI NON SOSPETTI a fare......................coda di paglia gigantesca
su narducci e auricchio,hanno gia' detto dibix e reign
gente che si e' responsabile di manipolazioen di atti di ufficio e viene premiata in amministrazioni demagistris o altra roba
per la serie,la meritocrazia all'incontrario
hai tutti gli elementi per fare un mega articolo su come in questo paese si puo' manipolare o interpretare a proprio uso e consumo tutto e tutti..............e ti limiti a esporre concetti che vai ripetendo da anni e anni e anni e anni e anni
