Oggi è lun 22 giu 2026, 23:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 1:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Cita:
Oggi il sistema calcio, che nel 2006 ha lapidato la Juventus sulla pubblica piazza in due mesi, si scopre garantista e addirittura dichiara la propria incompetenza

Mi pare ovvio il riferimento a tutte le vicende attuali. E per il resto chi vuol capire capisca. Rivogliono lo scudetto del 2006?? Ma ringrazino di non essere stati RADIATI, cosa che avverrebbe in qualunque altro paese civile...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 4:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Mio pezzo su footlandia

Agnelli, che faccia di m....
...Manager, cosa pensavate che scrivessi? Manager che come il tirapiedi di famiglia Marchionne, afferma falsità finalizzate più che a negare l'evidenza a convincerci della nostra stupidità.
Ma purtroppo per loro stupidi non lo siamo. Forse cattivi, ma scemi no. Ma lui perchè cerca di prenderci in giro con queste richieste assurde di riavere indietro lo scudetto 2006 perchè non ci sono state inchieste su quella stagione? Qualche lettore juventino potrebbe obiettare che sia ovvia la sua denuncia, in virtù proprio della regolarità formale della stagione 2005\06. Ma giuridicamente non ci siamo, perchè il tricolore di quell'annata non gli fu revocato, ma semplicemente non assegnato in quanto per via del procedimento in corso le classifiche furono sospese. Logicamente nemmeno, perchè gli illeciti della stagione antecedente ampiamente provati portarono evidenti benefici, legati non solo alla vittoria finale ma anche ad eventuali ulteriori problemi di classifica.
Sportivamente ancora meno, perchè se l'illecito fosse stato scoperto in flagranza la stagione pre-calciopoli se la sarebbero fatta sicuramente in B con l'applicazione delle norme vigenti. E, come abbiamo già detto, lo scudetto NON sarebbe mai stato vinto sul campo perchè nell'anno dell'inchiesta le classifiche furono sospese e si dovette fare in fretta e furia il processo per poter inviarle in tempo alla UEFA per i sorteggi 2006\07.
Fretta e furia appunto, che secondo il presidente bianconero furono figlie di un giustizialismo di piazza, mentre ora la corte federale si sarebbe riscoperta ultra garantista.
«La Juventus - continua Agnelli - ha confidato nella corretta applicazione della giustizia sportiva, pagando a caro prezzo, sulla sua pelle, con una retrocessione e con la sostanziale spoliazione del patrimonio tecnico, comportamenti che in sede penale sono tuttora da accertare. Oggi il sistema calcio, che nel 2006 ha lapidato la Juventus sulla pubblica piazza in due mesi, si scopre garantista e addirittura dichiara la propria incompetenza. Una situazione per noi inaccettabile».
Queste le sue parole. E non ci siamo nemmeno stavolta. A parte che la parola"sistema calcio" è troppo generica, le sentenze decise dalla corte sono perfettamente conformi alle regole e ai precedenti giurisprudenziali. Poi si può discutere sulla correttezza del lavoro dell'accusa, ma i giudici hanno pienamente svolto il proprio dovere.Penalizzazioni in classifica per le società coinvolte come responsabilità oggettiva (semplici tesserati, quali appunto sono i calciatori) e retrocessione con penalizzazione per quelle con responsabilità diretta (legali rappresentanti, ovvero che avessero il potere di firma sugli atti federali, in poche parole presidenti o alti dirigenti), oltre a multe accessorie o per lievi violazioni di regolamento. Quindi tutte le varie sanzioni ai singoli giocatori e dirigenti, con qualche assoluzione.
In definitiva, caro Andrea, non siamo cosi stupidi come ci vuoi far credere. Cattivi perchè riportiamo per filo e per segno quello che dici? Possiamo discuterne. Ma tu perchè lo fai?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 8:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Cita:
gli illeciti della stagione antecedente ampiamente provati

elenco?
Dettagliato grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 11:20 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico
Avatar utente

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Messaggi: 10739
Località: Milano
enri, l'articolo è molto superficiale.
è la solita tiritera della juve ladrona, con una grave dimenticanza: hai dimenticato di citare il fallo di iuliano su ronaldo :eek :asd

dimmi un po'... quando "parli" di calciopoli per te esiste solo la juve, metti i paraocchi e i tuoi commenti sono rivolti solo a quello... troppo comodo :asd

agnelli e la juventus hanno il sacrosanto diritto di fare tutti gli esposti che vogliono, la denuncia è ovvia NON perchè come dici nel tuo pezzo, la stagione 2005/2006 formalmente era regolare :asd ma perchè altre squadre che hanno violato l'articolo 1 e l'articolo 6 (mica pizze e fichi, articolo 1 e articolo 6) sono state scientemente escluse. qual'è la tua posizione a riguardo?
sottovalutate la gravità assoluta di questo, che è ampiamente sufficiente per far crollare la credibilità di calciopoli e delle relative sentenze.

indagini e processo sono state una farsa, stop. anche un bambino capirebbe che l'obiettivo non era quello nobile di far pulizia nel nostro mondo del calcio, ma semplicemente si voleva abbattere e radere al suolo una società, azzopparne altre e premiarne una.

Cita:
Poi si può discutere sulla correttezza del lavoro dell'accusa, ma i giudici hanno pienamente svolto il proprio dovere

:rofl
sì come se fosse un piccolo dettaglio. "se ne può discutere" :rofl
auricchio e narducci vanno portati in tribunale.
"l'inter non ci interessa" "piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell'inter" FALSO... non le ho dette io queste falsità, ma i due soggetti... testualmente.

la correttezza del lavoro di chi ha svolto le indagini e successivamente dell'accusa è LA BASE DI TUTTO, altro che piccolo dettaglio di cui se ne può discutere... fai il bravo, se questi in primis non sono onesti e corretti, crollano completamente tutti i discorsi successivi.
come si può parlare di calciopoli 2006 e delle relative sentenze alla luce di ciò che è uscito dopo... che non sono le telefonatine di facchetti, e il loro contenuto, ma il fatto che queste furono giudicate irrilevanti, non interessanti a priori.
il figlio di moggi che ci prova con la d'amico è stata considerata più rilevante della telefonata di facchetti che tenta di accomodarsi un arbitro per una semifinale di coppa italia (riuscendoci tra l'altro)... tentativo di illecito puro al 100% .
e io devo accettare le sentenze derivate da questo tipo di lavoro qua? mai.

c'è stata disparità di trattamento? (ma non in grado di giudizio... ma addirittura a livello di indagini e accusa!!!), il mio è un SI' grosso come una casa.
"voi" le vostre verità le avete sempre avute e portate avanti imperterriti: la juve rubava e truccava i campionati (tra l'altro tutto da dimostrare e non provato) ok, liberi di pensarlo.
ma almeno non vi incazzate e scandalizzate se qualcun altro tenta di scoprire le proprie.
spero si vada fino in fondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 11:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mar 12 lug 2011
Alle ore: 21:12
Messaggi: 470
Le intercettazioni dimostravano contatti tra Moggi e i designatori, questo è vero, ma anche che c'era tutto un sistema calcio che parlava con i designatori. Molte intercettazioni sono state escluse dai carabinieri perchè non penalmente rilevanti, ma potevano invece esserlo in campo sportivo. Ho fiducia nella giustizia ordinaria perchè sistemi quel che c'è da sistemare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 12:35 
Non connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8313
Località: MI
odisseo ha scritto:
Cita:
gli illeciti della stagione antecedente ampiamente provati

elenco?
Dettagliato grazie.

Scusa Odisseo, ma tu cosa contesti? La disparità di trattamento tra i vari imputati di Calciopoli e il fatto che chi ha indagato ha ignorato, forse volutamente, forse per incoscienza, il materiale relativo a una determinata società, oppure il fatto che il sistema Moggi in realtà non era tutta quella così terribile che giudici e stampa hanno fatto credere?
Perchè sulla prima parte hai il mio pieno appoggio, sulla seconda un po' meno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 14:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Cita:
Scusa Odisseo, ma tu cosa contesti? La disparità di trattamento tra i vari imputati di Calciopoli e il fatto che chi ha indagato ha ignorato, forse volutamente, forse per incoscienza, il materiale relativo a una determinata società, oppure il fatto che il sistema Moggi in realtà non era tutta quella così terribile che giudici e stampa hanno fatto credere?
Perchè sulla prima parte hai il mio pieno appoggio, sulla seconda un po' meno.


Contesto il parlare per sentito dire.
Cè stato un processo (sportivo)? sì
Cè stata una condanna (sportiva)? sì
Ci sono le prove? Bè, fatemele vedere.
Fatemi capire cosa è stato contestato, perchè sinceramente io non l'ho capito.
Se poi mi dici "Telefonare era reato (sportivo)" allora ti posso dare ragione. Ma chi scrive cose come quelle di Enri dimentica che non era solo la Juve a chiamare, ma tanti (tutti?) gli altri.
Semplicemente ci si aggrappa solo al vecchio stereotipo "Juve ladra". Io me ne fotto (giusto per essere chiari) dei cori da stadio, io voglio che qualcuno mi elenchi esattamente degli episodi specifici e incontestabili dove a telefonata di Moggi corrisponda tal fatto.

PS. Giusto una precisazione, perché altrimenti passa come sempre in cavalleria, NON esiste alcun sistema Moggi. Non lo dico io, lo dice una sentenza di tribunale (un vero tribunale) e anche qui comunque si sovrappongono, si confondono e si mischiano inchieste diverse: una cosa era la GEA e l'altra la Juve.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 14:30 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Messaggi: 3775
E'stato fatto un lavoro fazioso e assolutamente parziale, tutto qua.

Come ha detto giustamente Andre, nell'estate 2006 è stata ritenuta più utile un'intercettazione sui rapporti amorosi di Moggi Jr. piuttosto che la conversazione del 5-4-4 tra Facchetti e Bergamo.

E poi Narducci mi viene a dire: "PIaccia o non piaccia non ci sono intercettazioni sull'i***r".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 14:49 
Non connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8313
Località: MI
odisseo ha scritto:
io voglio che qualcuno mi elenchi esattamente degli episodi specifici e incontestabili dove a telefonata di Moggi corrisponda tal fatto

Sarà un po' dura visto che Moggi usava delle schede svizzere per non farsi intercettare :asd Però ad esempio, prima di Juve-Milan 0-0 del dicembre 2004 i telefoni di Moggi e Bertini hanno comunicato per 13 volte :asd

Comunque, io sono d'accordo come dice Reign che è stato fatto un lavoro fazioso e parziale, però non mi sembra nemmeno giusto nascondere o dimenticare il modo di agire che era tipico di Luciano Moggi. così come lo era di Meani, dei designatori e di tutti quelli che erano coinvolti in questo malcostume. Del resto è stata la stessa società Juve ad ammettere le prorie colpe patteggiando la pena ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 14859
Località: Napoli
Lo scudetto è da non assegnare. Il resto è fuffa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: visitor e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010