Oggi è lun 22 giu 2026, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 18:26 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Milan l'è on gran Milan ha scritto:
alex683 ha scritto:
Cita:
Guido Rossi non ha "attivamente" assegnato lo scudetto all'Inter; casomai, avrebbe potuto "attivamente" decidere di non assegnarlo, andando però contro la normalità degli eventi, che prevedono l'assegnazione del titolo alla prima squadra classificata nella competizione.

permettimi ma questa roba non ha alcun senso dal punto di vista logico :asd


http://www.corriere.it/sport/11_luglio_ ... 7524.shtml


mi son fermato a "LA PRASSI FEDERALE IN MATERIA"...letto questo è inutile andare avanti.
Ciò significa che non c'è alcun regolamento specifico e che quindi,volendo,quello scudetto si sarebbe potuto non assegnare a nessuno come successe circa un secolo fa.
Evidentemente "la prassi" ai tempi era diversa.

Che poi,"la prassi" dovrebbe fare riferimento per definizione,in tutto o in parte,a dei precedenti storici in materia...suona strano notare che i precedenti storici sulla revoca degli scudetti virino in un'altra direzione sia in riferimento al campionato italiano sia in riferimento ad altri paesi.
Ci si domanda quindi perchè "la prassi" nel 2006 seguiva certe linee guida senza nessuno "storico" a sostegno.

Resta il fatto che Guido Rossi,prassi o non prassi,comportamento attivo o non attivo,non era obbligato da nessuna normativa ad assegnare quello scudetto o a fare in modo che venisse omaggiato all'inter come conseguenza di un qualcosa.
Insomma...da presidente federale avrebbe potuto tranquillamente evitare il regalo.

Cmq il problema non è questo...il fatto è che ora (una volta uscite quelle intercettazioni,venuti meno i principi etici,e dopo la prununcia di Palazzi) tutti si dichiarano incompetenti per decidere e se ne lavano le mani.

E se ne sono accorti ora Abete e soci che sarebbero stati incompetenti?...lo sapevano da più di un anno che sarebbero stati chiamati al voto :rofl

Abete,che poi è forse anche peggio di Guido Rossi...parla parla (a vanvera) e non dice niente.Non si espone,non prende decisioni....un essere inutile.
Eppure,anche se non sembrerebbe,è a capo della federcalcio :asd


Ultima modifica di alex683 il mar 19 lug 2011, 18:39, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 18:33 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
Milan l'è on gran Milan ha scritto:
alex683 ha scritto:
Cita:
Guido Rossi non ha "attivamente" assegnato lo scudetto all'Inter; casomai, avrebbe potuto "attivamente" decidere di non assegnarlo, andando però contro la normalità degli eventi, che prevedono l'assegnazione del titolo alla prima squadra classificata nella competizione.

permettimi ma questa roba non ha alcun senso dal punto di vista logico :asd


http://www.corriere.it/sport/11_luglio_ ... 7524.shtml

"Appare evidente dall esame della normativa e della prassi calcistica internazionale che l assegnazione d un titolo di campione nazionale non rientra nella sfera di competenza della UEFA e della FIFA, trattandosi di questione che, sotto il profilo giuridico, attiene unicamente alla vita endoassociativa della federazione nazionale interessata. "

buono a sapersi visto che nel '93 non lo assegnarono

ecco,dopo queste 4 righe potevano pure andare a casa e finirla li,bastano queste 4 righe :asd :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 18:38 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
alex683 ha scritto:
Milan l'è on gran Milan ha scritto:
alex683 ha scritto:
Cita:
Guido Rossi non ha "attivamente" assegnato lo scudetto all'Inter; casomai, avrebbe potuto "attivamente" decidere di non assegnarlo, andando però contro la normalità degli eventi, che prevedono l'assegnazione del titolo alla prima squadra classificata nella competizione.

permettimi ma questa roba non ha alcun senso dal punto di vista logico :asd


http://www.corriere.it/sport/11_luglio_ ... 7524.shtml


mi son fermato a "LA PRASSI FEDERALE IN MATERIA"...letto questo è inutile andare avanti.
Ciò significa che non c'è alcun regolamento specifico e che quindi,volendo,quello scudetto si sarebbe potuto non assegnare a nessuno come successe circa un secolo fa.
Evidentemente "la prassi" ai tempi era diversa.

Resta il fatto che Guido Rossi,prassi o non prassi,comportamento attivo o non attivo,non era obbligato da nessuna normativa ad assegnare quello scudetto o a fare in modo che venisse omaggiato all'inter come conseguenza di un qualcosa.
Insomma...da presidente federale avrebbe potuto tranquillamente evitare il regalo.

Cmq il problema non è questo...il fatto è che ora (una volta uscite quelle intercettazioni,venuti meno i principi etici,e dopo la prununcia di Palazzi) tutti si dichiarano incompetenti per decidere e se ne lavano le mani.

E se ne sono accorti ora Abete e soci che sarebbero stati incompetenti?...lo sapevano da più di un anno che sarebbero stati chiamati al voto
:rofl

Abete,che poi è forse anche peggio di Guido Rossi...parla parla (a vanvera) e non dice niente.Non si espone,non prende decisioni....un essere inutile.
Eppure,anche se non sembrerebbe,è a capo della federcalcio :asd
ecco il punto vero

hanno fatto il giochino del chi vigila,hanno aspettato un anno per dirsi incompetenti facendo relazionare palazzi......................ovviamente specchietto per le allodole per non mostrarsi per quello che sono

bastava dirlo un minuto dopo l'esposto juve l'altro anno che non erano competenti

invece hanno dovuto mettere su il teatrino :rofl :rofl
un concetto,due contraddizioni...........federazione inter giouco calcio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 20:07 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>
<b>Improsciuttato del Forum</b>
Avatar utente

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
Messaggi: 4638
il punto è questo ... per Moggi si è scoperto che non potevano radiarlo ed in breve tempo hanno fatto un regolamento nuovo per radiarlo


Per l'Inter invece hanno avuto ben un anno di tempo per studiare il regolamento e fare le leggi necessarie... eppure si sono ben guardati dal considerarne l'idea

Questa si chiama VOLONTA'

Io credo che in tutto questo tempo abbiano soprattutto vagliato quale era il male minore.... revocare lo scudetto sarebbe stato come ratificare con un atto pratico che calciopoli è stata una farsa e loro ben si son guardati di farlo, perchè in un futuro tutti si scorderanno della farsa e rimarrà invece nell'albo quella che per loro deve essere la VERITA', la loro verità


Mi raccomando, continuate a dire in futuro che la Juve ha potere e che gli Agnelli comandano eh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 20:15 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
esatto!! anestetizzare le percezioni,marciare sui cavilli e sui dati ufficiali............


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Cita:
«La Juventus è abituata a giocare le sue gare sul campo e a cercare di vincerle. Visto che questa partita si giocherà a Roma, questo ci sembrava il luogo più adatto per presentarvi le nostre strategie. Fin da quando abbiamo intuito quale sarebbe stato l’esito dell’esposto che la abbiamo presentato ben 14 mesi fa, ho dato incarico ai nostri legali di riflettere ed elaborare una strategia circa le mosse da intraprendere». Parole chiare, semplici, inequivocabili quelle pronunciate dal Presidente Andrea Agnelli, nel corso della conferenza stampa organizzata all’Hotel Baglioni di Roma, per comunicare l’intenzione della Juventus di proseguire la propria battaglia per ottenere giustizia.

«La Juventus - continua Agnelli - ha confidato nella corretta applicazione della giustizia sportiva, pagando a caro prezzo, sulla sua pelle, con una retrocessione e con la sostanziale spoliazione del patrimonio tecnico, comportamenti che in sede penale sono tuttora da accertare. Oggi il sistema calcio, che nel 2006 ha lapidato la Juventus sulla pubblica piazza in due mesi, si scopre garantista e addirittura dichiara la propria incompetenza. Una situazione per noi inaccettabile».

Da più parti nelle scorse settimane sono giunti inviti al dialogo: «E noi siamo estremamente favorevoli - sottolinea il Presidente - perché non abbiamo nulla da temere dal confronto con nessuno. Se però il tavolo di discussione dovesse servire a lavare le coscienze di chi ha agito in modo frettoloso prima, e arbitrario poi... beh, la Juventus non potrà esserne complice. Siamo favorevoli al dialogo, ma chiediamo di arrivarci con una parità di trattamento necessaria per sederci al tavolo con serenità».

Dopo l’esito del Consiglio Federale dello scorso 18 luglio, che ha confermato l’assoluta disparità tra il trattamento ricevuto rispetto a quello riservato ad altri club, in merito ai fatti del 2006, la società aveva annunciato che non si sarebbe fermata. E oggi, insieme agli avvocati Michele Briamonte e Luigi Chiappero e al professor Pasquale Landi, titolare della cattedra di diritto amministrativo all’Università di Roma Tor Vergata, il Presidente Agnelli ha spiegato quali saranno le prossime iniziative della Juventus: «Presenteremo quindi ricorso al TNAS (il Tribunale Nazionale Arbitrale per lo Sport), e inoltreremo gli esposti al Procuratore Regionale del Lazio presso la Corte dei Conti, al Prefetto di Roma, al Ministero dell’Interno, al Delegato sul Controllo per la Gestione presso il Coni e all’Executive Commitee dell’Uefa. Questo è un inizio delle azioni che intraprenderemo e potrebbe non essere esaustivo».

«Con rammarico - conclude Agnelli - non siamo oggi in grado di richiedere l’immediata restituzione dei due scudetti, perché l’accertamento dei fatti è ancora in corso e non esistono sentenze in favore di una presa di posizione simile. Ancora una volta però desidero ricordare a tutti che lo scudetto 2005/06 non è stato oggetto di indagini. La Juventus lo ha vinto con 91 punti e si è ritrovata in serie B. Qualcuna altro se lo è trovato sulla scrivania a tavolino per effetto di una decisione dell’allora Commissario della Federazione Guido Rossi. Quello è stato definito lo “scudetto degli onesti”. Ebbene, se lo status quo dovesse permanere, quello sarà al massimo, dello “scudetto dei prescritti”»


fonte: juventus.com

C'avete messo un po', ma come si dice: meglio tardi che mai.
Andiamo, Andrea, ANDIAMO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 18:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Gli agnelli che rosicano :rofl
Che pretendevano? Che l'atalanta venisse equiparata ai furti in lungo e in largo che han fatto loro? Al massimo ci stava una penalizzazione più corposa, oppure l'annullamento della promozione in serie a. Ma la fattispecie è la stessa del milan con calciopoli, solo che meani ebbe aggravanti ben maggiori di quelle di cristiano doni, che perlomeno non tentò di corrompere arbitri.
Oppure che volete? Che ci si venga a dire che calciopoli non esisteva, la juve non ha mai taroccato campionati e gli scudetti si vincono sul campo anche se si ruba? Per favore... Poi si può discutere su una non assegnazione dello scudo 2006, ma dal momento che è tutto prescritto la vedo dura. Anche perchè poi la credibilità di palazzi ormai è quel che è. A quando la sua sostituzione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Cita:
Che pretendevano? Che l'atalanta venisse equiparata ai furti in lungo e in largo che han fatto loro? Al massimo ci stava una penalizzazione più corposa, oppure l'annullamento della promozione in serie a.


è buona regola leggere, prima di scrivere.
così come è buona regola ascoltare prima di parlare.

Mi spieghi dove vengono citate le sentenze di ieri?Qui si parla d'altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 19:03 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico
Avatar utente

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Messaggi: 10739
Località: Milano
ma cosa c'entra l'atalanta e l'ultimo scandalo? :rofl

dai ENRI, per sbagliare argomento in questo topic devi proprio impegnarti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 0:31 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico
Avatar utente

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Messaggi: 10739
Località: Milano
moratti continua a evitare, a non affrontare l'argomento... scappa sempre da ogni considerazione o replica: all'atto pratico prima si rifugia nella prescrizione, poi scrive lettere rivolte a facchetti sul sito :omg ed ora consiglia una vacanza ad agnelli :rofl senza vergogna o semplicemente è conscio di averla fatta grossa ed è meglio per lui continuare a fare lo struzzo.

ma a me ciò che fa più rabbia ancor più di moratti sono abete e la federazione.
"ma dai è passato ;) sediamoci con serenità intorno a un tavolo ;) " fottiti #@*§, in tribunale anche te se potessi. prendi pure per il #@*§.

Cita:
C'avete messo un po', ma come si dice: meglio tardi che mai.

dopo 5 anni si sono svegliati.... :naa

comunque la battuta "non è lo scudetto degli onesti, ma dei prescritti" è da voto alto.

e sullo scudetto 2006, dominato sul campo dalla prima giornata 91 punti - 17 partite vinte su 19 nel solo girone d'andata :asd - numero di episodi arbitrali assolutamente nella norma rispetto anche ai campionati post-2006, non ci sono state indagini nè intercettazioni... credo ci siano tutti gli estremi giuridici per riaverlo per altre vie, che venga tolto agli accattoni di robe altrui, come è giusto che sia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: visitor e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010