Oggi è lun 22 giu 2026, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 16:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Messaggi: 13905
Località: Milano
br1BUFFONcin1 ha scritto:
quelli che 2 settimane fa si inventano un regolamento per radiare moggi,quelli che dicono che rossi ha dato lo scudetto con un comunicato di 3 righe anni fa che aveva i loro poteri oggi
quelli che ieri non erano competenti

ecco a voi l'allevamento che sforna omologati e affini a don massimo


Non sono sicuro al 100% di ciò che sto per dire e quindi mi scuso se ciò corrispondesse a verità, ma mi pare che lo scudetto 2006 non sia stato assegnato all'Inter con speciale "decreto". Bensì, dovendo stilare una classifica per l'UEFA, l'Inter è risultata prima e automaticamente ha conquistato di conseguenza lo scudetto.
I giudicanti non hanno potuto decidere di revocare (eventualmente) quello scudetto proprio per il fatto che non vi fu nessun "decreto" apposito che sancì la vittoria dell'Inter.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 16:22 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
Comma 6. La violazione delle Norme Federali in materia di tesseramenti di calciatori extracomunitari compiuta mediante falsa attestazione di cittadinanza costituisce grave illecito sportivo.
Le Società, i loro dirigenti, soci e tesserati che compiano direttamente o tentino di compiere, ovvero consentano che altri compiano, atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi o comunque alterati al fine di eludere le norme in materia di ingresso in Italia e tesseramento di calciatori extracomunitari, ne sono responsabili e sono puniti ai sensi dei commi 7 e 8 seguenti.Comma 6 bis. Il mancato rispetto delle disposizioni in materia di incentivazione e promozione dei giocatori locali comporta l’applicazione a carico della società responsabile della sanzione di cui all’art. 13, comma 1, lett. f), nella misura non inferiore a 1 punto di penalizzazione in classifica.
Comma 7. Se viene accertata la responsabilità diretta della società ai sensi dell’art 2, comma 4, il fatto è punito, a seconda della gravità, con le sanzioni previste dall’art. 13, comma 1, lettere f), g), h), e i)
Comma 8. I dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati riconosciuti responsabili dei fatti di cui al precedente comma 6, sono puniti con una sanzione non inferiore all’inibizione o squalifica per un periodo minimo di due anni.

Art. 13
Sanzioni a carico delle società

Comma 1. Le società che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabile sono punibili con una o più delle seguenti sanzioni, commisurate alla natura e alla gravità dei fatti commessi:
a) ammonizione;
b) ammenda;
c) ammenda con diffida;
d) obbligo di disputare una o più gare a porte chiuse;
e) squalifica del campo per una o più giornate di gara o a tempo determinato, fino a due anni;
F) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;
G) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di
qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria;
H) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore;
I) non assegnazione o revoca dell'assegnazione del titolo di campione d'Italia o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale



e ora il campionato francese

http://it.wikipedia.org/wiki/Division_1_2000-2001

1. Nantes 68
2. O. Lione 64
3. Lilla 59
4. Bordeaux 57
5. Sedan 52
6. Rennes 50
7. Troyes 46
8. Bastia 45
9. Paris SG 44
10. Guingamp 44
11. Monaco 43
12. Metz 42
13. Auxerre 41
14. Lens 40
15. O. Marsiglia 40
16. Saint-Étienne[8] 37
17. Tolosa 37
18. Strasburgo 29

s.etienee penalizzato di 8 punti necessari a farlo retrocedere

......................
per la serie,volete la ragione a prescindere e state dimostrando che ve la danno a prescindere e vi divertite a volerla sempre e comunque

le parole di baldini valgono piu' del regolamento,vabbe' che avete ampiamente dimostrato che il regolamento e' a vostro uso e consumo
da appluasi :rulez :rulez


Ultima modifica di br1BUFFONcin1 il mar 19 lug 2011, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 16:24 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
Milan l'è on gran Milan ha scritto:
br1BUFFONcin1 ha scritto:
quelli che 2 settimane fa si inventano un regolamento per radiare moggi,quelli che dicono che rossi ha dato lo scudetto con un comunicato di 3 righe anni fa che aveva i loro poteri oggi
quelli che ieri non erano competenti

ecco a voi l'allevamento che sforna omologati e affini a don massimo


Non sono sicuro al 100% di ciò che sto per dire e quindi mi scuso se ciò corrispondesse a verità, ma mi pare che lo scudetto 2006 non sia stato assegnato all'Inter con speciale "decreto". Bensì, dovendo stilare una classifica per l'UEFA, l'Inter è risultata prima e automaticamente ha conquistato di conseguenza lo scudetto.
I giudicanti non hanno potuto decidere di revocare (eventualmente) quello scudetto proprio per il fatto che non vi fu nessun "decreto" apposito che sancì la vittoria dell'Inter.
la UEFA HA SOLO CHIESTO IL NOMINATIVO DELLE SQUADRE PARTECIPANTI ALLE COPPE EUROPEE

l'assegnazione fu un atto ATTIVO DI rossi


al torino venne revocato e non fu assegnato,al marsiglia fu revocato in tempi piu' recenti e non fu assegnato

moralita',atti giuridici,precendenti storici,eccetera,dovunque la si giri non ci sono appigli che tengano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 16:34 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Cita:
al torino venne revocato

c'è anche un precedente nel campionato italiano...che si vuole di più.
Lo scudetto si poteva e si doveva solo revocare;non necessariamente assegnare ad altri.

l'Uefa non c'entra una mazza...come dice Brunello voleva solo i nomi delle 4 ma Guidone Rossi ha voluto dare un senso della sua presenza al posto di comando.Amen.

Ora guarda caso viene fuori che non esiste nessuna carta che lo assegna all'inter e che quindi non si può procedere in nessun senso.

E quell'inetto di Abete (che parla sempre in terza persona per non assumersi MAI le proprie responsabilità) dal canto suo è il classico esempio di dirigente italiano che salomonicamente decide di non decidere lavandosene sempre le mani.
Sarebbe ora che lo caccino da quella poltrona...oltre che responsabile PRIMO del fallimento della nazionale nell'ultimo mondiale è un personaggio viscido e inutile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 16:35 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
L'edizione 1992-93 della Division 1 fu il cinquantacinquesimo campionato di calcio francese. Il torneo vide la vittoria finale del Olympique Marsiglia che conquistò il suo quinto campionato consecutivo. Il titolo fu poi revocato e non più assegnato a causa dell'affaire VA-OM, scandalo di corruzione che coinvolse la squadra campione e il Valenciennes.


http://it.wikipedia.org/wiki/Division_1_1992-1993



questi sono dati oggettivi



.........
vale l'aria fritta e la retorica ,vale attenersi su regolamenti strumentalizzati ad arte,non i dati oggettivi in questo paese


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 16:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Messaggi: 13905
Località: Milano
br1BUFFONcin1 ha scritto:
Milan l'è on gran Milan ha scritto:
br1BUFFONcin1 ha scritto:
quelli che 2 settimane fa si inventano un regolamento per radiare moggi,quelli che dicono che rossi ha dato lo scudetto con un comunicato di 3 righe anni fa che aveva i loro poteri oggi
quelli che ieri non erano competenti

ecco a voi l'allevamento che sforna omologati e affini a don massimo


Non sono sicuro al 100% di ciò che sto per dire e quindi mi scuso se ciò corrispondesse a verità, ma mi pare che lo scudetto 2006 non sia stato assegnato all'Inter con speciale "decreto". Bensì, dovendo stilare una classifica per l'UEFA, l'Inter è risultata prima e automaticamente ha conquistato di conseguenza lo scudetto.
I giudicanti non hanno potuto decidere di revocare (eventualmente) quello scudetto proprio per il fatto che non vi fu nessun "decreto" apposito che sancì la vittoria dell'Inter.
la UEFA HA SOLO CHIESTO IL NOMINATIVO DELLE SQUADRE PARTECIPANTI ALLE COPPE EUROPEE

l'assegnazione fu un atto ATTIVO DI rossi


al torino venne revocato e non fu assegnato,al marsiglia fu revocato in tempi piu' recenti e non fu assegnato

moralita',atti giuridici,precendenti storici,eccetera,dovunque la si giri non ci sono appigli che tengano


Insisto nel dire che, formalmente, le eccezioni sono quei campionati in cui lo scudetto non è stato assegnato.
Guido Rossi non ha "attivamente" assegnato lo scudetto all'Inter; casomai, avrebbe potuto "attivamente" decidere di non assegnarlo, andando però contro la normalità degli eventi, che prevedono l'assegnazione del titolo alla prima squadra classificata nella competizione.

P.S: sono consapevole che si stia discutendo di aria fritta... :grin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 16:51 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
Milan l'è on gran Milan ha scritto:
br1BUFFONcin1 ha scritto:
Milan l'è on gran Milan ha scritto:
br1BUFFONcin1 ha scritto:
quelli che 2 settimane fa si inventano un regolamento per radiare moggi,quelli che dicono che rossi ha dato lo scudetto con un comunicato di 3 righe anni fa che aveva i loro poteri oggi
quelli che ieri non erano competenti

ecco a voi l'allevamento che sforna omologati e affini a don massimo


Non sono sicuro al 100% di ciò che sto per dire e quindi mi scuso se ciò corrispondesse a verità, ma mi pare che lo scudetto 2006 non sia stato assegnato all'Inter con speciale "decreto". Bensì, dovendo stilare una classifica per l'UEFA, l'Inter è risultata prima e automaticamente ha conquistato di conseguenza lo scudetto.
I giudicanti non hanno potuto decidere di revocare (eventualmente) quello scudetto proprio per il fatto che non vi fu nessun "decreto" apposito che sancì la vittoria dell'Inter.
la UEFA HA SOLO CHIESTO IL NOMINATIVO DELLE SQUADRE PARTECIPANTI ALLE COPPE EUROPEE

l'assegnazione fu un atto ATTIVO DI rossi


al torino venne revocato e non fu assegnato,al marsiglia fu revocato in tempi piu' recenti e non fu assegnato

moralita',atti giuridici,precendenti storici,eccetera,dovunque la si giri non ci sono appigli che tengano


Insisto nel dire che, formalmente, le eccezioni sono quei campionati in cui lo scudetto non è stato assegnato.
Guido Rossi non ha "attivamente" assegnato lo scudetto all'Inter; casomai, avrebbe potuto "attivamente" decidere di non assegnarlo, andando però contro la normalità degli eventi, che prevedono l'assegnazione del titolo alla prima squadra classificata nella competizione.

P.S: sono consapevole che si stia discutendo di aria fritta... :grin
non e' questo il caso dell'aria fritta milan,l'aria fritta e' la motivazione addotta da rossi nell'assegnarvelo :asd :asd parole sue"motivi etici"............ :asd :asd
sul neretto,vedo che insisti.........................................................al marsiglia nel 1993 fu tolto e non fu assegnato e ti assicuro che il regolamento e' uguale li come da noi,cosi' come per il torino negli anni '20

se vuoi continuare a ignorare il fatto che la uefa non chiese nessun campione e che ci sono questi precedenti fai pure :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 17:15 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Cita:
Guido Rossi non ha "attivamente" assegnato lo scudetto all'Inter; casomai, avrebbe potuto "attivamente" decidere di non assegnarlo, andando però contro la normalità degli eventi, che prevedono l'assegnazione del titolo alla prima squadra classificata nella competizione.

permettimi ma questa roba non ha alcun senso dal punto di vista logico :asd

da che mondo e mondo se consegni i nomi delle quattro squadre alla uefa (e li ti fermi) ti comporti "attivamente" seguendo la normalità degli eventi e soprattutto la richiesta che ti è stata fatta.Perchè la normalità degli eventi in ambito calcistico non prevede che il titolo debba essere obbligatoriamente assegnato a qualcuno (e ci sono i precedenti che lo dimostrano).

Fin li Guido Rossi aveva svolto il suo compito a dovere;poi però il suo attivismo è debordato e sfociato dove tutti sappiamo.

Cita:
P.S: sono consapevole che si stia discutendo di aria fritta...

no,si sta discutendo del fatto che l'assegnazione dello scudetto a qualcuno sarebbe o no dovuto essere un atto dovuto o in alternativa una conseguenza derivante da un'altra decisione.
La realtà è che non c'è nessuna legge/carta che obbligava Guido Rossi o chi per lui ad assegnare quello scudetto ed inoltre ci sono anche dei precedenti "italiani" e non che vanno in quella direzione.
E non si può parlare nemmeno di conseguenza di eventi non riconducibili alla volontà di Rossi perchè al Torino quello scudetto degli anni 20 venne revocato e rimase non assegnato indipendentemente dalla volontà dell'allora presidente della federazione italiana.

Detto questo,la domanda sorge spontanea : perchè quello scudetto rimase non assegnato mentre per quello della Juve ci si è comportati diversamente?....lasciata da parte (si spera una volta per tutte) la storiella della richiesta della Uefa , l'unica risposta resta la volontà di Guido Rossi che si attivò personalmente per consegnarlo all'Inter.

Questi sono i fatti...il resto è fuffa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 17:21 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
esatto!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 18:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Messaggi: 13905
Località: Milano
alex683 ha scritto:
Cita:
Guido Rossi non ha "attivamente" assegnato lo scudetto all'Inter; casomai, avrebbe potuto "attivamente" decidere di non assegnarlo, andando però contro la normalità degli eventi, che prevedono l'assegnazione del titolo alla prima squadra classificata nella competizione.

permettimi ma questa roba non ha alcun senso dal punto di vista logico :asd


http://www.corriere.it/sport/11_luglio_ ... 7524.shtml


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: visitor e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010