Oggi è mar 23 giu 2026, 1:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 18:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
ah ok scusa, non avevo capito :D

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 20:36 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Dante Cudicio: "Il Consiglio Federale era giuridicamente competente ma Abete non ha voluto cambiare idea"Parla l'unico voto positivo riguardo la decisione di non competenza del Consiglio Federale.18.07.2011 20:25 di Alessandro Vignati
Intervenuto telefonicamente a Sky Sport 24 l'avvocato Dante Cudicio, membro del Consiglio Federale e che oggi ha dato l'unico parere positivo alla competenza sulla revoca dello scudetto all'Inter del 2006, ha spiegato le sue motivazioni e alcuni retroscena del Consiglio odierno: "Io ho votato per la revoca perchè il Consiglio Federale doveva giuridicamente pronunciarsi sulla competenza su tale revoca, la discussione si è protratta su questo filone. Io avevo questa convinzioni da tempo e oggi le ho ribadite davanti a tutti, non sono entrato nei dettagli enunciati da Palazzi nella sua relazione o sulla revoca ma solo sulla competenza o meno del Consiglio Federale. Pareri analoghi ai miei sono quelli del professor Todeschini e del professor Lubrano, ovvero che la prescrizione non è ancora in corso ed ancora poco chiara dato che dal luglio 2007 è stata portata a 8 anni. Ma il ragionamento è questo Rossi nel 2006 diede il titolo all'Inter senza documenti, in base all'articolo 22/1 comma lettera D della legge 41 del 1990 ho riportato che il contenuto su tale situazione è molto ampio, tutto sommato non c'è stata reazione contraria alle mie esposizioni ma supportato dall'avvocato federale Medugno il presidente Abete non ha cambiato posizione senza dare motivazioni. La mia era una presa di posizione giuridica senza entrare nel merito, sono stato chiaro ne contrario a nessuno non facendo nomi, coerentemente ho votato per la competenza del Consiglio. Io mi sono preparato solo riguardo alla competenza o meno, sulla revoca onestamente non so che avrei votato perchè avrei dovuto analizzare il tutto attentamente". Ora la Juventus è pronta ad ogni ricorso, Cudicio spiega come potrebbe risolversi la situazione e l'iter che i bianconeri dovranno comunque seguire: "In Consiglio Federale ho detto che sarebbe importante che le società coinvolte discutessero tra loro anche per diversi giorni per trovare un compromesso, una via d'uscita perchè il campionato si avvia su una strada piena di veleni. La Juve prima deve andare presso l'Alta Corte del Coni perchè vanno esauriti tutti i gradi di giustizia domestica, poi c'è il Tar e infine o andrà o al Consiglio di Stato o al Tas per concludere tutto l'iter, poi sugli altri percorsi non so dirvi".

.............
mi riprometto sempre di lasciare la ltettura alle persone provviste con il senso della realta' a parlare ma e' piu' forte di me!!!!!!!!

l'intelligenza della gente chide un risarcimento colossale!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 20:36 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
juventus.com

Nota della Società

L'esito dell'odierno Consiglio Federale conferma la completa disparità di trattamento per situazioni analoghe.

L'esposto presentato 14 mesi fa dalla Juventus ha permesso un approfondimento, al quale purtroppo non ha fatto seguito nessuna assunzione di responsabilità da parte degli organismi sportivi, che anzi si sono spogliati del loro ruolo politico di governo. È del tutto evidente che, a tutela dei suoi milioni di tifosi, dei suoi azionisti e dei suoi dipendenti, la Juventus debba proseguire nel doveroso accertamento dei fatti e nella ricerca della parità di trattamento.

La società ha pertanto dato mandato ai suoi legali di individuare i migliori strumenti di tutela presso la giustizia amministrativa e internazionale. Parallelamente il management e i legali stanno procedendo alla valutazione dei danni economici che tali comportamenti possano aver cagionato. Dal momento che la decisione odierna è lontana dall'aver ristabilito equità e giustizia, la Juventus intende far valere in ogni sede competente le norme internazionalmente applicabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 20:38 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Cita:
doveroso accertamento dei fatti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 20:38 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Cita:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 20:39 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Cita:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 20:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
la juventus dovrebbe denunciare auricchio e soci per far chiarezza su chi ha occultatato le telefonate dell'inter. ci sarebbe veramente da ridere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 20:42 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Dibix_Pavel ha scritto:
juventus.com

Nota della Società

L'esito dell'odierno Consiglio Federale conferma la completa disparità di trattamento per situazioni analoghe.

L'esposto presentato 14 mesi fa dalla Juventus ha permesso un approfondimento, al quale purtroppo non ha fatto seguito nessuna assunzione di responsabilità da parte degli organismi sportivi, che anzi si sono spogliati del loro ruolo politico di governo. È del tutto evidente che, a tutela dei suoi milioni di tifosi, dei suoi azionisti e dei suoi dipendenti, la Juventus debba proseguire nel doveroso accertamento dei fatti e nella ricerca della parità di trattamento.

La società ha pertanto dato mandato ai suoi legali di individuare i migliori strumenti di tutela presso la giustizia amministrativa e internazionale. Parallelamente il management e i legali stanno procedendo alla valutazione dei danni economici che tali comportamenti possano aver cagionato. Dal momento che la decisione odierna è lontana dall'aver ristabilito equità e giustizia, la Juventus intende far valere in ogni sede competente le norme internazionalmente applicabili.

accertamenti non doverosi ma dolorosi,in un mondo normale :asd

prima di tutto al rogo elkann causa principale di questo agire cavilloso che tende a fare gli interessi di moratti

e poi,non voglio prigionieri :asd anche se per il minimo sindacabile,visto che la faranno franca per atti che dovevano pagare salato il giusto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 20:44 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Hellas ha scritto:
la juventus dovrebbe denunciare auricchio e soci per far chiarezza su chi ha occultatato le telefonate dell'inter. ci sarebbe veramente da ridere
esatto,
premessa parliamo di quella juve che se non c'era moggi a tirare fuori tutto questo era ancora genuflessa......................

qui non e' piu' tempo del "vorrei sapere chi ha censurato"

ma e' tempo di"ora paghi per il tuo doppiogioco"
non e' tempo delle domande ma delle affermazioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 22:37 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
A questa pagliacciata mancava solo lo scudetto assegnato per usucapione :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]