Oggi è mar 23 giu 2026, 11:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 17:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Cita:
Posso sparare le mie cogliònate quotidiane senza rendere conto quantomeno a te di quello che dico? Grazie

No, non puoi. Se scrivi in un forum hai a che fare con gli altri.
Per la camomilla, posso farne a meno. Non mi pare di avere inveito contro di te.
Tu dici che noi siamo "più orribili".
Mi spiace che tu non ti ritenga competente e se posso darti un consiglio (puoi non accettarlo ), io mi darei da fare per informarmi.
Poi, tempus fugit, ciascuno fa quello che più ritiene opportuno. ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 17:27 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 11 giu 2011
Alle ore: 1:47
:sbam
Mi piacerebbe tanto, ma purtroppo il mio tempo lo passo a studiare certi argomenti, e per qualche strana reazione psicologica, a sparare baggianate su altri che non conosco :grin

Scrivendo sul forum ho a che fare con altri, e questo è ovvio, ma posso decidere io a cosa/chi rispondere e cosa dire :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 18:36 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Puntoggi ha scritto:
No.
Viva la coerenza in generale, non c'è nessuna squadra in serie A che può sporcare la parola GIUSTIZIA.

E sentir parlare uno Juventino di giustizia e di prescrizioni, di scudetti e champions falsate, fa più orrore che sentirlo dire da altri. Ma a tutto bisogna abituarsi.

sentire il popolo interista parlare di prescrizione per il caso doping dove la cassazione annullo' il verdetto di assoluzione per l'abuso di farmaci(prima consentiti e POI TRAMUTATO IN REATO A PROCESSO IN CORSO AD HOC.......................................),scagionando la squadra bianconera dall'epo.....................................................

FACCIAMO COSI': RIFACCIAMO IL PROCESSO DOPING,MA SI MUOVA PURE LA PROCURA DI MILANO...........................................FACCIAMO CHE a processo ci mandiamo pure gli armadietti di tutta la serie A????????????????????????????????????????????????????

facciamo che non vi siete degnati di far sapere che per l'abuso di farmaci fu coinvolto pure il torino solo perche' la procura di torino e basta si mosse?
nella vostra trave(citata da odisseo) nell'occhio vi e' sfuggito di proposito che e' bastato sbirciare nell'armadio dell'altra squadra di torino per sapere che era pratica piu' o meno comune...............

parlate di un processo GHETTIZZATO A UN SOLO TRIBUNALE CITTADINO E NON AL CALCIO ITALIANO.....................................................
PARAGONANDOLO a un processo dove c'e' la prescrizione senza manco essere imputati ma premiati,a berlusconi tale onore non capita tutti i giorni......................
dove hai un quinquennio nato da un doppiogioco OGGETTIVO
a parte che di prescrizione voi ne sapete gia' qualcosa con il doping amministrativo..............................................................................
voi a marciare o trincerarvi dietro cavilli siete i numeri 1!!!!!!!

voi siete bravi ancora a paragonarvi a moggi quando c'e' la fiorentina ch esi e' svegliata e chiede parita' di condizioni,c'e' galliani che sminchia auricchio ieri
juve,fiorentina,arezzo,reggina,milan,lazio

con una federazione che dice che lo scudetto e' assegnato da rossi ma non ufficialmente a distanza di anni,una federazione che dice di non poter intervenire dopo aver fatto il teatrino di chi vigila mandando palazzi a fare una requisitoria inutile allora...............
a saperlo che il palermo non va punito perche' il fatto non sussiste mentre l'inter e' prescritta...............................
a saperlo che in figc ci sono manipolatori di percezioni e codici a proprio,anzi a suo(del parassita) uso e consumo.........................
tutto partito dal lavoro di un pm e colonnello che hanno avuto l'arroganza di decidere cosa fosse rilevante in ambiti non suoi..........con l'avvallo di un nipote infame come elkann che fosse andato al tar,ciao cavilli o percezioni violentate ad arte
il doppiogioco e' iniziato con aria fritta ed e' terminato con l'apoteosi della menzogna non toccata di proposito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

qui fate e disfate il contradditorio come vi pare,non avete le palle e gli argomenti per confrontarvi con juve,fiorentina,milan.reggina,arezzo,lazio, tutto il calcio italiano ghettizzato e lasciato marcire per far sbocciare il vostro ciclo

io parlo da cittadino non da juventino...............................

confrontatevi con juve,fiorentina,reggina,milan,arezzo,lazio se avete palle e argomentazioni

invece di trincerarvi dietro figure di morti o dietro retorica astratta,dischi fissi su chi doveva difendersi.....................quando per arezzo,fiorentina,lazio,milan,reggina questo non e' valso
oggi palazzi e' un pirla,5 anni fa era un grado di giudizio.....................
basta vedere le sentenze in funzione delle richieste di palazzi di allora confrontndole con la riquisitoria di palazzi oggi,tutte mazzulate............tutte,fintotonti a propinarci il discorso del "opinione di palazzi certo certo"..............................

non avete palle e argomenti,solo retorica e dischi fissi
voi e chi vi ha parato il #@*§ in meniera spudorata andando contro l'intelligenza della gente

posso dire che ho visto cose che voi umani non potete immaginare,neanche ai tempi del governo s.hussein in iraq c'era questo abuso(a proposito di abuso :asd :asd) di potere...................

Ultima modifica di br1BUFFONcin1 il ven 15 lug 2011, 18:54, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 18:41 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Io penso che, purtroppo per loro, gli interisti e i finti napoletani travestiti non hanno molti argomenti, nessuna presunta irregolarita' passata della Juve c'entra una fava con questa faccenda, e di irregolarita' passate in cavalleria ce ne sono anche dell'Inter....

Qui si parla di un processo relativo a due anni e per quello che e' successo, le intercettazioni uscite a "babbo prescritto" e il fatto che le porcherie chiamate sentenze hanno elimiinato le concorrenti dirette non ha nessuna giustificazione.

Restituzione o no il quinquennio, il ciclo e le vittorie sono irrimediabilmente sporcate così come la credibiltà di federazione e annessi.

Credo che la restituzione volontaria sarebbe da STRAconsigliare a quell'omuncolo come minimo tentativo di salvare la faccia brutta da maneggione incapace che si ritrova.
Forse la salverebbe rinunciando alla prescrizione, ma in questo caso non ci sarebbe rischio ma certezza di sanzione e pur di rinunciare a qualcosa, comunque l'abbia ottenuto, quello venderebbe la moglie....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 18:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Cita:
quello venderebbe la moglie....

O perlomeno la cognata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 18:50 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
anche entrambe...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 18:50 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 11 giu 2011
Alle ore: 1:47
arres82 ha scritto:
Cita:
quello venderebbe la moglie....

O perlomeno la cognata.

:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 19:00 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

capitano ha scritto:
Io penso che, purtroppo per loro, gli interisti e i finti napoletani travestiti non hanno molti argomenti, nessuna presunta irregolarita' passata della Juve c'entra una fava con questa faccenda, e di irregolarita' passate in cavalleria ce ne sono anche dell'Inter....

Qui si parla di un processo relativo a due anni e per quello che e' successo, le intercettazioni uscite a "babbo prescritto" e il fatto che le porcherie chiamate sentenze hanno elimiinato le concorrenti dirette non ha nessuna giustificazione.

Restituzione o no il quinquennio, il ciclo e le vittorie sono irrimediabilmente sporcate così come la credibiltà di federazione e annessi.

Credo che la restituzione volontaria sarebbe da STRAconsigliare a quell'omuncolo come minimo tentativo di salvare la faccia brutta da maneggione incapace che si ritrova.
Forse la salverebbe rinunciando alla prescrizione, ma in questo caso non ci sarebbe rischio ma certezza di sanzione e pur di rinunciare a qualcosa, comunque l'abbia ottenuto, quello venderebbe la moglie....
alt!
SOLO PER l'inter

per il doping amministrativo:prescritti(A PROPOSITO DI PRESCRIZIONI)
per il rapporto morboso con telecom che controllava mezza serie A:bo
per il rapporto con un arbitro in attivita' a cui viene offerto un posto di lavoro:bo
per il passaporto:l'inter ha subito l'enorme affronto di pagare 2 milardi di multa per il passaporto di recoba che prevedeva 1 punto in meno per ogni gara,l'inter avendo raggiunto a malapena 50 punti sotrraendole circa 25 di presenze di recoba..............pure la matematica ora riusciranno a violentare vedrai :asd :asd
per farsopoli:premiati su aria fritta e ora coperti contro dati che li smerdano

dopo tutto questo"noi non siamo come moggi,gobbi pensate ai #@*§ vostri""non toccate facchetti vigliacchi"

e' vietato confrontarsi con il calcio italiano,il dogma della propaganda di regime,propinare le realta' virtuali a prescindere da tutti e da tutto
il dogma prevede che devi pontificare piu' che puoi,poi quando devi argomentare fai lo gnorri e butta su qualche disco fisso di copertura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 20:56 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

HO SMASCHERATO MOGGI
E OGGI AIUTO DE MAGISTRIS.
PER CAMBIARE NAPOLI

IL COLONNELLO DEI CARABINIERI AURICCHIO INDAGÒ SU CALCIOPOLI, ORA È CAPO DI GABINETTO DEL NEOSINDACO. «SIAMO COME IGIACOBINI DEL 1799. MA, PER QUANTO CI RIGUARDA, NOI PROVEREMO A VINCERE»

di PATRIZIA CAPUA

NAPOLI. Ha condotto le indagini dell’inchiesta
Why not a Catanzaro; nel Lazio si è occupato
della clinica degli aborti clandestini legata alla famiglia Spallone; in Calabria ha lavorato per
anni sulla ‘ndrangheta; per il grande pubblico però è il tenente
colonnello dei carabinieri che ha incastrato Luciano Moggi. E
proprio in questi giorni, mentre si riapre la ferita dolorosa e
controversa di Calciopoli, sulle intercettazioni che riguardano
Giacinto Facchetti e le responsabilità dell’Inter, il suo nome è
in prima linea nelle cronache politiche napoletane.
Attilio Auricchio, classe 1970, di Casoria, è infatti l’amico che il neosindaco di Napoli Luigi de Magistris ha scelto come suo capo di gabinetto. Adesso, il superinvestigatore
di Calciopoli, l'inchiesta condotta dal pm Pino
Narducci, oggi assessore alla Sicurezza della giunta partenopea,
tutte le mattine parcheggia la sua piccola Chevrolet a gas nel
cortile di Palazzo San Giacomo. Un filo rosso unisce questi personaggi. «Il legame è soprattutto con Luigi» spiega Auricchio
«ed è nato in Calabria per vicende che ci hanno formato e ci
hanno fatto entrare in sintonia da subito. Ci siamo trovati, sulla strada, poteri spesso carsici che seguivano percorsi alternativi alla Costituzione...».
Ora gli impegni sono Napoli e il suo groviglio di insidie.
Auricchio, però, è tranquillo: «Sono un soldato,
ho scelto un’unica via: combattere». Scuola militare
Nunziatella nel triennio 85-88, liceo scientifico, Accademia
militare di Modena e Scuola ufficiali dei Carabinieri
a Roma, laurea in Giurisprudenza alla Sapienza,
è sposato con Daniela, romana, 37 anni, avvocato civilista, e
ha tre figli maschi: tra i 4 anni e i 17 mesi.
«Sono in aspettativa con il placet del comandante dell’Arma, il generale Leonardo Gallitelli. Ho fatto una scelta impegnativa,
sul piano professionale e privato. Lasciare la famiglia a Roma è
un prezzo più alto dei tagli al bilancio che dovrà fare qui l’assessore Realfonzo. Luigi ha bisogno di persone capaci, di unità di visione.
Ci capiamo al volo, è stato così nelle inchieste più complesse
Condividere i rischi ti dà coraggio, e in questa avventura ce
ne sono tanti».
Due ex pm e un ufficiale dei carabinieri. Li hanno chiamati
subito «la giunta delle manette». Una definizione
troppo cattiva? «L’attività giudiziaria è distruttiva:
noi, invece, vogliamo costruire l’azione amministrativa.
C’è da rimettere tutto in moto».
Sul tavolo Auricchio ha tre libri: il manuale
della Riforma Brunetta, La peste, il dossier sull’affaire
rifiuti pubblicato dal neo assessore Tommaso Sodano, e Il
resto di niente di Enzo Striano, sulla rivoluzione
napoletana del 1799. «Sono appassionatissimo
della storia della città e la mattina, quando
arrivo in ufficio, guardo la lapide di marmo nell’androne di palazzo San Giacomo che ricorda i martiri del ’99. Per me ora è come vivere quella rivoluzione. Siamo un po’ i
“nuovi giacobini” di Napoli. Speriamo però di durare un po’ di più e, soprattutto, di non fare la stessa fine...».

...............................
ha parlato uno dei vassalli

gli chiedono spiegazioni sul doppiogioco e lui pontifica e fa lo gnorri,dove l'ho gia' vista questa scena? :asd

...........................................
INTER-JUVE-CALCIOPOLI 2: LA NON STOP SUL MATCH DELL’ESTATE

Venerdì 15 luglio 2011 (-3)

Ecco perché il Consiglio Federale si dichiara non competente: il documento

“Il Consiglio Federale della Figc è un organo politico, non un organo di giustizia”. Questo è il nocciolo della questione, anche se è un nocciolo multiplo. Un altro punto molto interessante, inerente al fatto sul perché e per come quello scudetto finì all’Inter, la conferma che il commissario straordinario Guido Rossi procedette all’assegnazione del titolo all’Inter anche per avere una legittimità di fronte all’Uefa, cui “inviò la classifica finale post sentenze di Calciopoli”. Con lo scudetto all’Inter e la Juventus in serie B. E poi ancora la barriera della prescrizione, il problema delle telefonate “scomparse” e infine un’apertura verso la soluzione Della Valle, un grande tavolo di confronto che stabilisca un nuovo punto di partenza del calcio italiano. In ogni caso Abete e la Federcalcio rifiutano in assoluto il concetto di decisione alla Ponzio Pilato o di non-decisione. Piutto è una “decisione di rispettare le norme vigenti”.

Al di là di qualsiasi opinione – la mia è nota e l’ho espressa più volte – la decisione di non riaprire il caso dello scudetto 2006 assegnato all’Inter – quella che tutti abbiamo chiamato non decisione – è basata su un documento della Federcalcio di circa 3 pagine, suddiviso in una quindicina di punti, in parte già anticipato dai giornali di oggi, in cui si individuano un 70% di motivazioni giuridiche e un altro 30% di considerazioni politiche. Sulla base del quale il presidente Giancarlo Abete e i presidenti delle varie componenti della Federcalcio hanno sostanzialmente dichiarato la non competenza della Figc sul caso.

Ecco tutti i motivi espressi nel documento in questione, una specie di promemoria che riassume il lavoro di “istruzione” della pratica da parte dei legali interpellati e le considerazioni dei consiglieri stessi. Ho inserito dei piccoli titoli per una miglior comprensione, alcuni punti sono riportati per esteso, altri sintetizzati.

1 – La prescrizione - “La prescrizione è scattata il 30 giugno 2007 ; il rinvio a giudizio della magistratura ordinaria è arrivato successivamente,il 9 luglio 2007”.

2 – La provenienza delle nuove prove –“Le “telefonate Inter” sono state recuperate e portate all’attenzione del Tribunale di Napoli dai legali di Luciano Moggi (imputato) che ne hanno chiesto l’acquisizione agli atti del processo; la Juventus non ha mai cercato quelle telefonate o chiesto di poter entrare in possesso di quelle trascrizioni”.

3 – I tempi dell’inchiesta di Palazzi – “Il procuratore federale Palazzi ha potuto acquisire e disporre delle trascrizioni delle “telefonate Inter” … solo a partire dal 21 aprile 2010,quando il tribunale di Napoli le ha validate e acquisite agli atti; non avendo ovviamente (e giustamente) le intercettazioni telefoniche tra i suoi strumenti di indagine, l’organo inquirente della FIGC poteva operare solo su trascrizioni e atti messi a disposizione da Polizia giudiziaria e Pubblico ministero di Napoli”.

4 – L’apertura dell’inchiesta – “Su questo secondo filone di Calciopoli, Palazzi aveva già aperto l’inchiesta sportiva il 1° aprile 2010 in relazione ai primi articoli di giornale che però non sono ovviamente prove e non possono essere assunti come prove nemmeno in un giudizio sportivo”.

5 – Non solo l’Inter – “Nella relazione finale di Palazzi non c’è solo l’Inter : vengono analizzate e si conclude con l’archiviazione per prescrizione anche nei confronti di altre 8 società ( Cagliari, Chievo, Palermo, Udinese, Vicenza, Empoli, Livorno, Reggina) e di tesserati 14 : Cellino, Luca Campedelli, Foschi, Spalletti, Gasparin, Governato, Corsi, Foti, Spinelli, Pairetto, Bergamo, Mazzei, Lanese).

6 – Il nodo della prescrizione – “La prescrizione è rinunciabile, ma allo stesso tempo è un diritto, sancito dall’ordinamento giudiziario, non solo sportivo”

7 – Scudetto non atto amministrativo, ma automatismo e la questione Uefa – “L’assegnazione dello scudetto non è un atto amministrativo (che potrebbe in ipotesi essere soggetto a revoca per autotutela); da sempre, scatta un automatismo come conseguenza e presa d’atto della classifica finale del campionato; in questo caso,per lo scorrimento della classifica dopo le penalizzazioni di Juventus e Milan; e infatti alla UEFA – anche ai fini dell’iscrizione delle squadre italiane alle Coppe europee – il commissario straordinario Guido Rossi inviò la classifica finale post sentenze di Calciopoli, con l’Inter al primo posto e la Juventus all’ultimo, quindi retrocessa in B”.

8 – Il Consiglio Federale non è un organo di giustizia sportiva – “Il Consiglio federale è un organo politico non di giustizia; nei principi fondamentali del CONI e nei recenti pronunciamenti dell’Alta Corte presso il CONI si esclude il potere sanzionatorio a carico di organi politici, riservando questa competenza agli organi della Giustizia sportiva”.

9 – La relazione di Palazzi, la scomparsa di Facchetti e il diritto alla difesa – “A proposito dei diritti della difesa e della impossibilità di riaprire un processo sportivo,non si può dimenticare che la relazione di Palazzi non è una sentenza, è un provvedimento requirente , di un rappresentante dell’accusa, l’equivalente di un pubblico ministero; e che nel caso in questione, è coinvolto anche un persona,Giacinto Facchetti, che non può difendersi perché purtroppo deceduta”.

10 – Perché non ci sarà nemmeno la censura – “Non avendo potere sanzionatorio,il Consiglio federale non può intervenire nemmeno con un provvedimento di censura : sarebbe in contraddizione con il suo ruolo e le sue attribuzioni di organo politico e non di giustizia”.

11 – La decisione Ponzio Pilato o come tutti dicono la non-decisione- “Nessun atteggiamento pilatesco o di non decisione. Con la delibera del Consiglio federale di lunedì 18 la FIGC prende una decisione : decide di rispettare le norme vigenti”.

12 – La forma della decisione – “Formale delibera di rigetto dell’esposto della Juventus : un provvedimento dai contenuti e con motivazioni giuridiche per tutelare la Federazione in eventuali successivi giudizi extrasportivi”.

13 – Il problema dell’inchiesta penale parziale o zoppa, con molte telefonate trascurate non evidenziate. “Sul piano delle valutazioni e delle posizioni politiche, non si può ovviamente non sottolineare l’estremo disvalore dell’intera vicenda di Calciopoli, ma richiamare anche il disagio determinato dall’andamento delle indagini della Polizia Giudiziaria: telefonate emerse solo in un secondo tempo (non trovate ? sottovalutate ? ritenute irrilevanti ? ) , in ogni caso portate alla luce solo dietro ricerca e su impulso degli avvocati di un imputato,all’epoca dei fatti Direttore generale della Juventus (Moggi) e per quei fatti condannato in primo e secondo grado dalla Giustizia sportiva alla radiazione,insieme all’allora amministratore delegato della società (Giraudo)”.

14 – La soluzione Della Valle. “Apprezzamento della FIGC per i contenuti dell’intervento di Della Valle (Fiorentina): chiudere una pagina non limpida del calcio italiano e favorire un clima di serenità, nell’interesse di tutti alla vigilia dei prossimi campionati”.

http://bocca.blogautore.repubblica.it/2 ... /#comments

leggere il punto 2,era la juventus che doveva chiedere le prove.......................la figc che si e' messa parte civile del processo dice che era la juve a chiedere le prove con borrelli che nel 2006 aveva detto di continuare a investigare...........................
non si fermano piu',non hanno limiti nel loro non senso della vergogna nel prendere per il #@*§ l'inteligenza della gente,colpa di moggi che non si fece i #@*§ suoi vero!!!!!!!!!!!!!!!
.....................................................................................................................
punto 15,prendendo spunto da un intervento di delpy.........quando vogliamo possiamo,quando non vogliamo non possiamo,perche' non ce lo hanno messo come punto?

ma abbracciatevi tutti in un caldo abbraccio a festeggiate!!!!!!!!!!!!!!!! :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Il Consiglio federale della Figc, riunito oggi a Roma, ha approvato la delibera in cui dichiara che non ci sono i presupposti giuridici per la revoca dello scudetto 2006 all'Inter. La delibera è passata con un voto contrario e due astenuti, tra cui il presidente della Lazio Claudio Lotito.

LA JUVE NON CI STA — E' scontato che la Juve impugnerà il provvedimento all'Alta Corte di Giustizia del Coni con due possibili argomenti: la contestazione della prescrizione, che secondo i legali avrebbe dovuto decretare un organo giudicante e non il procuratore Palazzi, e il "mancato diritto all'autotutela". Intanto fuori dalla sede della Figc un gruppetto di tifosi bianconeri si sta producendo in una rumorosa contestazione.

"REGOLE RISPETTATE" — Massimo Cellino ha abbandonato la riunione in anticipo, rilasciando alla Gazzetta una breve dichiarazione: "Ha prevalso il buon senso". Fabrizio Tonelli, responsabile federale della divisione calcio a 5: "E'andata come tutti si aspettavano". Ha parlato ai giornalisti anche il presidente dell'associazione italiana arbitri, l'ex fischietto Marcello Nicchi: "Io sono sempre per il rispetto delle regole in ogni situazione. Se mi sono astenuto? Niente affatto, ho votato. Non sono mica rinc...".

gazzetta.it

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]