Oggi è mar 3 giu 2025, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E'morto Diego Armando Maradona
MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 20:00 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Vorrei tanto essere a Napoli per stringermi con chi può capire questo dolore.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 20:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Indubbiamente una figura che resterà nella storia del calcio, di Napoli (e non solo del Napoli), dell'Argentina e a suo modo anche della storia di tutto il novecento.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 20:48 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Forse il più grande fuoriclasse della storia del calcio, un uomo divisivo la cui vita ha avuto molte " cadute " ma che al contempo emanava secondo me una carica umana, un " pathos " unici, forse proprio questi elementi lo pongono, insieme alla leadership, sopra Messi a cui è stato spesso accostato: Maradona ha vinto trascinando l'Argentina al Mondiale '86 ma anche il Napoli alla vittoria di due scudetti, come ho letto nelle cronache i napoletani dissero " Maradona ci ha tolto gli schiaffi dalla faccia ", riferendosi ai soprusi e alle sofferenze vissute da decenni da cui la città si era riscattata anche grazie al calcio e a lui, rivaleggiando con successo contro il " Nord ", incontrava la gente, e mi hanno sempre colpito anche le parole di affetto di tanti suoi compagni di squadra...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 20:57 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Da Sandro Mazzola a Bruno Conti, da Bruno Giordano a Ottavio Bianchi: il mondo del calcio piange Maradona

«Non riesco nemmeno a parlare...». Si limita a rispondere così all'Adnkronos Bruno Giordano, amico e storico compagno di squadra di Maradona nel Napoli del duplete 1987. Le stesse parole utilizzate da Ottavio Bianchi, allenatore del Napoli del primo scudetto, nella stagione 1986-87: «Sono talmente sconvolto che non riesco a parlare. Mi scusi, ma proprio non riesco a parlare».

«Ciao Grande Diego. RIP». Scrive invece Bruno Conti sui propri social, suo grande rivale in tante sfide fra Roma e Napoli e Italia e Argentina, come quella epica dei Mondiali del 1982 in cui l'azzurro divenne 'Marazico'. Conti non aveva mai nascosto di provare grande ammirazione per l'ex 'Pibe de Oro'.

«Difficile commentare. Per chi non lo ha conosciuto, posso dire che era persona eccezionale. Aveva dei problemi che tutti conoscono, ma non importa. Gli volevo bene, impossibile non volergliene. Facile parlare quando uno muore, io ci ho vissuto tanti anni insieme ed era davvero il numero uno. Sapeva dare tutto di se stesso agli altri. Sono sconvolto». Dice all'Adnkronos Luciano Moggi che insieme a «El Diez», conquistò, da dirigente del Napoli, la Coppa Uefa nel 1989, lo scudetto e la Supercoppa italiana nel 1990.

«Che notizia orribile. Maradona l'avevo anche conosciuto, eravamo stati a una trasmissione insieme a Napoli, poi ci siamo trovati talmente bene che siamo andati a cena e poi tutta la notte. Tutta una notte insieme a chiacchierare delle nostre vite, e la sua era così incredibile, secondo quanto mi ha detto, che a un certo punto l'ho interrotto e gli ho detto: 'guarda che poi vado a controllare tutto, eh'». Sono le parole di Sandro Mazzola, al telefono con l'Adnkronos, caduto dalle nuvole alla notizia. Lo ricorda come «uomo simpaticissimo, di compagnia, con lui risate continue. Toppo giovane per morire».

Diego Armando Maradona è stato «un giocatore straordinario, unico, un talento immenso. Quando si parla della storia del calcio si parla di Pelé in un periodo, di Maradona in un altro e di Messi adesso. Ricordiamolo tra quelli più grandi di sempre». Così invece Fabio Capello.

«Mi piange il cuore, è stato un onore affrontarti, avevi un cuore grande, continuerai a fare magie e a regalare gioia ed emozione per sempre, ciao Diego». Così su twitter Franco Baresi.

«La morte di Maradona è una notizia terribile. Era più di un campione, era un genio del calcio, un fuoriclasse assoluto». È il commento del ministro dello sport, Vincenzo Spadafora. «Ha rappresentato in una stagione irripetibile i sogni e le speranze del popolo della mia città. Napoli piange, stasera» scrive il ministro.

https://www.leggo.it/sport/calcio/da_sandro_mazzola_bruno_conti_da_bruno_giordano_ottavio_bianchi_mondo_calcio_piange_diego_armando_maradona-5607788.html

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 21:06 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Ci sono rimasto di #@*§.
Se ne è andato il più grande. Che anno questo 2020.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 21:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Walteronenipotaccia ha scritto:
Mi ricordo che trollai qualche mese fa in un topic su Maradona. Scherzando dissi che valeva del Piero e Zola. Chiaramente stavo provocando, lo ritengo al pari di Pelè il più grande di tutti. Dispiace che lui ci abbia lasciato e ci dobbiamo tenere ORRORI come Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo.

Come se Maradona fosse stato ancora in attività. Ma poi, augurarsi la morte di uno al posto di un altro, boh. Gli interventi di epicoautomatico sono meglio dei tuoi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 21:13 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
il Mister ha scritto:
Walteronenipotaccia ha scritto:
Mi ricordo che trollai qualche mese fa in un topic su Maradona. Scherzando dissi che valeva del Piero e Zola. Chiaramente stavo provocando, lo ritengo al pari di Pelè il più grande di tutti. Dispiace che lui ci abbia lasciato e ci dobbiamo tenere ORRORI come Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo.

Come se Maradona fosse stato ancora in attività. Ma poi, augurarsi la morte di uno al posto di un altro, boh. Gli interventi di epicoautomatico sono meglio dei tuoi.

ma a chi avrei augurato la morte?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 21:17 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Muore un simbolo, una leggenda, e come tutti i simboli resterà parzialmente immortale.
Muore uno degli ultimi geni del '900: rivoluzionario, fuori dagli schemi, contraddittorio, autolesionista, imprevedibile
La società è cambiata tanto negli ultimi anni e persone così, ai vertici, ne vedremo sempre meno.
Pensate ai grandi campioni dello sport di adesso e a lui, sembrano passati 4 secoli, invece sono pochi anni

E poi, il legame con questa città, il Sud del Sud che solo lui poteva riscattare....che ve lo dico a fare! Il mito si crea praticamente da sè, con questa sua mission impossible che ha deciso di accollarsi sulle spalle anima&corpo...
Serve intitolargli lo stadio, senza se e senza ma. Solo grazie a lui abbiamo vinto qualcosa con continuità in 100 anno di calcio, il suo mito senza tempo deve continuare a riecheggiare anche nei nomi ufficiali, non solo nei nostri cuori e nei nostri ricordi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 21:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2020, 21:53 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
L'uomo è morto, il Mito rimarrà per sempre.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]