Oggi è dom 10 mag 2026, 3:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 12:05 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
il Mister ha scritto:
La lilla avrà meno corse (che forse aumentano nei giorni delle partite, non ricordo), però avere una fermata della metro che arriva sotto lo stadio non è poco. Insomma, secondo me San Siro è ben raggiungibile dai milanesi, ma come zona per shopping nei giorni extrapartita non ha senso. Per quanto riguarda un'altra zona, secondo me ci sarebbe molto più spazio dall'altra parte di Milano: in fondo a un certo punto di botto inizia la campagna.

meno male che non ci stiano pensando, io abito in zona peschiera borromeo, mediglia.... e sono in piena campagna a 5 minuti dalla gialla e a 20 minuti da citta' studi o porta romana... sia mai che qualcuno di importante legga il tuo post ed inizi a pensarci... fatti i c77i tuoi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Dai, basta prendere una cartina di Milano. A destra e sotto non c'è nulla, tutto verde.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 12:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
sia chiaro, io in primis sono d'accordo che se si deve costruire uno struttura polifunzionale con tanto di indotto extracalcistico allora la zona di s.siro non è certo quella adeguata, tant'è che altri progetti presentati in passato per il nuovo stadio prevedevano la delocalizzazione addirittura a sesto s.giovanni con tanto di mega parcheggio per chi veniva da fuori...

oggi invece le nuove proprietà di inter e milan hanno deciso di restare al meazza ma ricostruendolo per intero, che poi sia stata una scelta vantaggiosa o meno lo si scoprirà solo nel medio-lungo termine...

il Mister ha scritto:
Tra l'altro mi devo essere 'addormentato'. Mi sono perso l'inaugurazione del nuovo stadio del Tottenham, che è passato da 33 mila e 62 mila. Peccato, nel 2001 ho visto una partita a White Hart Lane ed era bellissimo. Lo stesso vale per il West Ham, upsizing.

in pratica gli stadi inglesi sono stati ingranditi e portati intorno ai 60.000 posti perche erano piu piccoli prima; s.siro invece per arrivare a quella cifra deve ovviamente essere ridotto ma rimane il discorso che il numero di spettatori previsti debba appunto essere quello e non superiore...

il perche è presto detto: meno posti ma piu comodità, piu servizi e di conseguenza biglietti piu cari, fa nulla che poi tanti tifosi non potranno permetterselo perche tanto ormai la tendenza è quella di privilegiare piu lo spettatore televisivo che il "vecchio" supporter da stadio... triste però ormai è questa la tendenza per il futuro...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 12:58 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
il Mister ha scritto:
Dai, basta prendere una cartina di Milano. A destra e sotto non c'è nulla, tutto verde.

appunto, dove viviamo noi e, sinceramente non lo vorrei... come non lo vorrei altrove se non dove possa trovarsi ora... non vorrei sembrare un anititav (cosa che non lo sono) e' un discorso di puro egoismo il mio... ma il tuo e' un ragionamento piu' che logico, occorrebbero pero' metropilitana e linee di comunicazione da e per la citta' (e crescerebbe alla follia il valore della nostra casa sia chiaro) pero' sarebbe davvero un progetto che andrebbe, qui in italia a toccare troppi interessi...

esser ha scritto:
sia chiaro, io in primis sono d'accordo che se si deve costruire uno struttura polifunzionale con tanto di indotto extracalcistico allora la zona di s.siro non è certo quella adeguata, tant'è che altri progetti presentati in passato per il nuovo stadio prevedevano la delocalizzazione addirittura a sesto s.giovanni con tanto di mega parcheggio per chi veniva da fuori...

oggi invece le nuove proprietà di inter e milan hanno deciso di restare al meazza ma ricostruendolo per intero, che poi sia stata una scelta vantaggiosa o meno lo si scoprirà solo nel medio-lungo termine...

il Mister ha scritto:
Tra l'altro mi devo essere 'addormentato'. Mi sono perso l'inaugurazione del nuovo stadio del Tottenham, che è passato da 33 mila e 62 mila. Peccato, nel 2001 ho visto una partita a White Hart Lane ed era bellissimo. Lo stesso vale per il West Ham, upsizing.

in pratica gli stadi inglesi sono stati ingranditi e portati intorno ai 60.000 posti perche erano piu piccoli prima; s.siro invece per arrivare a quella cifra deve ovviamente essere ridotto ma rimane il discorso che il numero di spettatori previsti debba appunto essere quello e non superiore...

il perche è presto detto: meno posti ma piu comodità, piu servizi e di conseguenza biglietti piu cari, fa nulla che poi tanti tifosi non potranno permetterselo perche tanto ormai la tendenza è quella di privilegiare piu lo spettatore televisivo che il "vecchio" supporter da stadio... triste però ormai è questa la tendenza per il futuro...

perche', la zona e' quella, l'ippodromo e' li a fare nulla e non serve a nulla, non parliamo del castello sforzesco che e' magnifico, fai un bellissimo stadio da 90000 persone, visto che non se ne possono fare due in città, uno stadio, fanno il museo di milan e inter e fine... poi quando arrivano i vari springsteen, vasco, u2, ligabue e via dicendo, si affitta e il comune si attacca

in quella zona non ci cavi un ragno da un buco con centri commerciali e attivita' economiche, a san siro, o ci vai perche' ci vuoi andare, oppure non ci si passa per caso come rogoredo, duomo, lambrate, forum in macchina e via dicendo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 14:16 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
il Mister ha scritto:

mah non è proprio così.
la parte nord est è quella più sviluppata come hinterland (oltre che la migliore, ma vivendoci da sempre sono di parte).

c'è da dire che quando erano partiti i primi progetti del milan qualche annetto fa avevano preso come possibilità fiera milano city e poi a sesto dietro casa mia; secondo me 2 zone abbastanza infattibili (e dietro casa mi avrebbe anche fatto comodo per eventualmente far guadagnare valore alla casa)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh ma nord-est non è est. Verso Linate e Idroscalo. Non c'è niente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 15:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
a questo punto allora andrebbe bene anche a ovest, tra trezzano sul naviglio e abbiategrasso... c'è pure l'uscita della tangenziale vicino quindi un ulteriore collegamento in piu...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
a questo punto allora andrebbe bene anche a ovest, tra trezzano sul naviglio e abbiategrasso... c'è pure l'uscita della tangenziale vicino quindi un ulteriore collegamento in piu...

Sì, poi sei quasi in Piemonte.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 17:11 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
esser ha scritto:

non c'e' solo un'uscita, ce ne sono almeno 3, ma i comuni sono tutti uniti e spesso li distingui solo tramite il cartello, un po' come a nord, legnano, cerro, rescaldina, parabiago, canegrate, busto garolfo e via dicendo... l'unica zona papabile sarebbe quella dove abito io, oppure leggermente piu' a nord, ma si parla di almeno 15KM dalla tangenziale per trovare un'area abbastanza grande in piena campagna, o zona paullo oppure a sud di segrate, li non c'e' nulla... ma avrebbe senso???? quanto costerebbe negoziare con gli agricoltori il terreno, piano regolatore, bandi per portare gas luce ed acqua e portare i mezzi pubblici?

io dico una cosa facile.... di centri commerciali attorno a milano ve sono 5000, perche' lo stadio, non puo' servire solo... per cio' che e' nato, ovvero l'incontro di calcio, dove ci sono 22 cani rognosi in mutande e 70000 persone ad insultarli oppure incitarli?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2019, 11:47 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
il Mister ha scritto:
Beh ma nord-est non è est. Verso Linate e Idroscalo. Non c'è niente.

non so sai, cioè li comunque è pieno di parchi pubblici; motivo per il quale non sono riusciti nemmeno ad ammodernare ne allargare più di tanto l'aeroporto.

comunque per me lo stadio deve essere in città per essere considerato lo stadio di una squadra di Milano, non in un comune limitrofo.

Se riescono a londra, non vedo perchè non debbano riuscirci a Milano (sono riusciti a fare una mega struttura di Scientology addirittura dai :asd )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]