Oggi è lun 23 giu 2025, 6:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per gli juventini
MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 16:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
wonderwall ha scritto:
il Mister ha scritto:
Pensavo che questo fosse ciò che l'Italia pensava di voi.

Non so se ce l'avevi con me o con Ciccio :asd

Con noi wondy
Ma non come squadra... È rimasto deluso dalla mancanza di monument e da un marocchino che voeva stringergli la mano :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 16:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Superciccio sei troppo simpatico. D'altra parte l'umorismo napoletano è proverbiale.

Comunque, in Spagna i rivali del Real Madrid chi sono? Il Valencia o il Barcellona?
In Inghilterra la partità più sentita dal Man Utd è quella con il Liverpool o con il Tottenham?

Vi siete offesi perché non siete nostri rivali, ma dovreste essere contenti perché noi siamo feccia.

Tornando al paragone, voi siete il Valencia o il Tottenham, e prendilo pure come un complimento, perché sono stato largo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 16:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
il Mister ha scritto:
Superciccio sei troppo simpatico. D'altra parte l'umorismo napoletano è proverbiale.

Comunque, in Spagna i rivali del Real Madrid chi sono? Il Valencia o il Barcellona?
In Inghilterra la partità più sentita dal Man Utd è quella con il Liverpool o con il Tottenham?

Vi siete offesi perché non siete nostri rivali, ma dovreste essere contenti perché noi siamo feccia.

Tornando al paragone, voi siete il Valencia o il Tottenham, e prendilo pure come un complimento, perché sono stato largo.

Grazie, anche tu lo sei... Solo quando non parli di calcio peró.
Vorrei peró concludere questo simpatico siparietto, perchè ció che dici è ció che pensi tu, ma lo fai passare per verità assoluta.
Voglio spiegarti una volta per tutte cosa significa essere tifosi di napoli, roma, fiore ecc ecc, o meglio, di essere tifosi di una squadra non per il colore della maglietta, o per la bacheca, o per il blasone, o per contingenze familiari, o perchè da piccolo l'ho visto in tv e mi so innamorato..
Quando tifi per la squadra della tua città, non Dico che non Ti facciano piacere i trofei, ma passano in secondo piano, ed è ovvio che non puo che essere così data la miseria dele nostre bacheche.
Indi, a me personalmente, ma credo un po a tutti, fa anche piacere ad esempio chein europa ora un pochino ci viene riconosciuto un posto anche se non da protagonisti assouti, ma di paragoni con totthenam, valencia, swansea o parma, ce ne sbatte altamente il bebbè... Quindi è tutto un disocorso, il tuo, che lascia il tempo che trova... Queste misurazioni del blasone le lasciamo a voi altri con le bachecone, come lasciAmo a molti di voi, il piacere di festeggiare su facebook le vittorie, o scomparire quando arrivano le sconfitte... Noi provinciali sosteniamo una passione, non abbiamo bisogno di giustificarla sfoggiando le stellette sulla maglia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 17:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Fesserie. Tutti qui tifiamo per passione e basta. E l'amore non si giustifica.
Invece le rivalità si spiegano e hanno delle motivazioni.
Il Napoli non è una rivale storica delle Juve e questo è un dato di fatto.
Può essere una partita sentita (più da una parte che dall'altra), ma se si parla di rivalità, allora si deve guardare in un'altra direzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Domanda per gli juventini
MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 17:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
E io che ho detto :asd
Il discorso della temporaneitá vale per tutti...
Per esempio un paio d'anni fa schifavo un po' piu il milan della juve, in quanto per un breve periodo siamo stati concorrenti... La juve svaccava nei bassifondi, e, anzi, mi faceva anche un po' pena...
Con la roma idem... Ora sento una rivalita data da ibiettivi comuni, così ckme con inter e fiore...
È la normalita
Di rivali storiche, da un punto di vista squisitamente sportivo, il napoli non ne ha di definite perchè non ha avuto la necessaria costanza, o ha avuto rivalità per diversi obiettivi... Dal piazzamento champions ( e quindj anche udinese) al ritorno in A ( ricordo ad esempio la samp)
Da un punto di vista non sportivo, piu che di rivalita parlerei di antipatia, e allora qui, a parte la juve che come detto è feccia, non la finiremmo più.
Quindi sta storia della rivalità non regge non solo per voi nobili.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 17:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Boh, vabbè, non ho ben capito l'ultima frase.
Noi qualche rivale storico ce l'abbiamo e tra loro non c'è il Napoli. Questo è quanto.
Poi siamo odiati da tutti e questo è un altro dato di fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Domanda per gli juventini
MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 17:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Secondo il Mister ha beccato bene la situazione.

Superciccio, il tifo è tifo e basta. Può essere vero tifo anche se non si tifa per la squadra della propria città.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 17:54 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Infatti, forza RHODENSE!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 17:58 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
il Mister ha scritto:
Il discorso è un po' diverso... non è tanto per numero di tifosi ma per la storia delle squadre che si è creata la rivalità.
E nemmeno per base regionale, discorso che non ho ben capito.
Posso capire che i viola ci odino perché abbiamo vinto uno scudetto e una coppa che potevano vincere, per dire... ma giusto perché era uno dei pochi della loro storia. E' una rivalità a senso unico che io magari sento di più perché sono toscano... ma solo per questo. E' una sfida sentita, magari, quando la Fiorentina lotta per qualcosa, che ne so... Come quella con il Napoli, partita che nel 1997-98, che ne so, non sentivo per niente.
Tra l'altro non credo ci sia questa grossa rivalità con il Milan.. partita affascinante ma poca rivalità. D'altra parte ci siamo trovati poche volte, nella storia, a lottare per lo scudetto con loro.
Poi: un mio amico di Cagliari e del Cagliari continuava a dirmi che loro sentono la partita con noi perché c'è la rivalità maggiore... la cosa non è esatta: odiano noi più di chiunque altro e allora loro sentono molto il match, stop...

Ho scritto su base regionale perchè i tifosi di Fiorentina e Roma si trovano quasi tutti nelle rispettive regioni, il discorso è un po' più complicato per il Napoli ma insomma dubito che un torinese o un bolognese senza radici partenopee si metta a tifare per la squadra di De Laurentiis (o almeno si tratta di un numero bassissimo di persone cosi come per Fiorentina o Roma).
Per me si tratta in tutti e 3 i casi di rivalità circoscritte alle 3 regioni mentre è diverso se parliamo di "antipatia" che è un concetto diverso e forse molto più adatto alla questione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 18:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
arres82 ha scritto:
Superciccio, il tifo è tifo e basta. Può essere vero tifo anche se non si tifa per la squadra della propria città.

eretico :x

ma se poi nasco in periferia e tifo napoli, sarò mica un cattivone che non tifa la squadra del suo paesello che fa la d o l'eccellenza? :eek

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]