Club
Simpatie: Catania, Bayern, Los Angeles Galaxy, tutte le siciliane, in parte Lazio e Bvb. Antipatie: Praticamente tutte le big d'europa, forse in special modo le big italiane, tranne Bayern e Bvb, poi tutte indifferenti, tifo per tutte le outsiders escluse quelle contro Bayern e Bvb.
Nazionali
Simpatie: Tutte le squadre extra-europee/sudamericane, in particolare Stati Uniti e Zambia, poi tifo sempre in maniera abbastanza accesa cmq quando incontrano una squadra europea/sudamericana, in Europa abbastanza simpatiche Germanie e Francia, cmq tifo contro di loro se giocano contro una squadra più scarsa anche se europea. Antipatie: Tutte le big, in particolar modo la Spagna, e l'Uruguay che gioca il calcio tradizionalmente più brutto della storia.
Cmq i veri protagonisti del calcio sono i calciatori, e i calciatori spesso mi piacciono a prescindere dal dove giocano, e quindi ho simpatie soprattutto per loro, hanno in alcuni casi anche la precedenza sulle squadre, quindi elenco i calciatori che "seguo"
Simpatie: RICCHIUTI, Ribèry e tutti quelli del Bayern, in particolar modo il francese, Donovan, Mascara, Giggs, Rosicky, Rocchi, Seedorf, Benzema, Diego Lopez (che l'anno scorso manco conoscevo), Kagawa, Altidore, Walcott, Giovani Dos Santos, Aquino, Di Natale, Wonder Weiss, e probabilmente altri che non mi sovvengono, alcuni si sono ritirati perchè solitamente preferisco i vecchi, cmq per questi calciatori auguro quasi sempre il meglio a prescindere dalla maglia che indossano. Antipatie: Tutti i Big e i sopravvalutati colossali, forse un pò si salva solo Iniesta, Casillas forse è quello che auguro il peggio del peggio, seguito dal pupone, due che non vedo l'ora si levino dalle balle, poi Del Piero, Sergio Busquets e Pique, Vidal e Cavani, probabilmente questi sono quelli che mi stanno sulle balle di più, sicuramente me ne dimentico qualcuno.
|