Oggi è sab 28 feb 2026, 21:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 20:48 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Io la nazionale non la simpatizzo, provo un'empatia se fa bene, tutto qua.

Però la Germania la si batte.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 20:53 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: gio 12 ago 2004
Alle ore: 15:14
Non capisco il nesso tra tifare la nazionale, e l'ipercriticismo(realismo?) che caratterizza il tifoso italiano medio.

Non credo che l'inguaribile ottimismo sia il modo giusto di tifare una nazionale. La libertà di criticare non implica la mancata "salita sul carro" nel caso le cose vadano bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 20:59 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Imirjk ha scritto:
Non capisco il nesso tra tifare la nazionale, e l'ipercriticismo(realismo?) che caratterizza il tifoso italiano medio.

Non credo che l'inguaribile ottimismo sia il modo giusto di tifare una nazionale. La libertà di criticare non implica la mancata "salita sul carro" nel caso le cose vadano bene.

infatti non lo capisco neanche io.

Da quello che ho letto qui dentro sembra che se uno dice ciò che pensa di negativo della nazionale vuol dire non tifarla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 21:23 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
the legend killer ha scritto:
epico ha scritto:
Comunque gli italiani dicono sempre io tifero' contro la nazionale di qua di la , bisogna ritirare la nazionale dall'europeo , bisogna lasciare a casa cannavaro e buffon , stiamocene a casa che facciamo solo ridere , poi quando la nazionale fa strada e vince tutti a scendere in piazza.

Mi ricorda qualcuno nel 2006

lo stavo dicendo io :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 21:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Kerzhakov91 ha scritto:
epico ha scritto:
Comunque gli italiani dicono sempre io tifero' contro la nazionale di qua di la , bisogna ritirare la nazionale dall'europeo , bisogna lasciare a casa cannavaro e buffon , stiamocene a casa che facciamo solo ridere , poi quando la nazionale fa strada e vince tutti a scendere in piazza.

:quoto :grazie :quoto :grazie :quoto :grazie
Kerzhakov91 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
Siamo molto più coerenti io, Kopke e tutti gli altri che tifano con passione e in modo genuino per un'altra nazionale che non sia la propria

Il fatto di aver cambiato più volte nazionale per cui tifare fa parte della maggior coerenza?

Io non ho mai tifato per la nazionale italiana, eccezion fatta in parte nel Mondiale del '06, quando la simpatizzai per diverse ragioni (Russia non qualificata, mie convinzioni personali - era da agosto del '04 che dicevo che l'Italia avrebbe vinto il Mondiale, clima di odio che si era creato e che trovavo francamente assurdo, etc).

:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 21:32 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
rko90 ha scritto:
Imirjk ha scritto:

Da quello che ho letto qui dentro sembra che se uno dice ciò che pensa di negativo della nazionale vuol dire non tifarla.

Beh, c'è gente che non vedeva l'ora che venissimo eliminati solo x poter dire "avevo ragione!"
Purtroppo questo non è tifo x una squadra ma solo tifo x le proprie idee e ultimamente mi sto accorgendo che si sta allargando a macchia d'olio anche in ambito di club :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 21:39 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
wonderwall ha scritto:
rko90 ha scritto:
Imirjk ha scritto:

Beh, c'è gente che non vedeva l'ora che venissimo eliminati solo x poter dire "avevo ragione!"
Purtroppo questo non è tifo x una squadra ma solo tifo x le proprie idee e ultimamente mi sto accorgendo che si sta allargando a macchia d'olio anche in ambito di club :asd

beh, su quelli sono d'accordo anche io, in caso di sconfitta puntuale sarebbe arrivato il classico "ve l'avevo detto", in caso di vittoria tutti sul carro :asd

Qui, però, mi sembra si voglia inserire anche gente realista, che crede (o credeva) poco nelle possibilità dell'Italia ma che sarebbe stato felice di essere smentito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 21:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Io tifo Italia, sono fiero di tifarla e la tifo SEMPRE. Certo non mi tiro indietro quando c'è da criticare qualcosa, se c'è...così come la si ama se nella partita dopo ti smentiscono. Il tifo è così, se ami una squadra la critichi anche pesanemente, perchè CI TIENI.

Ragiono così per l'Italia come per il Milan o come per il Pescara.

Anch'io dopo la prestazione con Croazia e Irlanda ero disfattista e ho detto che così non si va da nessuna parte e che forse non meritavamo affatto di passare. E' una critica. Lo si dice con malincuore non certo con goduria. E' realismo. Ma essendo ugualmente passati e avendo giocato un'ottima partita con l'Inghilterra non posso certo dire che ora non mi piacerebbe vincerlo l'Europeo e chissà, se si ripetono così anche con la Germania e con l'eventuale finalista, dire che ce lo siamo "meritati l'Europeo"! Questo non vuol dire "salire sul carro dei vincitori", vuol dire seguire con PASSIONE la propria squadra/nazionale, nel bene e soprattutto nel male.

Chi sale sul carro dei vincitori sono coloro che per snobbismo o per altri motivi, non hanno seguito mezza partita di qualificazione, hanno criticato TUTTO e TUTTI ancor prima di partire, non hanno seguito manco mezza partita del girone e ora, dopo una vittoria "eroica" con l'Inghilterra iniziano a tifare Italia e a scendere in piazza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 22:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
golovko ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
epico ha scritto:

:quoto :grazie :quoto :grazie :quoto :grazie
Kerzhakov91 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
Siamo molto più coerenti io, Kopke e tutti gli altri che tifano con passione e in modo genuino per un'altra nazionale che non sia la propria

Il fatto di aver cambiato più volte nazionale per cui tifare fa parte della maggior coerenza?

Io non ho mai tifato per la nazionale italiana, eccezion fatta in parte nel Mondiale del '06, quando la simpatizzai per diverse ragioni (Russia non qualificata, mie convinzioni personali - era da agosto del '04 che dicevo che l'Italia avrebbe vinto il Mondiale, clima di odio che si era creato e che trovavo francamente assurdo, etc).

:asd

?

Il fatto che vinse fu un caso, in quel biennio io non mi persi una sola gara della nazionale italiana (che comunque veniva al secondo posto: nell'amichevole fra Italia e Russia giocata a Cagliari nel 2005 tifai per Kerzhakov & co.), mi sorbì persino la tournée negli USA che probabilmente quasi nessuno si ricorderà qua dentro.

In quel Mondiale la tifai/simpatizzai (col senno di poi non me ne vanto, ammetto che oggi non ci riuscirei mai :asd ) perché:

1) la Russia era rimasta a casa;
2) erano due anni che andavo dicendo che l'Italia avrebbe vinto il Mondiale, pronostico che feci dopo la prima gara amichevole della gestione Lippi, persa 2-0 contro l'Islanda;
3) all'epoca avevo una grandissima considerazione di Lippi e di molti giocatori azzurri (ce l'ho ancora per la verità, ma rispetto ad allora sono molto più distaccato per quanto concerne il calcio italiano);
4) proprio per il fatto che si scatenò tutta quella polemica ("Buffon e Cannavaro a casa", "Lippi indegno", addirittura SportWeek che nel numero speciale dedicato al Mondiale invitava i lettori a non tifare per la nazionale italiana ma per quella brasiliana...) e quell'ipocrita e ingiustificato clima d'odio, mi sentì per una volta - da bastian contrario qual ero ai tempi - ancora più vicino a quella nazionale che per due anni seguì con passione.

Altro che salire sul carro dei vincitori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 22:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
arres82 ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:

Da bambino, per qualche anno, ho tifato per la nazionale olandese (compresa la semifinale di EURO '00), nel Mondiale del '02 ho simpatizzato per la Corea del Sud (a causa dell'assenza dell'Olanda) e al termine di quel torneo mi sono "convertito" alla fede russa. Da lì in poi per me è sempre esistita una sola nazionale, quindi non mi si può certo tacciare di incoerenza.

Ricapitolando:
- Sei anni fa tutti e due abbiamo tifato per la nazionale italiana e abbiamo festeggiato la vittoria nel mondiale.
- Ora io festeggio il passaggio in semifinale e tu sfoggi in firma la sconfitta italiana ad opera della Russia.
- Tu insegni a me cos'è la coerenza.

Leggiti il precedente post. All'epoca (e solo per quel biennio, per motivi che ho già elencato), l'Italia era la mia seconda nazionale preferita. Al Mondiale, a causa dell'assenza della Russia, divenne la prima. Non mi sembra ci voglia così tanto per capirlo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]