Oggi è lun 7 lug 2025, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fantacalcio: chi lo fa?
MessaggioInviato: gio 14 mar 2024, 2:04 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Interrompo questo periodo di "silenzio fantacalcistico" (frutto di una stagione decisamente più tribolata della precedente) per tramandare ai posteri uno di quegli eventi che - per i fan di questo gioco - rappresentano il Bengodi: nell'ultimo turno si stava profilando una mia sconfitta per 1-0, ma l'autorete di Giannetti (posseduto dal mio avversario e subentrato da secondo panchinaro) ha invertito i ruoli, e a perdere di misura è stato proprio quell'altro :acm, che non l'ha presa benissimo, diciamo :asd (tanto più che lunedì pomeriggio avevo scritto in chat messaggi sulla falsariga di "l'unico modo per non perdere è un malus di Giannetti" ecc. :grin).

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Ultima modifica di Lollo11 il gio 14 mar 2024, 17:09, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2024, 13:51 
Non connesso
Il Genio del Forum

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
gufo reale

:guf

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2024, 13:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Quest'anno è come se non lo facessi. Sto facendo talmente schifo da vergognarmi.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2024, 17:13 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Hanamichi ha scritto:
gufo reale

:8)

termopiliano ha scritto:
Quest'anno è come se non lo facessi. Sto facendo talmente schifo da vergognarmi.

A questo punto mi puoi togliere la curiosità: l'attaccante su cui avevi puntato "alla morte" è Osimhen?

(Gianni Agnelli)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2024, 18:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lollo11 ha scritto:
Hanamichi ha scritto:
gufo reale

:8)

termopiliano ha scritto:

A questo punto mi puoi togliere la curiosità: l'attaccante su cui avevi puntato "alla morte" è Osimhen?

Esattamente lui.
E ho completamente toppato sul fronte "nuovi volti in serie A" (per citarne alcuni: Martin, Bakker, Kamada, Beltran).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2024, 20:43 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
termopiliano ha scritto:
Esattamente lui.

Gli sarò sempre debitore, avendolo preso l'anno scorso come ultimo nome rimasto fra i top (per di più in un periodo in cui era infortunato) in una lega dove ho poi fatto filotto (campionato+coppa) anche grazie a lui, ma quest'anno me ne sono tenuto dovunque alla larga sulla base di due fattori: la Coppa d'Africa e l'arrivo di Garcia. :asd

L'attaccante su cui ho puntato fortemente io (prendendolo nel 70% delle mie leghe :8)) è stato un altro (e tu ci puoi risalire senza problemi, visto che ce l'ho anche nella nostra lega comune :grin).

termopiliano ha scritto:
E ho completamente toppato sul fronte "nuovi volti in serie A" (per citarne alcuni: Martin, Bakker, Kamada, Beltran).

Di questi non ne ho preso manco uno, ma pure io ho la mia buona dose di acquisti cannati (uno su tutti, Karlsson); poi vabbè, a differenza dell'anno passato mi sono anche imbattuto in giocatori che hanno deluso le aspettative createsi dopo l'annata precedente (su due piedi mi vengono in mente Zaccagni, Lovric e Posch).

(Gianni Agnelli)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2024, 18:51 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
È giunto il momento di tirare le somme sulla stagione appena conclusasi.

Fortunatamente ho "salvato la faccia" giusto in corner, vincendo all'ultima giornata (e in rimonta) il campionato nel Mantra (2 su 2 :8)), sennò sarebbe stata una stagione decisamente di #@*§ (l'unica altra soddisfazione è stata quella di vincere una Champions, ma ahimè senza alcun montepremi :stord).

Certo, non mi illudevo di ripetere le faville dell'annata precedente, ma sicuramente speravo comunque di fare discretamente bene...

A parte quella Champions, le maggiori batoste mi sono appunto arrivate nelle coppe: per citare i due casi emblematici, in una sono uscito in semifinale perché il mio avversario ha pareggiato 2-2 (facendo 72, claro) estromettendomi di conseguenza ai supplementari, e in un'altra ho perso la finale per un gol di Koopmeiners. :mad

Nell'altro fantacalcio a te com'è andata, Termo?

(Gianni Agnelli)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2024, 15:11 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Dimenticavo: ho vinto il FantaEuroVision. :asdrulez

Ah, se qualcuno fosse interessato a un FantaEuropeo a listone lo scriva pure. ;)

(Gianni Agnelli)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2024, 17:21 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Su Termo, non voglio essere il solo a tenere in piedi questo topic con le mie avventure e disavventure fantacalcistiche. :grin

(Gianni Agnelli)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2024, 2:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lollo11 ha scritto:
Su Termo, non voglio essere il solo a tenere in piedi questo topic con le mie avventure e disavventure fantacalcistiche. :grin

Con un po' di ritardo ma eccomi qua :grin

Dopo annate di successi e soddisfazioni (negli ultimi 3 anni un 2° e un 1° posto, una supercoppa e una finale di coppa) ho vissuto la mia peggior stagione (di sicuro da quando partecipo alla stessa lega e probabilmente anche da sempre anche se i primi fantacalci adolescenziali nemmeno me li ricordo come finivano e non sempre avevano un termine normale :asd ).
Comunque, per voler ricostruire un attimo la stagione appena trascorsa...

In sede di definizione delle idee per la costruzione squadra mi ero ripromesso di prendere pochi "rookie". Alla fine invece mi sono ritrovato ad aver in squadra Christensen, Martin, Yerri Mina, Bakker, Rafia, Kamada, Beltran e Cheddira. Per la serie "detto...fatto!".

Comunque sia, ad asta fatta il mio idealtipo di formazione (e prime riserve) sarebbe dovuta essere questa:

Terracciano (Silvestri)
Bakker-Danilo-Martin (Kalulu, Lucumi)
Orsolini-Kamada-Rabiot-Lobotka (Duda, Tameze)
Osimhen-Caputo-Beltran (Cheddira, Simeone)

E devo ammettere che a fine asta (al di là dell'eccesso di giocatori esordienti o quasi in A) ero tutto sommato contento della squadra fatta. Ovviamente mai percezione fu più errata di quella.
A conti fatti il peggior reparto per distacco si è rivelato quello della difesa (e quando giochi con il modificatore la cosa tende ad incidere). Oltre al super flop di Bakker (che sulla carta doveva essere il titolare all'Atalanta), quello minore ma non meno impattante di Martin (e doveva essere un difensore con bonus potenziali in canna) oltre a Kalulu che si è rotto quasi subito e sfighe varie.
A centrocampo Orsolini è stato uno dei pochi a salvarsi. Kamada dopo 7 mesi di schifo ha azzeccato qualche partita a fine stagione (a buoi ormai scappati), Rabiot così così mentre Lobotka ha vissuto una stagione mediocre (come il resto della sua squadra). Benino Duda, deludente (anche da comprimario) Tameze (oltre a Sabiri, ben presto tagliato).
In attacco invece la mia principale sciagura risponde al nome di Victor Osimhen (ovviamente pagato come un top, avendolo preferito a Lautaro Martinez). I numeri alla fine non sono nemmeno così pessimi a ben guardare (25 partite e 15 gol) ma con l'intermezzo della coppa D'Africa. Non male anche la sola ricevuta da Caputo. Pagato come un buon slot 3° attaccante ma con una resa da 5° se non 6°. Male anche Beltran mentre Cheddira (pagato 1) il suo lo ha comunque fatto (ma avendo sbagliato completamente il resto i suoi 7 gol sono stati perlopiù inutili).

Nel mercato di gennaio ormai stra ultimo ho provato a rivoluzionare la squadra (giusto per darmi un po' di adrenalina) e tra scambi e tagli/acquisti di svincolati ho cambiato tipo 10/11 giocatori. Nel finale di stagione ho racimolato qualche punto e quantomeno evitato di chiudere il campionato con un punteggio record (ovviamente in negativo).
Stagione fallimentare (che però dovrà approfondire nel dettaglio, così da evitare di ripetere gli stessi identici errori/orrori commessi).
Qualche pensierino sull'appendere la matita al chiodo non nascondo di averlo avuto. Ma poi penso che lasciare la lega con un umiliante ultimo posto sarebbe decisamente troppo, quindi non lascio ma raddoppio (cit).

W IL FANTACALCIO (forse)!

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]