Oggi è gio 29 gen 2026, 5:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROFETI e Ciarlatani - 2015 / 2016
MessaggioInviato: dom 17 lug 2016, 20:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
MarkPocho
memento
Marcus
Raffo
Santino
Aragorn
SimoSky
Esser
Cestero
jek87
Special1225
FootballIsLife

Attendo i vostri interventi

P & C Edizione 2016/2017/2018

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 lug 2016, 0:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
MarkPocho (lun 15 giu 2015, 16:06): Con Sarri Hamsik vivrà una grande stagione, la migliore degli ultimi anni.
Già prima che cominciasse il campionato avevo capito che Sarri è uno che insegna calcio, e un giocatore dotato di grande intelligenza tattica come Hamsik non poteva che trarre giovamento da quest'allenatore, dopo anni in cui a dispetto dei semplici numeri (sempre positivi) non mostrava il suo potenziale

MarkPocho (dom 9 ago alle 17:36): La Juve vincerà ancora lo scudetto, ma con non più di 10 punti di distacco sulla seconda.
Sempre prima che cominciasse il campionato era chiaro a tutti che la Juve benchè non fosse quella degli anni precedenti era sempre la più forte d'Italia, ma non così tanto da vincere lo scudetto con un abisso sulla seconda

MarkPocho (sab 06 feb 2016, 17:21): La Germania arriverà in Finale agli Europei :lol
Germania che secondo me rimane la squadra più forte del mondo, ma che dopo la guerra protrattasi fino ai calci di rigore con l'Italia ha incontrato una Francia proveniente da un cammino ridicolo e che giocava in casa, sconfitta che ci sta ma ma figlia anche di più condizioni che l'hanno resa fattibile.

MarkPocho (sab 06 feb 2016, 17:21): L'Italia arriverà almeno in semifinale :lol
Uno dei pochissimi a credere in questa Nazionale e in Antonio Conte 6 mesi prima dell'Europeo, come dimostra la data, purtroppo il fato ha voluto renderci il cammino più insidioso del dovuto, con un girone abbastanza cacacazzo, la Spagna agli ottavi e i campioni del mondo ai quarti, che nonostante il divario tecnico non sono riusciti a batterci ancora una volta, almeno fino a quando si è giocato a calcio, poi i rigori sono sempre una lotteria... miracolo (perchè di miracolo si sarebbe parlato a febbraio) sfiorato di un niente.

MarkPocho (ven 03 giu 2016, 17:54): Il Belgio arriverà in finale. :lol
Quella più cacata di tutte, ma resto convinto che il potenziale di quella nazionale resti immenso, e a tratti durante l'Europeo lo hanno anche dimostrato, purtroppo non pensavo che in panchina sedesse uno che forse l'allenatore lo ha fatto solo su Football Manager...
Generazione fantastica buttata via così.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 21:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 lug 2015
Alle ore: 10:20
Aragorn (dom 23 ago 2015, 18:29): la Premier League sarà vinta da una delle due squadre di Manchester :lol
Visto come si erano mosse nel mercato estivo ero veramente convinto che una delle due vincesse la Premier, anche guardando le possibili avversarie: il Chelsea e il Liverpool non mi facevano impazzire, mentre l'Arsenal è l'Arsenal. Alla fine però si è visto come andata, ha vinto una squadra che aveva come obiettivo di base la salvezza mentre la seconda è il Tottenham, che vedevo come una formazione da massimo quarto posto (a torto), insomma le prime due sono state due sorprese

Aragorn (dom 23 ago 2015, 18:30): il Real Madrid vincerà la Liga :lol
Profezia un po' sparata ad cazzum :asd, mi aspettavo un Barça con la pancia piena dopo la stagione precedente culminata con la vittoria della Champions e invece no, la Liga alla fine sembrava aperta solo perchè i blaugrana avevano avuto un brusco calo fisico a livello generale. Non so se ai Blancos abbia pesato l'inizio di stagione, sta di fatto che non mi sono mai sembrati veramente con la testa alla Liga

Aragorn (dom 23 ago 2015, 18:32): il Chievo si salva con almeno due giornate d'anticipo
Profezia messa sulla fiducia di vedere una stagione un po' diversa dalle ultime, in cui la salvezza è stata raggiunta nelle ultime giornate, e così è stato. La nona piazza finale è stata un piacere, anzi a un certo punto il Chievo sembrava poter puntare al sesto posto

Aragorn (ven 25 set 2015, 16:03): Mourinho verrà esonerato dal Chelsea al massimo al fine della stagione
Questa è stata tutto sommato facile, lo Special One aveva iniziato la stagione in maniera moscia rispetto alla precedente e alle aspettative, le cose non sembravano migliorare e infatti poi se n'è andato

Aragorn (ven 25 set 2015, 16:05): Diego Costa segnerà meno di 20 gol in campionato
Più o meno come sopra, anche Costa aveva iniziato la stagione male (come del resto molti altri giocatori del Chelsea) e non riusciva proprio a sbloccarsi. Poi con l'arrivo di Hiddink è migliorato sia sul piano realizzativo che su quello delle prestazioni, ma non è riuscito a riconfermarsi come nella stagione precedente

Aragorn (ven 25 set 2015, 16:06): il Liverpool non andrà in europa l'anno prossimo
Ad inizio stagione il Liverpool era una squadra che era assemblata male e che giocava altrettanto male, piena di giocatori pseudotalentuosi, Firmino su tutti. Le brutte prestazioni della squadra hanno fatto sostituire la dirigenza Rodgers con Klopp, anche se le cose hanno avuto solo parziali miglioramenti. Klopp infatti ha fin da subito cercato di trasmettere la sua idea di gioco alla squadra e inizialmente le cose sembravano volgere al meglio ma alla lunga i risultati sono stati altalenanti, alternando vittorie avvincenti a sconfitte rovinose. L'obiettivo dei reds era proprio arrivare in europa, ma hanno fallito

Aragorn (ven 25 set 2015, 16:11): il Valencia non va oltre ai quarti in Champions League
Questa era invece meno attesa, nel senso che la stagione non era inziata certo in modo positivo, però le prospettive per un cambiamento c'erano tutte. Cambiamento che poi non è mai arrivato visti i risultati sia in campionato che in ambito europeo, stagione floppata totalmente

Le altre le posterò domani con più tempo e calma

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2016, 11:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 lug 2015
Alle ore: 10:20
Aragorn (dom 11 ott 2015, 11:15): Fiorentina e Napoli saranno tra le prime cinque in classifica
Considerate le due squadre non vedevo come altre formazioni potessero escluderle dalle prime cinque. Alla fine così è stato, anche se la Viola ad un certo punto mi ha fatto temere il peggio

Aragorn (dom 11 ott 2015, 11:17): il Bayern Monaco concluderà la Bundesliga con più di dieci punti di vantaggio sulla seconda classificata (si da quindi per scontato che vincerà il campionato) :lol
Qui non ho niente da aggiungere, la profezia sarebbe stata esatta se avessi scritto "con almeno dieci punti", però mi sono fregato da solo

Aragorn (dom 11 ott 2015, 11:19): almeno una squadra italiana arriverà alle semifinali di Europa League :lol
Questa l'ho messa perchè vedendo com'era andata l'anno precedente pensavo che appunto almeno un'italiana potesse arrivare tra le prime quattro, anzi ad un certo punto vedevo un'italiana come vincitrice finale. Peccato che mi fossi dimenticato che è la Sevilla League e quindi alla fine l'hanno vinta loro

Aragorn (sab 19 dic 2015, 18:01): il Leicester e l'Arsenal finiranno tra i primi quattro posti in Premier League
Sul Leicester, nonostante fosse in un periodo non molto brillante e qualcuno già ipotizzava un crollo, avevo una fiducia quasi incondizionata. Certo non pensavo neanch'io che alla fine avrebbero vinto, però li vedevo tra le prime quattro perchè in un modo o nell'altro alla fine credevo che riuscissero a reggere abbastanza. Sull'Arsenal invece era un po' più semplice: le due di Manchester facevano a gara a chi sprecava più occasioni, quindi il gioco era fatto

Aragorn (sab 19 dic 2015, 18:02): il PSG avrà, a fine campionato, più di 25 punti di vantaggio sulla seconda classificata e non perderà più di quattro partite
Dato il dominio praticamente assoluto dei parigini nella Ligue 1 fino a quel momento non vedevo nessun'altro che li potesse fermare.
Hanno stravinto, anche nelle partite finali quando magari potevano mettere le riserve delle riserve

Aragorn (dom 31 gen 2016, 16:05): il Napoli vince lo scudetto 2015-2016 :lol
In quel momento la Juve stava già iniziando a recuperare alla grande, anche se ipotizzavo che si sarebbero un fermati e quindi
vedevo il Napoli alla lunga prevalere. Niente di più sbagliato, sono andati avanti senza sosta e cel'hanno fatta anche quest'anno

Aragorn (dom 31 gen 2016, 16:06): il Villarreal giocherà in Champions League l'anno prossimo
Dato che il Valencia era in un momento negativissimo (che è andato avanti per tutto il resto della stagione), che il Siviglia ha come unico scopo la vittoria dell'Europa League :asd, non c'erano altre formazioni che concretamente potessero puntare al quarto posto (oltre era impossibile visto che c'era la triade insuperabile). Ci sono riusciti anche se con soli due punti di vantaggio sull'Athletic Bilbao, ma c'è anche da dire che il Villarreal era ormai scoppiato fisicamente da un po', cosa che tra l'altro gli è costata l'Europa League

Aragorn (dom 31 gen 2016, 16:09): il Benfica vince il campionato portoghese
Nella data in cui ho messo la profezia lo Sporting era in vantaggio, ma tutto sommato il Benfica aveva una formazione più completa dei concittadini che alla fine gli ha consentito di portarsi a casa la vittoria finale. le aquile hanno anche fatto un buona figura in campo europeo, sono stati eliminati dal Bayern ma hanno giocato bene, dimostrando quindi di non essere una squadra che era capitata lì per caso

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2016, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
esser (lun 23 nov 2015, 9:18): l'Inter non vincerà lo scudetto 2015/16.

Previsione postata quando l'Inter era prima in classifica con 4 punti su Napoli e fiorentina e con roma e juve a mille mila punti dalla vetta. Facile dirlo ora che sembrava una cosa scontata ma all'epoca invece non lo era per niente.

esser (ven 27 nov 2015, 9:37): il neo assunto mutti verrà esonerato prima della fine della stagione

Altra previsione azzeccata in pieno con l'aggiunta di essere stato l'unico ed il solo a farla e con coefficiente di difficoltà molto alto quindi mi aspetto una ricompensa piu che adeguata. per la cronaca bortolone venne assunto il 25 nov ed esonerato due mesi dopo conquistando 3 punti in 9 partite...

ci sarebbero parecchi altri pronostici (poi puntualmente confermati) nel corso della scorsa stagione che purtroppo non ho inserito in questo thread ma sparsi per il forum. se volete li posso aggiungere qui, anche solo giusto per...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 lug 2016, 23:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Supercì (mercoledì 27 luglio 2016)
Se Mancini va via da Milano, l'Inter arriva come minimo seconda nel campionato 2016/17

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 lug 2016, 23:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Supercì ha scritto:
Supercì (mercoledì 27 luglio 2016)
Se Mancini va via da Milano, l'Inter arriva come minimo seconda nel campionato 2016/17

Supercì, ho aperto la versione per i prossimi due anni.

viewtopic.php?f=3&t=92894

(Le previsioni con il condizionale (se...) non sono ammesse!)

Profilo  

Oggetto del messaggio: PROFETI e Ciarlatani - 2015 / 2016
MessaggioInviato: gio 28 lug 2016, 2:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Nuova Edizione
viewtopic.php?f=3&t=92894&p=2908982#p2908982

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 lug 2016, 9:59 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
FootballIsLife (mer 11 nov alle 00:30): Il Bayern vincerà la Bundesliga, ma con meno di 10 punti di vantaggio sulla seconda :lol .
Mannaggia al Borussia :sbam :sbam . Nelle ultime 3 gare hanno rallentato e son arrivati a -10. Potevo mettere 15 :asd .Non mi aspettavo di sbagliarla

FootballIsLife (mer 11 nov alle 00:31): Il Sassuolo concluderà il girone di andata tra le prime 10.
Avevo dato uno sguardo veloce a inizio stagione alla A e di solito i verdi fanno bene nel gorone di andata .Quindi boh questa era semplice.

FootballIsLife(mer 11 nov alle 00:32): Il Norwich non retrocederà dalla Premier League :lol
Questa la avevo messa per simpatia e sapevo che era difficile. Pero questi fino a gennaio erano salvi e con qualche errore in meno per me potevano restare in BPL.

FootballIsLife (domenica 21 febbraio 2016 15,59) : Il PSV non perde la gara di andata con l'Atletico Madrid
Su questa ci avevo scommesso pure dei dindi (4 euro) e ne ho vinti quasi 10 :asd . Ero fiducioso per quel che aveva mostrato il PSV in casa, ma ho avuto paura quando son rimasti in 10.

FootballIsLife (domenica 21 febbraio 2016 16,00): L'Europa League sarà vinta da una squadra spagnola o tedesca.
Onestamente quando l'ho scritta pensavo al Villareal o al BVB, ma poi il Noiglia ci ha pensato a rendere questa profezia vera.

FootballIsLife (mar 31 mag 2016, 23:33): L'Italia non batterà la Svezia. :lol : Che rabbia questo errore. Ero sicuro di azzeccarla perchè di solito l'Italia non vince la seconda gara di un europeo o mondiale, e soprattutto perchè soffriamo di solito questi paesi scandinavi. Quel gol di Eder è stata la mia rovina (anche se c'era un rigore su Granqvist nel finalisismo).
FootballIsLife (mar 31 mag 2016,23:40): L'Italia subirà almeno un goal da palla inattiva :lol Questa l'avevo scritto pensando al gol di Godin del 2014 che ci mandò a casa. Invece la difesa ha retto bene sulle palle alte e quindi nulla.

Mi sa che sono un candidato per l'antitolo :lol . Ho letto male, ne ho azzecate 3 su 7 il che significa 40%. Davvero troppo poco.

Ultima modifica di FootballIsLife il gio 28 lug 2016, 18:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 lug 2016, 16:33 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Premessa: con un 2/15 finale sarei un pirla a pensare di poter essere eletto profeta :asd , quindi specifico subito che non peroreró la mia causa.
Ci sono alcuni però, è giusto sottolinearlo: credo di essere stato l'unico ad utilizzare tutti i 15 pronostici a disposizione, potevo limitarmi a farne 4-5, ma ho preso il gioco come tale, quindi perché non rischiare?
Per lo stesso motivo ho azzardato molto, dovessimo fare una classifica del coefficiente di difficoltà medio per pronostico, vincerei per distacco.
Le due che ho preso non sono state "il PSG vincerà la ligue1, ma due colpetti niente male su Mou e Pep, il 3 settembre.
Ne ho "moralmente" indovinate altre due e sfiorate 4-5, 2-3 delle quali veramente per un soffio.
Esempi: quella del Real è tecnicamente sbagliata, ma è sostanzialmente una previsione azzeccata, perché avevo indovinato il fallimento di Benitez e la Liga persa subito. Poi la CL ai rigori con un altro allenatore, fa segnare errore. Ma non cambia il concetto.
L'Inter pronosticata al quarto posto a settembre, è una presa clamorosa. Se poi abbiamo una società di cerebrolesi che non licenzia un tecnico fallimentare, non modifica il fatto che avessi letto alla perfezione il futuro flop dell'Inter partita prima in classifica.
Ancora: a dicembre voto semifinali almeno per l'Atletico e un secondo posto. I colchoneros vanno oltre ogni pronostico in coppa, ma arrivano terzi perdendo senza stimoli la penultima in casa di una pippa. Anche qui, possiamo parlare di errore o la sostanza è che avevo previsto che la banda del cholo sarebbe stata protagonista come nel 2014?
La Polonia che perde le storiche semifinali ai rigori, Icardi e Jovetic che non c'entrano l'obiettivo perché un pirla di allenatore litiga con loro e li danneggia, il Dortmund che rimane attaccato al Bayern fino alla fine, ma una volta persa la Bundes, molla, aumentando i punti di distacco, ecc.

In conclusione: più pronostici di tutti, quoziente medio di difficoltà altissimo, molti errori di sfiga o anche solo di forma, dato che nella sostanza le previsioni erano corrette.
Non sono il profeta, ma il podio lo merito. :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]