Aragorn (dom 11 ott 2015, 11:15):
Fiorentina e Napoli saranno tra le prime cinque in classificaConsiderate le due squadre non vedevo come altre formazioni potessero escluderle dalle prime cinque. Alla fine così è stato, anche se la Viola ad un certo punto mi ha fatto temere il peggio
Aragorn (dom 11 ott 2015, 11:17):
il Bayern Monaco concluderà la Bundesliga con più di dieci punti di vantaggio sulla seconda classificata (si da quindi per scontato che vincerà il campionato)
Qui non ho niente da aggiungere, la profezia sarebbe stata esatta se avessi scritto "con almeno dieci punti", però mi sono fregato da solo
Aragorn (dom 11 ott 2015, 11:19):
almeno una squadra italiana arriverà alle semifinali di Europa League
Questa l'ho messa perchè vedendo com'era andata l'anno precedente pensavo che appunto almeno un'italiana potesse arrivare tra le prime quattro, anzi ad un certo punto vedevo un'italiana come vincitrice finale. Peccato che mi fossi dimenticato che è la Sevilla League e quindi alla fine l'hanno vinta loro
Aragorn (sab 19 dic 2015, 18:01):
il Leicester e l'Arsenal finiranno tra i primi quattro posti in Premier LeagueSul Leicester, nonostante fosse in un periodo non molto brillante e qualcuno già ipotizzava un crollo, avevo una fiducia quasi incondizionata. Certo non pensavo neanch'io che alla fine avrebbero vinto, però li vedevo tra le prime quattro perchè in un modo o nell'altro alla fine credevo che riuscissero a reggere abbastanza. Sull'Arsenal invece era un po' più semplice: le due di Manchester facevano a gara a chi sprecava più occasioni, quindi il gioco era fatto
Aragorn (sab 19 dic 2015, 18:02):
il PSG avrà, a fine campionato, più di 25 punti di vantaggio sulla seconda classificata e non perderà più di quattro partiteDato il dominio praticamente assoluto dei parigini nella Ligue 1 fino a quel momento non vedevo nessun'altro che li potesse fermare.
Hanno stravinto, anche nelle partite finali quando magari potevano mettere le riserve delle riserve
Aragorn (dom 31 gen 2016, 16:05):
il Napoli vince lo scudetto 2015-2016
In quel momento la Juve stava già iniziando a recuperare alla grande, anche se ipotizzavo che si sarebbero un fermati e quindi
vedevo il Napoli alla lunga prevalere. Niente di più sbagliato, sono andati avanti senza sosta e cel'hanno fatta anche quest'anno
Aragorn (dom 31 gen 2016, 16:06):
il Villarreal giocherà in Champions League l'anno prossimoDato che il Valencia era in un momento negativissimo (che è andato avanti per tutto il resto della stagione), che il Siviglia ha come unico scopo la vittoria dell'Europa League

, non c'erano altre formazioni che concretamente potessero puntare al quarto posto (oltre era impossibile visto che c'era la triade insuperabile). Ci sono riusciti anche se con soli due punti di vantaggio sull'Athletic Bilbao, ma c'è anche da dire che il Villarreal era ormai scoppiato fisicamente da un po', cosa che tra l'altro gli è costata l'Europa League
Aragorn (dom 31 gen 2016, 16:09):
il Benfica vince il campionato portogheseNella data in cui ho messo la profezia lo Sporting era in vantaggio, ma tutto sommato il Benfica aveva una formazione più completa dei concittadini che alla fine gli ha consentito di portarsi a casa la vittoria finale. le aquile hanno anche fatto un buona figura in campo europeo, sono stati eliminati dal Bayern ma hanno giocato bene, dimostrando quindi di non essere una squadra che era capitata lì per caso