Oggi è mer 14 mag 2025, 2:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 lug 2016, 22:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Premettendo che ancora devono essere verificate alcune profezie mi sembra, io sarei propenso per la votazione d parte degli utenti, o di una commissione :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2016, 11:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 lug 2015
Alle ore: 10:20
Io salterei la fase 2, quella in cui ogni candidato deve spiegare perchè dovrebbe essere il profeta, anche per lasciare che i votanti votino in maniera oggettiva, cioè confrontando le profezie e le loro difficoltà. Io aprirei una semplice votazione aperta a tutti gli utenti interessati, che ovviamente dovranno motivare la scelta del profeta in modo chiaro; da evitare "voto tizio perchè mi sta simpatico"

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

Profilo  

Oggetto del messaggio: PROFETI e Ciarlatani - 2015 / 2016
MessaggioInviato: ven 15 lug 2016, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Ari, d'accordissimo sul ultima parte . Per quanto riguarda la seconda fase: spesso gli utenti forse non vedono dove stanno le difficoltà di una profezia.. quidni forse sarebbe utile che il diretto interessato indirizzi un po' la vista. Poi sarà cmq l'utenza a votare.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2016, 11:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 lug 2015
Alle ore: 10:20
Ok, allora avevo mal interpretato io. A leggere il post di ieri sera questa fase mi sembrava che potesse avere un'importanza eccessiva, sbilanciando troppo la scelta dei votanti. Quando si partirà col tutto?

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2016, 12:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Ari, se non ci saranno obiezioni possiamo partire.

Per la prossima edizione serve un po' più di partecipazione però. Francamente non capisco perché non abbiano partecipato più utenti. È un giuoco così carino...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 lug 2016, 10:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
va bene con l'esegesi delle proprie profezie. credo sia il minimo. poi se si mettono in luce aspetti rilevanti o meno dipende sempre da chi, alla fine, mette il voto. se non ci sono problemi parto con le mie:

prima di analizzarle tutte, è da notarsi la data che intrinsecamente aumenta il coefficiente di difficoltà. praticamente, a un giorno dall'inizio del calciomercato 2015/16, sfidando infortuni e imponderabilità, e insomma facendo previsioni sul lungo periodo, molto oltre l'orizzonte temporale più o meno controllabile.

DROLLETTIL (venerdi 03/07/2015): l'inter totalizza meno di 75 punti in campionato (presa)
per la stagione da cui era reduce, la conferma di mancini, l'inettitudine della dirigenza, predire che un'inter avesse una media punti inferiore ai 2 a partita era semplice
DROLLETTIL (venerdi 03/07/2015): l'inter finisce terza o quarta, davanti al milan (presa)
come sopra, solo che l'inter almeno aveva disponibilità economica, qualche buono/ottimo giocatore, e una situazione societaria che al confronto di quella dei rossoneri si può definire rosea. in più solo juventus, roma e napoli erano per me chiaramente superiori ai nerazzurri.
DROLLETTIL (venerdi 03/07/2015): la juventus fa dagli 81 agli 89 punti in campionato :lol
l'andamento della stagione è stato proprio quello che mi aspettavo visti gli enormi cambiamenti: lento, lentissimo all'inizio, poi in ripresa e tale da portarci a fare una quota scudetto ragionevole alla fine poiché comunque la differenza qualitativa con le altre è sempre stata imbarazzante. non così imbarazzante però da farci sfondare il tetto dei 90 se penso alle difficoltà iniziali: persa in ogni caso di poco e letta bene almeno.
DROLLETTIL (venerdi 03/07/2015): la juventus arriva agli ottavi di champions' (presa)
nulla da dire, questa era praticamente automatica per i vice-campioni in carica
DROLLETTIL (venerdi 03/07/2015): il barcellona vince la liga 2015/16
anche questa leggibile, al momento della profezia era la squadra migliore al mondo su un gran numero di partite
DROLLETTIL (venerdi 03/07/2015): una squadra di manchester vince la premier 2015/16 :lol
considerando il successo del leicester, è accaduto un po' l'imponderabile. certo, il city ha puntato sull'europa e comunque ha fatto un discreto campionato, mentre con lo united ho toppato proprio. vera sconfitta questa.
DROLLETTIL (venerdi 03/07/2015): il chelsea arriva alle semifinali di champions' :lol
assieme a quest'altra. stagione disastrosa dei blues.
DROLLETTIL (venerdi 03/07/2015): nessuna tra bayern, madrid e barcellona vince la champions' :lol
rammarico grandissimo. juventus e atletico hanno ampiamente dimostrato di poter fare lo scherzo alle super potenze. persa ai rigori immeritatamente e con grande sfortuna
DROLLETTIL (venerdi 03/07/2015): messi vince il pallone d'oro 2015
vabè easy dopo il triplete
DROLLETTIL (venerdi 03/07/2015): l'italia giunge ai quarti dell'europeo
un anno fa ero già l'unico che credeva, a prescindere da tutto, nella grandezza di antonio conte. grandissima vittoria.
DROLLETTIL (venerdi 03/07/2015): la germania giunge alle semifinali dell'europeo
la mentalità tedesca è una garanzia. una semifinale era il minimo che ci si potesse aspettare dai campioni del mondo
DROLLETTIL (venerdi 03/07/2015): la francia vince l'europeo :lol
beffati in finale dopo una partita sfortunata e contro una squadra che ha avuto il mese della vita anche e soprattutto in termini di qulo. peccato. i pali di giroud e il gol gigantesco divorato da griezmann gridano vendetta.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 lug 2016, 10:30 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Insomma, quando le azzecchi perché le azzecchi, quando le canni è perchè c'è stato l'imponderabile...mi ricordi qualcuno qui dentro :asd :grin

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 lug 2016, 11:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
non mi pare di aver detto questo.

ho detto che con united e chelsea ho preso due cantonate belle grosse.

poi, vero, leggo fiotti di persone che hanno pronosticato leicester e portogallo campioni :sisi

le altre perse non ho mica detto che si è verificato l'impossibile. ma che ci sono andato vicino (punti juve e champions' :sisi)

cioè, ho persino minimizzato determinate profezie se è per questo

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 lug 2016, 11:12 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
vabbeh, era per farsi una risata...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 lug 2016, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
LudwigvonFicker (lun 24 mar 2014, 20:19): Alessio Romagnoli entrerà nel giro della nazionale in vista dei prossimi europei. :lol
Guardate la data. In questo momento Romagnoli fu ancora un panchinaro della Roma. Aveva fatto due partite buone, poi altre meno buone e fu ceduto alla Sampdoria. Nel momento della profezia ero l'unico qui sul forum a sostenere una cosa del genere. Quindi sì non è entrato nel giro degli europei, ma direi che senza Conte ci sarebbe andato e comunque è una profezia moralmente giusta e anche di considerabile difficoltà.

LudwigvonFicker (mer 15 lug 2015, 22:23): Kevin Lasagna sarà la rivelazione del Carpi.
In una squadra dove chiunque poteva essere la rivelazione, trovare quello giusto non è evidente. Ed il tutto prima di averlo visto in serie A.

LudwigvonFicker (ven 29 ago 2014, 20:21): L'italia di Conte si qualificherà da imbattuta (in gare ufficiali)
Senza aver visto al operà la nazionale di Conte, ho puntato sul imbattibilità della squadra di Conte nonostante ci fosse un po' di pessimismo dopo il mondiale ridicolo e ci fosse un bel po' di concorrenza nel gruppo.

LudwigvonFicker (mar 16 set 2014, 1:29): Balotelli non andrà al europeo
Guardate la data. In tutti questi due anni Balotelli poteva benissimo riprendersi, anzi ad un certo punto si era parzialmente ripreso ed era pure tornato in nazionale. Poi complice una penuria di attaccanti poteva benissimo andare male per me.

LudwigvonFicker (mer 22 lug 2015, 23:13): La prima stagione di Schweinsteiger sarà all massimo mediocre.
Sono anni e anni che sostengo che non appena Schweinsteiger lascia il Bayern si rivererà come il giocatore mediocre che è. Una profezia cresciuta nel tempo. Schweinsteiger fu preso con un enorme incarico, quello di prendere in mano il centrocampo. Quindi non è che era da aspettarsi che fosse mediocre...
Da notare che ha fatto male pure in nazionale, dove tradizionalmente i pipponi tedeschi si esaltano e vengono esaltati.

LudwigvonFicker (ven 07 ago 2015, 7:38): Sturaro farà una buona-ottima prima parte della stagione :lol
Ci sono andato vicino direi. 1) non era una previsione facilissima 2) ha fatto anche discretamente e 3) alla fine è andato al europeo quindi c'è un po' una piccolissima vittoria morale in tutto ciò.

LudwigvonFicker (dom 09 ago 2015, 17:39): Cassano farà un ottima stagione :lol
Nulla da salvare. Però per uno che ha problemi con la forma fisica era molto improbabile che facesse un ottima stagione. Cmq i tifosi della samp insistono sul volerlo in squadra quindi super-malissimo nonostnate tutto non ha fatto.

LudwigvonFicker (sab 22 ago 2015, 21:33): Il giovane Masina farà almeno una buona stagione
Guardate la data. Previsione fatta ad inizio stagione con quasi zero dati a disposizione.

LudwigvonFicker (mar 25 ago 2015, 18:09): Nonostante le aspettative: Balotelli farà bene al milan. :lol
Poco da salvare. Ha fatto malino. Ma la previsione a questo punto era già parecchio controcorrente.

LudwigvonFicker (Lun 31 ago 2015, 07:09): Dopo un buon inizio di stagione Jovetic crollera presto. Sta sfruttando l'essere abituato ad un altro campionato. Ma è uno che si adegua in basso.
Previsione fatta prima del campionato, con tutto il forum ad osannare Jovetic e molti a vedere in lui colui che rissolleverà l'inter. Io ho previsto non solo un buon inizio ma anche un crollo. Direi profezia difficile, avverata e motivata per bene.

LudwigvonFicker (gio 21 gen 2016, 15:59): Zarate alla Fiorentina sarà un flop :lol
Zarate è stato sufficiente. Prevsione fatta prima che arrivasse alla Fiorentina. Ho sbagliato ma non di molto.

LudwigvonFicker (mar 10 mag 2016, 19:39): Il prossimo CT sarà Montella. :lol
Nulla da salvare. C'erano ca. 5 candidati, mi sono buttato, ho preso quello sbagliato.

LudwigvonFicker (mar 31 mag 2016, 21:25): Bernardeschi farà un ottimo europeo. :lol
Sbagliata. Ha giocato una sola partita (giocata malissimo da tutta l'italia), fuori ruolo e non ha fatto benissimo, ma neanche malissimo. Cmq una previsione quasi impossibile, visto che era prevedibile che avrebbe in ogni caso giuocato poco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]